Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Notizie aziendali

Controllare la luce per ottenere produzioni di qualita': esperienza e innovazione in impianti di nettarine

Il mercato globalizzato e la facilità d'ingresso di nuovi player internazionali, con costi di produzione inferiori a quelli nazionali, hanno messo a dura prova i coltivatori Italiani. L'Italia può tuttavia contare, ed è giusto sottolinearlo, su una posizione geografica e una qualità del prodotto che…

Club Candonga: istituito un team di esperti per aumentare la qualita' delle produzioni

E' stato istituito ed è già operativo il team tecnico guidato dal dottor agronomo Marco Valerio Del Grosso, che affiancherà i produttori del consorzio di valorizzazione Club Candonga. Obiettivo dell'iniziativa, che coinvolge i tecnici di fiducia dei produttori associati al Club, è quello di continuare e…

Coperture e strutture moderne, economiche e leggere frutto di una collaborazione tra due imprese italiane

Un binomio perfetto, quello venutosi a creare tra la Retilplast, 'azienda specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di reti, film e teloni, e la Metallurgica Irpina, realtà imprenditoriale che produce pali e reti per recinzioni. "Per tre giorni (10 – 13 ottobre),…

Bentornata Fuji MelaPiu', nuovamente a scaffale dolce e croccante

E' tornata a scaffale, dai primi giorni di ottobre, la Fuji MelaPiù, la mela coltivata dai soci riuniti nel Consorzio Melapiù e attivi nei territori di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna, quelli più vocati a produrre Fuji dalle caratteristiche organolettiche di eccellenza. "La raccolta, iniziata con qualche giorno di ritardo rispetto allo scorso anno, ci fa stimare…

DimmidiSi' presenta le zuppe da paura in edizione limitata

In occasione della nottata del "dolcetto o scherzetto", La Linea Verde lancia una "limited edition" in tema. La Vellutata di Zucca e Carote DimmidiSì diventa… da paura! Perfetta per ingrediente e per colore, da metà ottobre al 2 novembre si veste completamente a tema in una operazione di marketing emozionale a tutto tondo. Di forte impatto a scaffale è la prima zuppa fresca s…

Lo Casto: un nuovo sito per una lunga storia nel mondo ortofrutticolo

Lo Casto Srl è una società di mediazione in ambito ortofrutticolo con sede a Minerbio (provincia di Bologna), con un'organizzazione snella e professionale e un volume di…

Inizia nel Fucino la raccolta del finocchio Sirente

Nel Fucino stanno iniziando le prime raccolte delle varietà estive precoci di finocchio. Tra queste Sirente (ex SV3370FM), la varietà introdotta quest'anno da Seminis® che sta riscontrando un grande successo. "Con Sirente ho trovato un prodotto ideale per le raccolte di Settembre in Fucino" racconta…

Le aziende ortofrutticole francesi ringraziano Cherry Vision 3.0

"Cherry Vision 3.0 funziona perfettamente: questa tecnologia ci ha permesso di essere molto più efficienti, precisi e meticolosi nella classificazione delle ciliegie. I nostri produttori sono più che soddisfatti del lavoro che facciamo e, naturalmente, lo sono anche i nostri clienti: questo funge da vero…

Citrus L'Orto Italiano mette in allerta i produttori e ribadisce il suo legame con il Consorzio Unionberg per la tutela del bergamotto

Citrus L'Orto Italiano informa che è stato scoperto che anonimi stanno contattando i produttori della regione Calabria a nome del marchio sotto la falsa identità di Marianna…

Con reportage fotografico

Van Vugt Kruiden celebra l'inaugurazione ufficiale del suo nuovo edificio nei Paesi Bassi

La costruzione del nuovo edificio della Van Vugt Kruiden, completato recentemente, ha richiesto molto tempo. Per questo coltivatore di erbe aromatiche di Ridderkerk, nei Paesi Bassi, il viaggio è cominciato nel 2007. Fu allora che all'azienda venne detto che il sito in cui si trovava doveva essere…

Al festival internazionale dell'informazione riflettori puntati sulla crisi delle pere

Giornalisti da 38 Paesi e 122 incontri nella quattro giorni ferrarese organizzata da venerdì 4 ottobre a domenica dalla rivista "Internazionale" in collaborazione con il Comune di Ferrara, Arci Ferrara e Associazione IF per un weekend all'insegna dei più diversi temi dell'informazione, aperto al mondo e…

La qualita' di Dole a Fruit Attraction 2019

Dole, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, conferma la presenza a Fruit Attraction 2019, la fiera dell'ortofrutta spagnola che si terrà a Madrid dal 22 al 24 ottobre. Fruit Attraction ha consolidato in oramai undici edizioni la sua posizione di…

Colonia, 5-9 ottobre 2019

Fruttagel: packaging eco friendly e qualita' made in Italy protagonisti di Anuga 2019

Fruttagel parteciperà alla prossima edizione di Anuga, appuntamento biennale di riferimento per il settore del food & beverage internazionale, in programma dal 5 al 9 ottobre…

La mela Candine arriva sui mercati ortofrutticoli

Dopo la presentazione agli oltre 100 produttori in occasione del Candine® Day, l'ottima mela Candine® della varietà Regal You®, di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l'Italia, arriva sui principali mercati ortofrutticoli. Mentre si completerà, nel giro di una decina di giorni, la campagna di raccolta in ca…

13 ottobre 2019

Kanzi inizia la stagione con la maratona Deejay Ten

Kanzi® è ai blocchi di partenza, e non solo della stagione commerciale. La mela club dal gusto inconfondibile commercializzata in Italia dai consorzi VOG e VI.P è infatti…

Nuova vita per Eveo

EVEO torna, e più forte di prima! Dopo il primo lancio del formulato, e dopo i necessari tempi di sperimentazione, EVEO torna in grande stile sul mercato italiano. Forte dei risultati positivi…

Succose novita' nei frigoriferi italiani: 900 ml di natura nei succhi di frutta innocent

Il buongiorno si vede dal mattino e da oggi per iniziare la giornata con il piede giusto ci sono i succhi di innocent, brand leader nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in Europa. Sull'onda del successo degli smoothie, la grande distribuzione italiana ha aperto le porte del reparto frigo anche ai succhi che, proprio come i frullati, mantengono la prome…

FruEat lancia l'avocado pronto al consumo

Il 2019, per Spreafico, azienda leader nel mercato della frutta di IV gamma, è stato un anno ricco di novità. Oggi, a tre mesi dal lancio del nuovo brand FruEat, la famiglia si allarga con una nuova referenza, disponibile in anteprima assoluta sul mercato nazionale: "E' ora di Avocado", cita l'etichetta: infatti da oggi il consumatore potrà trovare a scaffale anche l'Avocado Hass…

Mordi la salute con Noberasco Crokkamela Bio e Crokkamela Golden e Imperatore

L'alternativa sana e sfiziosa ai soliti snack è Crokkamela. Croccanti spicchi di mela italiana senza zuccheri aggiunti, in una pratica confezione monodose da 20 grammi che corrisponde ad 1 mela fresca e meno di 70 Kcal a porzione. All'originale Bio Crokkamela oggi si aggiungono due varianti 100% di…

Wonderful Pistachios and Almonds finalmente a scaffale anche in Italia

Grandi novità sono attese, a partire dalle prossime settimane, sugli scaffali dedicati alla frutta secca, sia nel reparto Ortofrutta che in quello degli snack. Le insegne italiane si apprestano infatti a ospitare le referenze dell'azienda californiana Wonderful™ Pistachios and Almonds, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo, già…

Mela Val Venosta presenta a Fresh Retailer 2019 la nuova linea coltivata al 100% senza diserbanti

Salvaguardia dell'ambiente, delle persone e rispetto per le generazioni future, sono i valori fondanti di Mela Val Venosta di cui si fa portavoce a  Fresh Retailer 2019 , contesto ideale per annunciare il lancio di una linea di mele ottenuta da coltivazioni 100% senza diserbanti. "Quando si parla di soddisfare al meglio le esigenze della distribuzione - afferma Martin Pi…

Consorzio Casalasco del Pomodoro produce e trasforma pomodoro a residuo zero

Grazie alle innovazioni e alle moderne tecnologie rese disponibili dall'agricoltura 4.0, dopo due anni di studi e sperimentazioni, il Consorzio Casalasco del Pomodoro ha prodotto e trasformato durante la campagna 2019 pomodoro a residuo zero. Il progetto ha coinvolto 50 ettari a pomodoro, in provincia di…

Vitaseve: via libera alla linfa nel caso delle malattie del legno

Il mondo scientifico sta indagando sulle cause delle malattie del legno, ma attualmente sembrano confermarsi le ipotesi che mettono in relazione la manifestazione dei sintomi…

DimmidiSi': arrivano la Caponata e il Pure' con Zucca e Carote

La Linea Verde continua a giocare un ruolo da leader nei segmenti zuppe fresche, contorni e purè che complessivamente detengono il 60% di market share del mercato dei piatti pronti freschi che vale 240 milioni di euro. "Nel 2018, il segmento delle zuppe fresche è cresciuto dell'11%*, quello dei contorni…

Compleanno in casa Unitec: 95 anni di innovazione, risultati concreti per il settore ortofrutticolo e sguardo rivolto al futuro

"Per i 95 anni di Unitec, il nostro augurio è quello di continuare come hanno fatto in questi anni! La loro crescita è stata anche la crescita di noi Clienti che abbiamo scelto Unitec per il nostro lavoro". Sono queste le parole di Salvatore Secondulfo, Responsabile Commerciale dell'omonima Centrale…

L'esperienza della Agral Srl

Sempre piu' aziende scelgono il finocchio Crono F1

Nel mese di settembre, la produzione del finocchio in Italia è tutta concentrata nella Piana del Fucino. Anche quest'anno, fin dai primi giorni di settembre, il Crono F1 sta confermandosi come varietà di riferimento per il Fucino. Casse di Crono F1 pronte per i mercati  Ormai un po' tutti hanno potuto apprezzare…

Marlene in tv con 'Un passo dal cielo 5'

Le mele Marlene® tornano protagoniste della fortunata fiction di Rai 1 "Un passo dal cielo", giunta alla sua quinta stagione e quanto mai pronta a coinvolgere il grande pubblico con novità del tutto inedite. Per la prima volta in assoluto l'attore Daniele Liotti, che interpreta l'ispettore capo della forestale Francesco Neri, è infatti protagonista non più di singoli ep…

Open day a Licata (AG) il 26 settembre 2019

La nuova gamma di melone retato Italiano della Med Hermes

Dopo i riscontri positivi ricevuti nella passata campagna 2018/19 da parte del mercato siciliano nel segmento del melone retato italiano a buccia verde con la varietà Dafne F1 con trapianti medio e precoce in serra e tunnel, la Med Hermes Vegetable Seeds presenta una nuova varietà di melone retato…

Giacovelli passa a Grape Touch: la sostenibilita' a portata di etichetta

Packaging ed etichettatura ecosostenibili nel mondo ortofrutticolo sono, oggi, una necessità e impongono alle aziende un cambiamento nel rispetto dell'ambiente per adeguarsi alle nuove richieste  Giacovelli S.r.l., seguendo questo orientamento, è la prima azienda in Puglia a utilizzare Grape Touch, l'etichetta…

Nuove opportunita' per la ristorazione grazie alle varieta' di lattuga iceberg Knox

Il settore della ristorazione continua a registrare una forte crescita a livello mondiale. Ogni giorno vengono inaugurati nuovi ristoranti le cui proposte sono sempre più varie. Ciò che li accomuna è la richiesta di lattuga iceberg di alta qualità che, oltre a possedere un'elevata shelf life, resti…

Bruno Francescon parla del Solgem RZ F1

Un melone retato che ha tutto il potenziale per soddisfare le richieste del consumatore

Bruno Francescon è un imprenditore che sa subito entrare in empatia con il prossimo, con la schiettezza e la naturalezza che contraddistingue chi ha fatto della sua missione una professione prestigiosa. Tra i molteplici impegni di un leader nella produzione e distribuzione del melone, siamo riusciti a…

Il progetto di Cold Energy per la societa' argentina Argenfruit

Banane: piu' l'impianto di maturazione e' adeguato, piu' si favoriscono le vendite

Quattordici nuove celle di maturazione di ultima generazione per banane, operative dal mese di ottobre: un importante risparmio energetico e, naturalmente, la possibilità di ampliare le vendite. E' il nuovo progetto della ditta italiana Cold Energy per l'azienda argentina Argenfruit. Partner collaudati,…

Presentato da Syngenta

Yoom, il pomodoro viola che promette una vera esperienza gourmet

Con il lancio di Yoom™, Syngenta fornisce nuovi stimoli al settore ortofrutticolo. Da un lato, infatti, l'innovativo pomodoro viola di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto vendita in perfette…

Banane bio, accordo tra Apofruit e Compagnie Fruitiere

E' stato siglato un accordo tra Canova, la società del Gruppo Apofruit per la commercializzazione dei prodotti biologici di Apofruit, e la filiale italiana di Compagnie Fruitière, produttore mondiale di banane a coltivazione biologica del commercio equo e solidale. Alla base della partnership c'è la gestione compartecipata, con esclusiva reciproca, di tutta la pro…

Oltre 100 produttori alla giornata dedicata alla mela Candine

Ottima partecipazione e notevole interesse per la mela Candine® della varietà Regal You®, tra i produttori invitati presso lo stabilimento Apofruit di Cesena il 17 settembre.  Il Candine Day, così è stato ribattezzato l'evento, alla sua seconda edizione - organizzata in concomitanza con il periodo della raccolta…

Demur e FANUC rivoluzionano il settore ortofrutticolo

Demur, system integrator di robot specializzato in progettazione elettronica, meccanica e informatica, e FANUC, leader mondiale di automazione di fabbrica, hanno realizzato un importante progetto di trasformazione delle attività produttive del settore ortofrutticolo in grado di ottimizzare il processo…

Melo e pero, produzioni sicure grazie ai tessuti Arrigoni

La mela, a livello globale, conta una produzione annua di circa 80 milioni di tonnellate (fonte: WAPA). La pera supera invece i 23 milioni di tonnellate (fonte: FAO). Insieme, queste due referenze rappresentano una delle categorie di frutta più prodotta e consumata al mondo, accanto a banane, angurie e…

DimmidiSi' presenta la Zuppa Ligure

Un'altra novità firmata DimmidiSì arricchisce l'offerta dell'ortofrutta fresca: la Zuppa Ligure, una proposta che incontra il gusto di chi predilige la cucina regionale italiana. La Linea Verde continua a investire in un mercato che cresce dell'11%* e di cui l'azienda bresciana mantiene, saldamente, la leadership. La ricetta tipica ligure, dal gusto equilibrato, nasce da…

Bion 50 WG: applicazioni fogliari in post-raccolta contro il cancro batterico dell'actinidia

Le infezioni di Pseudomonas syringae pv. actinidiae possono manifestarsi già a fine inverno sotto forma di piccoli cancri localizzati in corrispondenza di lesioni corticali sul tronco e sui cordoni, da cui fuoriesce un essudato denso che da un iniziale colore biancastro vira in seguito al rosso ruggine.…

IV gamma: la strada per la massima produzione e qualita’

Nella coltivazione degli ortaggi da IV gamma, sapidità, aspetto, conservabilità e assenza di residui hanno un enorme peso sulla bilancia della qualità. Nuove soluzioni nutrizionali consentono di superare gli ostacoli e massimizzare i raccolti.  Rucola Le difficoltà del compartoLe colture di IV gamma rappresentano…

Apofruit mostra alla Cina la filiera del kiwi

Apofruit Italia ha ospitato lo scorso 12 settembre 6 giornalisti cinesi nell'ambito del progetto di valorizzazione del prodotto italiano "The European art of taste", organizzato da CSO Italy e dedicato al mercato asiatico.  Il programma della visita ha previsto momenti in aula, con una presentazione del Gruppo…

IV International Dori Day: la gestione degli impianti di kiwi giallo con le reti fotoselettive Iridium

Agrintech Srl conferma la sua presenza al IV International Dori Day 2019. Da sempre attiva nel campo della protezione delle coltivazioni, l'azienda mantiene alta l'attenzione verso le esigenze dell'agricoltura moderna con prodotti tecnici e di valore aggiunto, puntando all'obiettivo dell'agricoltura di…

Frutta e Bacche, un brand in evoluzione con una rinnovata proposta di prodotti

Frutta e Bacche, un brand di Euro Company che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata, si rinnova nella proposta dei prodotti ma anche nella comunicazione. Restyling del marchio e nuovo sito sono due importanti tasselli di questo processo. E lo sono ancor…

SweeTango, la prima mela di stagione, debutta in Europa

Ottimo rapporto zucchero-acido, colore rosso rubino, buccia sottile ed polpa dalla croccantezza unica e inedita. Si chiama SweeTango® e oltre ad essere il nome di una nuova mela, questo marchio registrato identifica la varietà precoce Minneiska sviluppata dal breeder David Bedford dell'Università del…

Valagro: anche una delegazione cinese al Golden Day in Val di Non

Lo scorso 5 settembre, Valagro ha organizzato il Golden Day presso l'azienda Agricola F.lli Martini, proprietaria del Maso San Bartolomeo a Flavon di Contà (provincia di Trento) che comprende 18 ettari coltivati a mele nel cuore della Val di Non. Presente anche il partner locale Agricles. Hanno partecipato…

SIPO sbarca in UK con i pesti freschi di verdure

Nuovo successo commerciale di SIPO che ha portato le eccellenze italiane all'estero partecipando alla fiera londinese Speciality & Fine Food Fair 2019 che si è tenuta dall'1 al 3 settembre scorso nella capitale britannica. Una fiera gastronomica di 3 giornate che si è tenuta all'Olympia Exhibition Ceneter di Londra per esporre prodotti alimentari e bevande di prim…

McGarlet sul web con il vento in poppa

Con grande piacere McGarlet presenta il nuovo sito web www.mcgarlet.it, punto-chiave dell'operazione di restyling dell'immagine aziendale. L'azienda leader nell'importazione e…

Investiti 1,8 milioni di euro per attrezzature e ricerca

Tera Seeds compie 10 anni

Compie 10 anni Tera Seeds, la società sementiera di Conserve Italia che nei giorni scorsi ha celebrato questa importante ricorrenza con un evento tenutosi nell'azienda agricola sperimentale di Cesena, alla presenza dei vertici del Gruppo e della cooperativa Agrintesa, che detiene una quota societaria. Fondata nel 2009 e con sede a Gambettola (FC), Tera Seeds oggi conta 23 dipendenti (tra fissi e s…

Enza Zaden Italia incontra Iodice Srl

Nell'ambito del progetto Key Customer, l'azienda sementiera olandese Enza Zaden ha incontrato nei giorni scorsi un'importante realtà che opera nella filiera agro alimentare e che pone grande attenzione su tutti i livelli della filiera, a partire dalla scelta varietale.  L'azienda Iodice Srl nasce dall'idea…

Previsto un +40% di kiwi giallo e forti aspettative per la prossima campagna italiana

Partecipazione di successo per Jingold ad Asia Fruit Logistica

Jingold si presenta con successo ad Asiafruit Logistica con uno stand di forte impatto e visibilità, affollatissimo di clienti asiatici e l'intervento del direttore Alessandro Fornari all'Asia Fruit Congress, è più che positiva la partecipazione Jingold alla principale fiera del settore in Asia. Jingold…

La Linea Verde: l'andamento commerciale dall'inizio dell'anno

Anche il 2019 si va definendo come un anno molto importante per La Linea Verde. Nei primi otto mesi, è proseguito in Italia il trend positivo dei mercati del fresh convenience food, a conferma sempre più marcata del…

Unitec protagonista ad Asia Fruit Logistica 2019

Anche quest'anno Unitec è in prima linea alla fiera Asia Fruit Logistica, in programma ad Hong Kong dal 4 al 6 settembre 2019, e porta con sé tutta l'eccellenza tecnologica e la forte innovazione che la caratterizzano come Azienda specializzata in tecnologie per la lavorazione e la classificazione della qualità dell'ortofrutta, volte a continuare a creare eccellent…

Carby Label ed Euro Pool System

Etichette adesive certificate per l'uso nei sistemi di pooling

Carby Label ha ricevuto una certificazione da Euro Pool System. L'azienda fornisce etichette adesive speciali che devono essere applicate sulla superficie asciutta delle…

Origine Group: collaborazione in vista con un importante gruppo cinese del kiwi

Origine Group, il Consorzio che raggruppa  10 importanti aziende ortofrutticole italiane e cilene, pone le basi per una collaborazione con un grande produttore cinese di kiwi.  Sabato 31 agosto il direttore di Origine Group Alessandro Zampagna e la sales manager Reen Nordin sono stati accolti  in Sichuan (nella Cina sud-occidentale)…

Feel Fruitastic: il nuovo concorso Dole on line fino al 27 ottobre

Parte oggi 2 settembre e sarà on line fino a domenica 27 ottobre il nuovo concorso promozionale www.feelfruitastic.it di Dole che ha come target il consumatore finale ed è ispirato al concetto di energia, benessere e creatività. Il contest riprende, infatti, il claim feel fruitastic! lanciato di recente dall'Azienda, e che attraverso il sentirsi fruttosamente fantast…

Irplast Food Contact Tape: gamma piu' ampia

Il nastro adesivo Irplast Food Contact Tape, ideato per veicolare il brand fino al momento del consumo e idoneo al contatto diretto con tutti gli alimenti, da oggi è disponibile in due versioni, ancora più eco-friendly, una in film BOPP di spessore inferiore (si passa dai 55 ai 40 micron), l'altra di…

Test in Cina per un nuovo metodo italiano di solarizzazione integrata

Unl metodo innovativo di solarizzazione integrata (SOLIN), lanciato dalla PolyEur Srl di Benevento (che ne detiene il brevetto) è stato oggetto di un importante test avviato nel nord della Cina, lo scorso giugno. Tale metodica, che è stata ampiamente testata negli ultimi anni, riguarda una implementazione…

Controllo degli insetti in agricoltura: valore aggiunto alle coltivazioni con le reti Agrintech

L'attenzione in agricoltura professionale è sempre più focalizzata verso il controllo degli insetti infestanti, anche di nuova introduzione come l'Halymorpha Halys, che hanno provocato e continuano a provocare danni ingenti alle coltivazioni.  Non si può più operare in agricoltura se non parlando di colture…

Mela Val Venosta: volumi in linea con il 2018, pezzature minori e buone aspettative di mercato

"Iniziamo in questi giorni la raccolta delle prime mele – afferma Martin Pinzger, direttore generale di VIP – con qualche giorno di ritardo rispetto allo scorso anno a causa del diverso andamento climatico. Ci attendiamo volumi complessivi in linea con le previsioni, ovvero pari alle 326.000 tonnellate lorde del 2018, anche se va rilevato che le pezzature medie saranno…

Lutto in casa ESASEM

L'amministratore delegato di ESASEM Spa, Riccardo Monticelli, dopo aver combattuto con ogni mezzo la propria battaglia con un male incurabile, si è spento nella sua abitazione in Mantova il 22 agosto…

Arrigoni presenta Protecta Ultra, la nuova soluzione per kiwi, ciliegie e piccoli frutti

Le produzioni di ciliegie, kiwi, frutti di bosco o altre drupe sono tra le più complesse perché, oltre agli attacchi di insetti e volatili, sono sottoposte al rischio del cracking e del marciume del frutto, che si può verificare specialmente in condizioni di precipitazioni eccessive e imprevedibilità…

Da Check Fruit nuova Linea Guida per ottenere la certificazione 'Residuo Zero'

Check Fruit Srl, Organismo di certificazione leader nel settore ortofrutticolo, ha messo a punto una propria Linea Guida per tutti coloro i quali fossero in grado di…

Tecnologia a sostegno di qualita' e ambiente per il nuovo polo logistico di CEDIOR

Dopo due anni di lavoro, è finalmente operativa la nuova piattaforma logistica di CE.DI.OR.: in posizione altamente strategica, sulla nuova tangenziale esterna di Milano in Zelo Buon Persico all'uscita di Paullo, la storica società dei fratelli Cugini inaugura una moderna struttura di 6000 mq, che va ad…

Consorzio VOG: raccolto 2019 con mele di qualita'

Dopo una annata 2017/18 terminata in anticipo per mancanza di prodotto, il Consorzio VOG ha vissuto una stagione 2018/19 contraria ed estremamente complessa, con prezzi crollati in autunno a causa di un raccolto europeo estremamente abbondante. "Se le previsioni 2019 saranno confermate, e se effettivamente mancherà il 40% della produzione in Polonia, ritorneremo ad…

Come ottimizzare il processo di lavorazione dei mirtilli

Una semplice modifica può avere conseguenze importanti: è risultato evidente dal recente sforzo di ottimizzare il processo di lavorazione dei mirtilli. Oggi le macchine selezionatrici smistano i piccoli frutti sfusi molto rapidamente, e in base a tutti i requisiti di qualità. Rispetto alla selezione…

Diamond Fruit Growers: risultati sorprendenti e soddisfazione a tutti i livelli con la linea di pre-calibratura pere Unitec

Soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, a tutti i livelli della filiera ortofrutticola. E' così che si possono sintetizzare i risultati della prima campagna di lavorazione delle pere di Diamond Fruit Growers realizzata con la tecnologia Unitec. Dalle sopracitate parole di David Garcia, presidente della Centrale Ortofrutticola dell'Oregon, appare più che ev…

Metis: al via la campagna 2019

Frutto dell'incrocio naturale tra susino e albicocco, disponibile in tre varietà (Safari Star, Oxy Solar e Sunset Sky), prodotta nelle terre dell'Emilia Romagna (in special modo comuni di Faenza e Ravenna) e del Sud Italia, Metis® si propone sul mercato quale stone fruit in grado di soddisfare le esigenze del consumatore più evoluto da fine luglio a novembre. Un prodotto unico supportato da attività di…


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto