Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Notizie aziendali

BinOculus e' l'ultima innovazione dell'azienda B2A

Nuovo sistema di gestione del magazzino con simulazioni 3D

La logistica è un processo molto complesso e molto delicato: movimentazione, stoccaggio e smistamento della merce rappresentano una delle componenti più importanti per il ciclo produttivo di un'azienda. A Fruit Logistica 2020, l'azienda B2A di Rovereto (Trento) ha partecipato per la prima volta…

A parlarne Yemil Zarzar Kourniatis di Control Union

I controlli sulla qualita' aiutano i coltivatori messicani a esportare in Europa

Il Messico è uno dei più grandi esportatori di prodotti ortofrutticoli freschi al mondo. Il mercato di vendita più importante è quello nordamericano, ma l'attenzione del Messico è rivolta anche al mercato europeo, come molti altri Paesi latino-americani. Tuttavia, prima che il mercato europeo possa…

Concimi a cessione controllata: una ricerca che dura dagli anni Sessanta

La possibilità di applicare gli elementi nutritivi con concimi a cessione controllata è realtà dal 1967. L'Osmocote di allora rappresentava una innovazione fino ad allora…

Il nuovo sito Coop Sole parla al consumatore

Nuovo look, nuovi contenuti. A pochi giorni dall'avvio della campagna fragola SìBon, la OP Sole mette on line un website totalmente rinnovato.  "Ciò che ha animato questo restyling – spiega in poche battute Pietro Ciardiello, direttore generale - è il nostro proposito di costruire una relazione sempre più…

DimmidiSi' a tutto digital

Oltre 15 milioni di persone raggiunte, più di 2 milioni di interazioni e 25.000 nuovi fan e follower per i canali social del brand nel 2019. Buone le performance anche per i due siti internet aziendali (DimmidiSì e La Linea Verde) che hanno registrato un traffico di oltre 300.000 persone e positivi anche i risultati del canale LinkedIn con un incremento del 50% in termini di view dei post pubblicati. "La n…

La Op Altamura lancia il suo nuovo video

Emozionarsi in agricoltura e' importante quanto vendere

"Ciò che siamo oggi lo dobbiamo alle nostre radici, alla nostra famiglia, alla nostra terra. Dovunque andiamo, proviamo sempre a portare con noi la nostra storia, perché attraverso il suo racconto riusciamo a far capire cosa c'è dietro il nostro lavoro. A volte, però, capita che le parole non bastino.…

Coppola Patate

Patate croccanti e senza residui

Due prodotti di grande innovazione: Zero Hero, la patata a residuo zero certificato, e le Fornatine, patate selezionate per essere cotte al forno ma croccanti come quelle fritte, hanno suscitato l'interesse di addetti e non al settore, italiani e stranieri, produttori, acquirenti e semplici consumatori. Con queste novità,…

Eliminare la plastica nell'imballaggio ortofrutticolo e' oggi possibile con il progetto Carby Green!

Sono stati impiegati circa 20,4 milioni di tonnellate di plastica, nel 2018, nel settore del packaging (dato pubblicato nel rapporto "Plastics - The Facts 2019" della Plastics Europe). Un numero importante, questo, che fa sì che il problema di come ridurre il packaging in eccesso di milioni di prodotti,…

Perfarelalbero.it, la piattaforma online per acquistare prodotti professionali e consultarsi con tecnici esperti

"La nostra mission è quella di digitalizzare e rendere social il rapporto tra produttore e tecnico agronomico. Vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza e competenza al servizio di tutte quelle imprese agricole che necessitano di una consulenza, ma, al contempo, di prodotti professionali per…

Passaggio a imballaggi riciclati, riutilizzabili o compostabili al 100% entro il 2025

Zespri rivela i propri obiettivi nel campo della sostenibilita'

Zespri, leader mondiale nella commercializzazione di kiwi, ha annunciato di voler rendere tutti i suoi imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025.  L'annuncio fa parte di una serie di impegni che l'azienda si è assunta in materia di sostenibilità e che sono stati condivisi…

Origine Group, campagna kiwi Italia +80% sui mercati oltremare

"Una Fruit Logistica di soddisfazione e successo": è il bilancio di Alessandro Zampagna, direttore generale di Origine Group, il Consorzio che raggruppa 9 importanti aziende italiane e cilene. "L'assenza dei cinesi e qualche piccola defezione non hanno avuto conseguenze visibili – afferma Zampagna – ci sono stati molti visitatori e tutti i nostri appuntamenti sono sta…

Risultati straordinari della campagna ciliegie cilena grazie a Cherry Vision di Unitec

La campagna ciliegie cilena, che per la sua importanza tiene con il fiato sospeso tutti gli operatori della filiera cerasicola, non solo del Cile ma del mondo intero, è giunta al termine. E' quindi tempo di bilanci e, in casa Unitec, tempo di soddisfazioni. Unitec è infatti molto felice per i risultati…

Brio presenta al Biofach l'Ananas Dolcetto Alce Nero

Brio, realtà veronese specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura biologica si presenta con uno stand rinnovato nella grafica (Hall 6 - Stand 331) nell'area di Demeter Italia per promuovere le eccellenze ortofrutticole italiane e il progetto dell'Ananas Dolcetto a marchio Alce Nero. Dopo il riscontro positivo di Fruit Logistica, l'Anan…

Berlino e Norimberga, due fiere strategiche per Bio Val Venosta

"Due fiere importantissime per noi – afferma Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta - Fruit Logistica e BioFach arrivano in un momento cruciale della campagna, in cui grazie al verificarsi di alcuni fattori favorevoli, abbiamo la possibilità di presentarci ai nostri clienti con qualche margine di vantaggio rispetto ai competitor. In questo modo po…

Pizzoli: la crescita di valore parte dall'esperienza

La stagione della semina delle patate è alle porte e si preannuncia intensa e gratificante per Pizzoli, grazie alle migliori varietà di patate da semina selezionate e certificate e a all'opera di presidio continuativo del suo staff di agronomi che ogni giorno cura con passione ogni fase del ciclo…

Bilancio positivo per CIV dopo Fruit Logistica

Il CIV – Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (provincia di Ferrara), eccellenza della ricerca innovativa varietale a livello internazionale, fa il punto sulla sua partecipazione a Fruit Logistica 2020. Alla vigilia della apertura della kermesse berlinese presso lo Steigenberger Hotel…

Nuova campagna adv di DimmidiSi' protagonista su radio e web

Parte domenica 16 febbraio la massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria firmata DimmidiSì in grado di sostenere le vendite legate alla marca e che punta in modo strategico sui mezzi radio e digital.  Il piano Radio prevede per le prossime 3 settimane un'azione forte sugli emittenti con una copertura nazionale rafforzata da importanti emittenti locali…

TOMRA Food ha presentato le sue nuove tecnologie

TOMRA Food, Compac e BBC Technologies hanno presentato le loro nuove tecnologie a Fruit Logistica. TOMRA Food - leader mondiale nella selezione a sensori per l'industria alimentare – ha presentato la versione ottimizzata della selezionatrice TOMRA 5B. Adatta per patate, frutta e prodotti freschi…

Un'etichetta compostabile sull'ortofrutta? E' diventata realta' sulla linea dei pomodori di Futuragri

Il tema dell'attenzione all'ambiente ha assunto un'indiscussa centralità nella nostra realtà. Segmenti sempre più ampi di consumatori rivolgono la loro attenzione sulle valenze ambientali, etiche e salutistiche dei prodotti acquistati. Oltre a considerare il prodotto, l'attenzione e la sensibilità del…

Rosaria: interesse per l'Arancia Bio e la Bionda in UK e nel mondo arabo

Fruit Logistica ha confermato le aspettative di fiera di riferimento a livello internazionale. Se un leggero calo di visitatori si è verificato a causa dell'allerta sanitaria internazionale, quanti hanno frequentato la fiera hanno dimostrato un grande interesse per tutto ciò che di nuovo Fruit Logistica…

Rodoc Srl e Alleria: dal seme alla tavola il meglio della natura

L'azienda Rodoc S.r.l. nasce nel 1994 con l'intento di proseguire e sviluppare l'impegno dei fratelli Russo nel settore ortofrutticolo, che in passato aveva in Ortofrutticola Russo Gerardo e F.lli il riferimento societario e commerciale.  L'azienda si colloca nell'agro nocerino-sarnese, che conserva nel DNA…

L'ultima confezionatrice orizzontale di GNA

Tutt'altro che una Chimera

Ogni macchina proposta è il risultato di una ricerca tecnologica all'avanguardia, che garantisce elevati standard qualitativi, robustezza, affidabilità. "Preservare al meglio le produzioni dei nostri clienti è il nostro obiettivo", rivelano Massimiliano Nucci e Gabriella Bolzoni (nella foto sotto) dell'emiliana GNA. Gabriella…

Seminis: piu' di 400 operatori del pomodoro da industria in tre tappe

Più di 400 operatori del settore hanno partecipato alle tre tappe del tour "Il pomodoro da industria, tra scelta varietale e soluzioni per la difesa", organizzato dal team Seminis insieme ai colleghi per la difesa Bayer CropScience, a Sud. Lucera (15 gennaio), Castelluccio dei Sauri (16 gennaio) e…

La mela yello arriva in Australia

L'innovativa yello®, mela club prodotta in Alto Adige – Südtirol in esclusiva europea dai consorzi VOG e VIP, ha annunciato a Fruit Logistica un ampio programma di espansione.  A Berlino i consorzi altoatesini che detengono i diritti del marchio hanno siglato un accordo di sub licenza con Montague Australia per la coltivazione di Shinano Gold. A celebrare questo import…

Dopo sette anni una nuova Leni's

Nato nel 2013, Leni's è il marchio VOG Products che propone una gamma di prodotti lavorati a base di mela per soddisfare le abitudini emergenti del mercato, in particolare succhi, mousse e spicchi di mela freschi. "Dopo sette anni, vi presentiamo una nuova Leni's", così ha esordito Christoph Tappeiner, direttore generale di VOG…

Sormapeel, l'imballaggio ultraleggero e perfettamente riciclabile di Sorma Group

Sorma, gruppo leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi di confezionamento, selezione e pesatura per il settore ortofrutticolo, ha lanciato in occasione di Fruit Logistica 2020 una novità destinata a rivoluzionare il comparto del packaging di frutta e verdura. Si tratta di…

Melinda e La Trentina di nuovo insieme a Berlino

Fruit Logistica è un appuntamento imperdibile per Melinda che partecipa alla rassegna tedesca insieme a La Trentina, in uno stand unico (Hall 6.2 B-02) pronto a dare visibilità ad entrambi i marchi delle aziende, che collaborano ormai da due anni nella AOP APOT. Una partenza in grande stile per le due realtà trentine, che ieri 5 febbraio, assieme agli altri partner europei…

Zerbinati festeggia 50 anni a Fruit Logistica

Zerbinati, azienda leader di mercato e innovatrice per eccellenza, compie 50 anni e coglie l'occasione dell'importante evento fieristico di Fruit Logistica per dare ufficialmente il via ai festeggiamenti! Oggi infatti, presso lo spazio dedicato dell'Azienda, alla presenza di giornalisti, esperti del settore e di tutti i visitatori, è stato inaugurato l'importante t…

A Tomato World 2020 Basf Vegetable Seeds presenta le sue varieta' di punta

Alta produttività, ciclo molto precoce ed elevato grado brix: sono queste alcune delle caratteristiche più significative di N6438 e N507, le varietà di punta di pomodoro da industria a marchio Nunhems che BASF Vegetable Seeds presenterà nei prossimi giorni a Tomato World. Nell'ambito dell'importante Forum…

Salanova Teenleaf: la soluzione efficiente per l'insalata di IV gamma coltivata in modo tradizionale e in idroponica

L'insalata Teenleaf è una novità all'interno di Salanova, la gamma di lattuga "un taglio e pronta" di Rijk Zwaan. Spiega Bauke van Lenteren, Specialist Fresh Cut: "Salanova Teenleaf è un metodo più efficiente per la produzione e la lavorazione dei mix di insalata. Le varietà Teenleaf sono adatte per la coltivazione ad alta densità, sia in serra sia in pieno campo, e per la racco…

Automazione e robotica nell'agricoltura in ambiente controllato: vi presentiamo Hank

Il mercato a livello mondiale più sviluppato per l'agricoltura in ambiente controllato (CEA, secondo l'acronimo inglese) sono i Paesi Bassi, che grazie alle serre di ogni tipo riescono ad essere uno dei maggiori esportatori mondiali di prodotti agricoli pur con un territorio limitato e un clima non…

Conserve Italia studia nuove varieta' di pomodoro per rispondere ai cambiamenti climatici

I cambiamenti climatici chiedono nuove risposte lungo tutta la filiera del pomodoro, a partire dalla ricerca di varietà che dimostrino in campo una maggiore vigoria e resistenza agli agenti patogeni, un ridotto fabbisogno idrico, una buona capacità di maturazione anche nel mese di settembre. E' quanto emerso dalle prove varietali effettuate nel corso dell'estate…

Spreafico festeggia 65 anni e rinnova la comunicazione

Spreafico Francesco e F.lli, fondata nel 1955, festeggia i 65 anni di storia nel mondo dell'ortofrutta. In occasione di questo importante anniversario la famiglia Spreafico presenta, in anteprima alla fiera Internazionale Fruit Logistica a Berlino, il nuovo marchio aziendale che contraddistinguerà il…

Kissabel entra nel mercato asiatico e conferma il successo in Europa

Sempre più consumatori e retailer in Europa e nel mondo hanno provato e apprezzano Kissabel®, l'entusiasmante nuova gamma di mele a polpa rossa e rosa sviluppata dal consorzio Ifored. La produzione dell'Emisfero Nord, commercializzata dai partner del progetto tra settembre 2019 e gennaio 2020, è piaciuta sia nei mercati già raggiunti negli anni precedenti, come Regn…

Zespri presenta la sua nuova e grintosa identita' di marca

Zespri, leader mondiale nella commercializzazione di kiwi, ha presentato, per la prima volta nei suoi 22 anni di storia, il suo nuovo look: un marchio rinnovato e una consistente piattaforma di comunicazione che supporterà l'azienda nella sua crescita. Con un fatturato di 3,14 miliardi di dollari nel…

I piccoli frutti Sant'Orsola anche quest'anno a Fruit Logistica

La Società agricola Sant'Orsola, azienda leader nazionale nel settore dei piccoli frutti, conferma la propria partecipazione a Fruit Logistica 2020 e sarà presente con un proprio stand nella Hall 6.2/B-02 con una task force guidata dal direttore generale Matteo Bortolini affiancato dai settori commerciale e marketing. Sul palcoscenico globale di Fruit Logistica…

La proposta 'Italy on the Road' di McGarlet

Un nuovo format per il consumo di ortofrutta nei luoghi di passaggio

McGarlet presenterà in anteprima a Fruit Logistica "Italy on the Road", il nuovo progetto Grab&Go che prevede un assortimento completo di prodotti pronti da gustare e accomunati da una filosofia alimentare tipicamente italiana, strettamente connessa con una dieta mediterranea di alto livello. Il target…

Enza Zaden: due giorni dedicati alle lattughe babyleaf e agli spinaci

Con una partecipazione di circa 80 tra tecnici e operatori professionali del settore orticolo legato alla IV gamma, Enza Zaden Italia ha organizzato nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio una interessante due giorni dedicata alle lattughe babyleaf e agli spinaci presso la trial station sita a Battipaglia…

L'italiana Instabact selezionata da Fruit Logistica per lo startup day

Instabact, start-up innovativa italiana nata per portare sul mercato il rivoluzionario sistema per l'autocontrollo aziendale che permette l'identificazione rapida dei…

Rosaria a Berlino presenta le novita' Arancia Bio e Arancia Bionda

OP Rosaria sarà presente con le sue novità a Fruit Logistica 2020, in particolare con Rosaria Arancia Bio e con l'Arancia Bionda Rosaria, che hanno affiancato sui mercati, tra il novembre 2019 e l'inizio di quest'anno, la storica Arancia Rossa Rosaria, da 14 anni sinonimo di un Tarocco portato alla sua massima espressione e simbolo della Sicilia agrumicola più autentica…

Il cavolfiore Sassolungo della Seminis raccoglie consensi tra i coltivatori del Foggiano

Sassolungo è una varietà di cavolfiore della Seminis, in raccolta in questi giorni, che ha riscosso grande successo nelle diverse zone di coltivazione. Particolarmente apprezzato per la buona uniformità e il vigore della pianta, Sassolungo appartiene al segmento "150 gg" e copre raccolte da metà gennaio fino agli inizi di febbraio, uno dei periodi più importanti in I…

Spreafico diventa distributore esclusivo Tango Fruit per la Gdo e i Mercati italiani

Spreafico sarà il partner esclusivo per lo sviluppo sul mercato italiano della marca Tango Fruit, di Eurosemillas. La collaborazione avrà inizio a partire dall'edizione 2020 di Fruit Logistica: l'azienda italiana presenterà presso il proprio stand i nuovi packaging e formati selezionati per il mercato…

La Comunita' europea riconosce la tecnologia dell'acqua ozonizzata applicata per la difesa biologica delle colture

La ditta specializzata in soluzioni a base di ozono per la conservazione di prodotti freschi deperibili, MET Srl celebra un 2019 pieno di entusiasmanti obiettivi raggiunti. In termini tecnici, sono stati creati generatori più performanti che hanno permesso di realizzare un impianto di stoccaggio per la…

Intermediario specializzato in commercio di ortofrutticoli made in Italy intende aprire una sede in Germania

Crescere per diventare leader. Con questo obiettivo Italy Trade si presenta alla più grande fiera del settore, Fruit Logistica. "Siamo pronti, motivati, carichi e abbiamo in…

Tante novita' dall'azienda Cenerini

Una boutique della frutta in pieno centro a Bologna

Un bilancio 2019 in linea con l'anno precedente e più ottimismo per il 2020. Queste le premesse con cui l'azienda Cenerini affronta l'attuale mercato, proponendo anche alcune grandi novità, come il negozio-boutique al dettaglio in pieno centro a Bologna. "A questo proposito – afferma Giada Cenerini –…

Il caso Ortomad

Il capitale umano come risorsa centrale nei processi innovativi d'impresa

Ortomad ha attivato, dal 2019, un piano di sviluppo sostenuto da investimenti e progetti di ricerca e innovazione sia in campo industriale che agricolo. L'ampliamento della superficie produttiva, oggi di 10mila metri quadrati, ha consentito la costruzione di una fabbrica integrata, progettata e…

Il carciofo Violi' finalista tra le innovazioni a Berlino

Violì è l'unico progetto italiano ad aver ottenuto la collocazione tra i dieci finalisti che si sfidano per il podio del Fruit Logistica Innovation Award 2020, premio per l'innovazione di processo e di prodotto dell'omonima fiera dell'agroalimentare. Si tratta di un carciofo prodotto da seme ibrido coltivato e commercializzato da Apofruit Italia, con sede in Emilia…

Evoluzione tecnica nel tunnellino con Pellerano

La ditta Pellerano produce e commercializza macchine stenditunnel da più di 30 anni con una gamma di possibilità di lavoro molto ampia. I clienti Pellerano ormai coprono le colture più svariate come il mais bianco in Grecia oppure le lattughe al nord Italia. I materiali impiegati nella protezione sono molto…

Inclusione della maltodestrina nell'elenco delle sostanze attive autorizzate in agricoltura biologica

La maltodestrina è stata inclusa nell'Annex II del Reg. 889/2008 con regolamento 2019/2164 del 17 Dicembre 2019 in quanto ritenuta conforme agli obiettivi e ai principi della produzione biologica. In seguito a questa inclusione l'impiego di Eradicoat ® (Reg. n. 17007 del 13/11/2017 del Ministero della…

Dole e Total Produce insieme a Berlino

Quest'anno a Fruit Logistica una grande novità: uno stand congiunto Dole - Total Produce che riunirà i rappresentanti di entrambe le aziende. Situata nella Hall 5.2 presso lo Stand A-07, questa piattaforma espositi…

Carciofi, angurie e meloni: le punte di diamante de L'Orto di Eleonora

L'Orto di Eleonora si presenterà a Fruit Logistica 2020 con tutte le sue punte di diamante. Due novità per Passioni Gourmet Cuori di Carciofo, la linea esclusiva dedicata al carciofo confezionato. Nuova confezione che ospita 8 ricette di grandi chef sardi. La tradizione secolare della coltivazione del carciofo…

Eurocirce e GreenTOP presentano un'app per la rendicontazione delle OP

Il palco berlinese di Fruit Logistica 2020 è l'occasione che Eurocirce e GreenTOP hanno deciso di cogliere per la presentazione di una nuova app per la rendicontazione delle Organizzazioni di Produttori. Frutto di una intensa e costruttiva collaborazione, il progetto è nato da un'idea della responsabile…

Parthenope, nuova varieta' di fragola da Sud del CIV

Una nuova varietà di fragola da Sud, la CIVS115* Parthenope®, caratterizzata da precocità elevata e alta produttività, è stata messa a punto dai tecnici del CIV-Consorzio Italiano Vivaisti (CIV) di San Giuseppe di Comacchio. La pianta presenta una struttura aperta con frutti esterni alle foglie facili da…

Camposol torna sui mercati internazionali di capitale con l'emissione di obbligazioni di successo

Camposol ha emesso un'obbligazione di 350 milioni di dollari con una cedola del 6% e una scadenza di 7 anni, con una domanda superiore a 2 miliardi di dollari (+ 5x). Le…

XI Convention Biolchim: lanciate nuove soluzioni

Il team Biolchim di tecnici, agenti, export manager e country manager è stato ospite della Comunità di San Patrignano, dove si sono svolte la 2° international WIN conference e la convention nazionale. Nel primo evento sono stati affrontati in maniera approfondita i temi della Ricerca&Sviluppo aziendale:…

Lago di Costanza, responsible farming con Swing

La Red Moon® proprietaria del marchio e della varietà, presenta un altro partner per la varietà resistente alla ticchiolatura Xeleven Swing®. Lo farà a Fruit Logistica 2020. Dopo la ditta altoatesina Fratelli Clementi, i francesi Gerfruit (Swing.bio), gli svizzeri Tobi See Obst AG e gli australiani N&A Group, il club ha un altro partner di classe a bordo. Più di 100 ettari sono…

Michel Picandet e' il nuovo vicepresidente esecutivo e responsabile di TOMRA Food

Michel Picandet è stato nominato vice presidente esecutivo e responsabile di TOMRA Food. In azienda dal 1° gennaio 2020, lavorerà presso la sede centrale di TOMRA Food a Leuven, in Belgio. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile dei tre marchi dell'azienda: TOMRA Food, Compac e BBC Technologies. Stefan…

Bietola da costa barese Cora Seeds, tipicita' e innovazione

Il territorio di Andria è un areale vocato alla produzione di verdure di ogni tipologia. Esistono pertanto realtà orticole ormai consolidate da generazioni e che nel tempo si sono specializzate ed ampliate, come la Cooperativa Agricola Lorusso di Angelo Lorusso. Tra le diverse tipologie di verdura prodotta dalla Coop. Agr. Lorusso vi è la bietola da costa barese, con…

Syngenta presenta la sua offerta di sementi orticole sostenibili

Regimi alimentari ricchi di prodotti vegetali possono contribuire alla riduzione di emissioni di anidride carbonica, ma per ottenere realisticamente un cambiamento significativo e sostenibile il settore deve ulteriormente migliorare l'efficienza lungo tutta la filiera, oltre a offrire prodotti orticoli attrattivi per i consumatori. Syngenta ha annuncia…

Presentate a Tarquinia le novita' Rijk Zwaan per melone, anguria e brassiche

Il 21 gennaio scorso è stata per Rijk Zwaan l'ultima di una serie di tappe che hanno visto specialisti e responsabili vendite della società sementiera impegnati in incontri tecnico-commerciali sulle gamme brassiche, melone e anguria.  Ampia la partecipazione agli eventi: numerose realtà dei vari areali infatti sono intervenute per conoscere le novità disponibil…

Il finocchio Ares F1 conferma l'alta qualita' e l'affidabilita'

La campagna di raccolta del finocchio Ares F1 comincia intorno al 20 novembre nelle aree più precoci e termina entro gennaio. Quindi siamo ormai agli ultimi giorni di raccolta e facciamo un bilancio con Vito Musciolà, titolare dell'omonima azienda, situata in agro di Trinitapoli (provincia di Barletta-Andria-Trani). Qui l'azienda coltiva ortaggi per una superficie co…

Juval a Castelbello: la nuova frontiera della lavorazione delle mele bio

Il biologico in Val Venosta ha una forte tradizione, le cui radici risalgono a circa 30 anni fa, quando i primi soci iniziarono a dedicarsi a questo tipo di coltivazione. Negli ultimi anni il bio in Val Venosta non ha smesso di svilupparsi e le prospettive sono di forte espansione, con "una crescita esponenziale che nel 2021 porterà a circa 1.000 ettari coltivati, superand…

Da Mioorto arrivano le nuove ciotole compostabili 100% riciclabili

Dopo anni di studio, Mioorto, primo tra gli operatori di IV gamma, lancia un nuovo packaging che ama l'ambiente. Sono le nuove ciotole compostabili e interamente biodegradabili, un'innovazione che segna un ulteriore, importante passo avanti dell'azienda verso la riduzione del proprio impatto ambientale.…

Gallura, il nuovo modello di trincia a catene Pellerano

Sempre nella direzione di ricercare soluzioni innovative a esigenze nuove di coltivazione, nasce da Pellerano il nuovo modello Gallura. Questo trincia nasce per poter lavorare all'interno di canali e argini in maniera molto sicura e veloce. Infatti la trasmissione totalmente meccanica offre tutti i…

Federico Bazán Rezza, direttore di ABM

Spagna: ridurre i costi idrici e di fertilizzazione

"L'obiettivo dei produttori è quello di ridurre i costi. A tal fine, sono stati creati strumenti innovativi. Ci sono prodotti che spesso permettono un risparmio idrico, fondamentale per arrivare alla sostenibilità che avvantaggia tutti gli anelli della catena". A sostenerlo è Federico Bazán Rezza,…

Pomodoro da industria: le soluzioni varietali Seminis e di difesa Bayer presentate a Ferrara

Lo scorso martedì 14 gennaio Bayer Crop Science ha organizzato una serata per promuovere soluzioni per il pomodoro da industria in termini di gamma varietale e di difesa in campo. L'evento è stato organizzato a San Vito di Ostellato (provincia di Ferrara) presso il Ristorante Ottocento con l'intento,…

Valagro presenta Talete

Maggiore resa produttiva o economica per ogni unita' di acqua utilizzata nella produzione agricola

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, ha partecipato come Gold sponsor al 4° Congresso…

L'Ortolana: un nuovo marchio per i cipollotti premium

OrtoPremium è il nuovo marchio con il quale L'Ortolana propone la sua selezione oro di uno dei prodotti più tipici del territorio agricolo dove opera l'azienda. L'agro nocerino-sarnese, in provincia di Salerno, dove i cipollotti vengono coltivati da secoli e dove hanno caratteristiche organolettiche e di…

Terminata in anticipo la campagna commerciale della prima mela italiana a polpa rossa

Red Moon fa sold-out!

Partita a fine ottobre 2019, entrata nel vivo nelle prime settimane di novembre, la campagna commerciale di Red Moon® è di fatto già conclusa. A farne l'analisi è Richard Clementi, responsabile commerciale per l'omonima azienda del progetto mele a polpa rossa: "Nonostante un raccolto 2019 superiore del 50% rispetto al precedente, in cella è rimasta solo merce di seconda scelta, che avvieremo a breve al…

L'app MyIFCO semplifica la digitalizzazione dell'intera supply chain

IFCO Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) presenta la nuova versione della sua app MyIFCO™ in occasione di Fruit Logistica, che si svolgerà dal 5 al 7 febbraio a Berlino. Due le principali funzionalità dell'app: MyIFCOTM recollect per una scansione semplificata degli RPC e MyIFCOTM order per l'ottimizza…

Una scelta di successo: lattuga romana Syraka di Enza Zaden

Nelle regioni del Sud Italia, in serra, il trapianto di inizio autunno delle lattughe romane potrebbe risultare difficoltoso nella scelta della giusta varietà. Si è sempre indecisi se utilizzare varietà di fine estate o di inizio autunno e, in tal senso, ecco che Enza Zaden propone una soluzione…

BASF Vegetable Seeds tra i protagonisti di Orticoltura Tecnica in Campo

Un campo vetrina, predisposto ad hoc, con due tipologie differenti di trapianto di 26 varietà di lattughe: BASF Vegetable Seeds, da mercoledì 22 a venerdì 24 gennaio - nell'ambito di Orticoltura Tecnica in Campo in programma a Guidizzolo (provincia di Mantova) - avrà l'opportunità di presentare a tutti i…

Dole: anno nuovo, nuova energia

Dopo le feste si riprende la "solita routine", sia negli impegni quotidiani sia a tavola. Tornare ad uno stile di vita corretto può essere faticoso ma, con un punto di vista diverso, anche più semplice di quanto possa sembrare e soprattutto divertente! Dole, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, con la collaborazione di Bettina in cucina, food lov…

Spinosella e Spinosello: il carciofo spinoso di Sardegna DOP 'ready to eat'

La Cooperativa Casu di Valledoria (provincia di Sassari) presenta in anteprima il suo nuovo prodotto: le Insalate di carciofo fresco di IV gamma finalmente sono diventate una realtà.  L'azienda, sita nella bassa valle del Conghis, patria del Carciofo Spinoso DOP, è giunta alla terza generazione, da quando…

Disponibili piante in pronta consegna

Ciliegia Staccato: concessione di licenze per la produzione

Terminata la fase di regolarizzazione degli impianti abusivi, la O.P. Giuliano Pugliafruit di Turi (provincia di Bari) è disponibile anche per quest'anno a concedere licenze di produzione della ciliegia Staccato®, onde consentire di ampliare il calendario di raccolta delle ciliegie, attualmente ristretto…

Rosaria Arancia Bio: primo obiettivo 1.500 tonnellate

Nuova nata in casa Rosaria. Lo storico marchio siciliano, noto per l'Arancia Rossa Rosaria, giunta alla quattordicesima stagione (il marchio Rosaria è stato battezzato nel…

Continua la campagna Dole 'Abbiamo il sole dentro'

Prosegue la presenza di Dole a Milano con la campagna di comunicazione istituzionale "Abbiamo il sole dentro". Ancora fino all'inizio del mese di febbraio duecento pensiline di tram, autobus e filobus del capoluogo meneghino saranno irradiate dal calore del sole e dall'energia della frutta Dole. Durante i giorni più freddi dell'anno è protagonista a Milano la frutta f…

Nuova immagine e posizionamento per VIP

Sostenibilità, servizio e qualità sono le tre parole chiave del piano strategico di VIP, associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta; tutto ciò si si traduce…

Preparatevi per un'estate da veri protagonisti del mercato del ciliegino con Paskualeto Syngenta

Da sempre protagonista della ricerca agronomica mirata alla valorizzazione della tradizione e al miglioramento varietale, Syngenta si concentra su un classico come il ciliegino estivo proponendo al mercato Paskualeto: una varietà che promette soddisfazioni sia ai produttori sia alle catene della Grande Distribuzione Organizzata, prenotandosi in modo aut…

Dirk Willem Blijleven nominato direttore commerciale presso la Total Produce - Haluco

La Total Produce - Haluco ha annunciato la nomina di Dirk Willem Blijleven a direttore commerciale (CCO) e membro del Consiglio di amministrazione della TP- Haluco, con…

Rijk Zwaan partecipa di nuovo a Orticoltura Tecnica in Campo

Anche quest'anno Rijk Zwaan Italia rinnova la sua partecipazione a "Orticoltura Tecnica in Campo", l'evento dedicato alle aziende del settore orticolo con dimostrazioni e seminari sulle più evolute tecniche di coltivazione che si terrà a Guidizzolo (provincia di Mantova) dal 22 al 24 gennaio. Rijk Zwaan…

Pomodoro da mercato fresco: BASF Vegetable Seeds propone Jungle F1

Ottima qualità della bacca, lunga conservabilità, brillantezza: sono queste alcune delle caratteristiche di Jungle F1, il pomodoro cocktail proposto da Nunhems Italy - la divisione Agricultural Solutions di BASF - dopo anni di ricerca genetica. La varietà si presenta molto in linea con le richieste del…

I kiwi Solarelli conquistano i consumatori italiani

E' la garanzia di gusto assicurato la chiave del successo dei kiwi Solarelli®, il marchio di alta qualità garantita dai produttori di Apofruit. Ed è proprio il gusto e il piacere di mangiarli che fa crescere ogni ann…

Pellerano presenta un nuovo modello per trinciatura su baulature

La ditta Pellerano ha presentato un nuovo modello di trincia completamente innovativo rispetto a tutti quelli esistenti. Si chiama mod. Salento e nasce per l'esigenza di trinciatura su baulature di ogni tipo e naturalmente lavora anche in piano. La cosa più importante è l'adattabilità a qualsiasi tipo di…

Rosaria si presenta sui network nazionali con la nuova campagna di comunicazione

E' partita a dicembre sulle reti Mediaset, sulle emittenti radio Mediamond e su RTL nonché sui circuiti cinema delle catene Moviemedia, UCI e The Space, e sta continuando da gennaio anche sulla RAI, sia tv che radio e su Sky, terrestre e satellitare, la nuova campagna di Arancia Rosaria. Un investimento…

Mercoledi 5 febbraio ore 13:00 a Fruit Logistica

Passaggio dell'aria e controllo della pioggia: nuovi risultati della ricerca Arrigoni

Tutti i più recenti progressi nell'ambito degli schermi protettivi per l'agricoltura, funzionali ad ottenere elevate produzioni in un contesto di totale rispetto ambientale e al contempo di controllo degli agenti atmosferici, saranno al centro del convegno in programma a Fruit Logistica 2020 mercoledì 5…

Lo snack di frutta? E' divertente, gustoso e pronto all'uso

Scuola, lavoro, palestra, spesa... I ritmi frenetici di tutti i giorni e il tempo passato fuori casa possono portare al consumo di snack già pronti, spesso molto calorici e poco salutari. Dole, uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, costantemente impegnato nella ricerca e nell'educazione del consumatore a una sana e…

Bologna Fiere, 15-16 gennaio

La Linea Verde a Marca 2020

La Linea Verde, specialista del freschissimo, è presente a Bologna per Marca, il Salone Internazionale dedicato ai prodotti a marca del Distributore (15-16 gennaio 2020, Pad. 29 - Stand E66-F65). Il Gruppo agroalimentare di rilievo europeo, ai vertici del mercato italiano della IV gamma e leader nel segmento dei piatti pronti…

Nasce Smarties.Bio, con la mission di offrire un'agricoltura innovativa

Smarties.bio è una NewCo italiana del mondo orticolo professionale. E' un'azienda giovane come i suoi fondatori, un gruppo di professionisti provenienti dal mondo agricolo, chi per tradizione familiare e chi per formazione. Il progetto d'impresa prende avvio dall'unione professionale di Luca Bertaggia,…

Kanzi mette in palio un anno di musica gratis per i consumatori italiani

Un anno per ascoltare gratis tutta la propria musica preferita. E' il premio messo in palio dalle mele Kanzi® che dal 1 gennaio fino al 30 aprile offrono la possibilità di vincere 25 abbonamenti annuali al servizio di streaming musicale Deezer. L'iniziativa è organizzata dal club varietale GKE, insieme ai Consorzi VOG e VI.P che gestiscono la commercializzazione della…

Danni alla frutta, Apo Conerpo stanzia 16 milioni di euro per gli agricoltori

Uno strumento straordinario per supportare i soci nell'annus horribilis della frutticoltura: 16 milioni di euro, disponibili a condizioni agevolate fino a un massimo di 3000 euro per ogni ettaro da utilizzare…

Ortofrutta Castello apre le porte a Seminis

E' della settimana scorsa l'incontro organizzato da Ortofrutta Castello per i propri conferitori volto a fornire una panoramica sulle novità varietali di melone ed anguria firmate Seminis®, in particolare il nuovo melone Impero - il retato di qualità per i trapianti di marzo e aprile - e le due nuove…

Meteo instabile: monitorare gli sbalzi termici improvvisi anticipando il rischio gelate

Freddo artico in arrivo! Le temperature più rigide di autunno e inverno cominciano a farsi sentire. Il clima insolitamente mite che ha caratterizzato questa prima parte del periodo natalizio sta per lasciare il posto a bruschi cali e possibili gelate. Inizia un periodo non facile per gli agricoltori, il…

I peperoni Seno Seed coltivati con successo anche in Piemonte

Per la seconda stagione sono state testate nell'areale piemontese due nuove varietà di peperone ibrido Seno Seed: si tratta dei tre quarti giallo Golden Italian SS e l'omologo ma di colore rosso a maturazione SS1465 F1. Il Piemonte con la provincia di Cuneo in primis ha sempre avuto una grande tradizione…

Melinda e La Trentina, l'alleanza prosegue

Presso la sede della Federazione Trentina della Cooperazione di Trento, si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione dei primi risultati dell'accordo tra Melinda e La Trentina, che dal 2017 vede congiunte le due cooperative nella vendita e promozione della gamma di prodotti, sotto la gestione…

Grande interesse per la nuova varieta' di carciofo romanesco precoce Atenea F1

Sono stati oltre 40 i produttori e gli imprenditori agricoli, insieme ai vivaisti - provenienti dalla provincia di Napoli e dall'Agro nocerino - che hanno preso parte al Field Day promosso nei giorni scorsi ad Acerra (provincia di Napoli) da Nunhems Italia - BASF Vegetable Seeds business - divisione…

Dole augura buone feste a tutti i milanesi con la campagna 'Abbiamo il sole dentro'

Dole ritorna a Milano con la campagna di comunicazione istituzionale "Abbiamo il sole dentro". Da venerdì 27 dicembre fino a lunedì 6 di gennaio duecento pensiline di tram, autobus e filobus del capoluogo meneghino saranno irradiate dal calore del sole e dall'energia della frutta Dole. Per 10 giorni consecutivi,…

Seminis a Taranto per presentare la gamma melone e anguria

Lo scorso 9 dicembre a Pulsano, in provincia di Taranto, alla presenza di oltre 50 aziende agricole si è tenuta la riunione di Bayer Vegetable Seeds dedicata a melone e anguria – scelta varietale e soluzioni di difesa. La partecipazione è stata numerosa - tra aziende agricole e vivai locali - e…

Bernini F1, la nuova varieta' di melone a marchio Nunhems

Precocità, alto rendimento, tenuta alla sovramaturazione e ottima long shelf life, oltre ad alto grado brix e gusto e aroma inconfondibili: sono queste alcune delle qualità e caratteristiche di Bernini F1, la nuova varietà di melone proposta da Nunhems Italia - BASF Vegetable Seeds business, Divisione…

Riscontri positivi per il cavolfiore Lavaredo della Seminis in Puglia

In Puglia è tempo di Lavaredo, il nuovo cavolfiore che Seminis® ha introdotto quest'anno nel segmento 100-110 giorni. Abbiamo intervistato alcuni produttori della zona per sapere cosa ne pensano. Delle caratteristiche della varietà è testimone Raffaele Miano (in foto qui a lato) dell'az. Agr. F.lli Miano…

Una visita di buyer riuscita alla Saint Charles

Come ogni anno, alcune imprese membri del gruppo Saint Charles Export hanno partecipato al ricevimento di acquirenti internazionali, con la collaborazione della Regione Occitania-Pirenei-Mediterraneo.Si trattava di operatori provenienti dai Paesi Bassi, dall'Ungheria, dall'Ucraina, dalla Repubblica ceca…

Wonderful, la novita' 2019 e 2020 nel mondo italiano della frutta secca

Il 2019 che si va a chiudere ha rappresentato, per il mondo della frutta secca italiano, un momento di svolta: è arrivato infatti sugli scaffali della distribuzione moderna, grazie a un accordo di collaborazione esclusiva siglato con New Factor, il big player californiano Wonderful, con le sue mandorle e i suoi pistacchi. Wonderful, il più grande produttore e trasforma…

L'azienda argentina Tres Ases sceglie Apples Sort 3 di Unitec

"Abbiamo deciso di installare il sistema di visione Apples Sort 3 di Unitec nella nostra calibratrice Unitec del 2007 per rimanere sempre al top della tecnologia e al fine di ottimizzare l'intero processo di lavorazione. La calibratrice Unitec su cui abbiamo installato il sistema di visione era in…

L'Ananas Dolcetto Alce Nero: bio ed etico

Alce Nero, marchio di agricoltori e trasformatori biologici, insieme al socio Brio propone per le festività l'Ananas Dolcetto ampliando l'offerta biologica della linea Top.  L'Ananas Dolcetto è una novità assoluta per il mercato italiano, una varietà biologica chiamata "Pan di Zucchero", dalla polpa bianca,…

CTI FoodTech vince il Premio Innovazione SMAU 2019 con il primo sistema automatico di alimentazione multifrutto

CTI Foodtech, azienda attiva nel settore della produzione di macchine per la trasformazione alimentare, ha vinto il "Premio Innovazione SMAU 2019". A ritirare l'ambito premio il CEO e Founder Biagio Crescenzo al termine della tavola rotonda sull'innovazione nel settore agroalimentare organizzata…

Il Consorzio MelaPiu' celebra i suoi 25 anni

Da 25 anni il Consorzio MelaPiù di Ferrara, che riunisce le aziende frutticole dell'Emilia-Romagna impegnate nella coltivazione della "Fuji di pianura", si fa garante della qualità superiore dei suoi frutti.  In questo arco di tempo il Consorzio MelaPiù di Ferrara ha visto impegnati numerosi protagonisti, che hanno creduto nel progetto, lo hanno sostenuto e lo hanno fa…

Primo step di una strategia digital ad alto contenuto di innovazione

La Trentina presenta il nuovo sito

Design semplice, navigazione immediata e in linea con il principio del mobile first. Queste le basi della realizzazione del nuovo portale de laTrentina, ideato dal reparto marketing di APOT in collaborazione con 3 aziende del territorio: Made in Cima per lo sviluppo tecnico, PlusCommunication per la parte creativa e G&A per la parte strategica. Il lancio del nuovo por…

Un limoneto sperimentale in Val Trebbia

Giancarlo Polenghi, dal 1976, sceglie i frutti dalle migliori coltivazioni di limoni, per offrire un prodotto naturale e di alta qualità. E' una family company italiana, con due stabilimenti produttivi in Italia, uno in Belgio e uno in Florida; una sede commerciale in Olanda, una in Francia, una in Cina…

China Award 2019: vince Oranfrizer con la sua prima esportazione di arance rosse italiane in Cina

Oranfrizer vince il China Award Capital Elite per aver aperto, prima azienda del settore, il mercato delle arance italiane in Cina. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza ed è stato consegnato all'amministratore unico di Oranfrizer Nello Alba al…

Mitsui, azionista di maggioranza di Certis Europe, investe in Belchim Crop Protection

Mitsui & Co., Ltd. (Mitsui) ha raggiunto un accordo per acquisire la partecipazione di maggioranza in Belchim Crop Protection NV/SA (BCP) attraverso la sua società affiliata Mitsui AgriScience International SA/NV (MA…

Si e' svolto a Malta il meeting annuale Fertenia

Giunto alla sua quindicesima edizione, si è concluso con successo il meeting annuale Fertenia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti speciali, fitofortificanti, prodotti innovativi e naturali destinati all'agricoltura biologica e integrata tenutosi quest'anno a Malta dal…

Kanzi conquista i maratoneti della Deejay Ten di Roma

Dopo il successo alla Deejay Ten di Milano, la mela Kanzi® fa il bis a Roma. Il 23 e 24 novembre, la mela club dal gusto inconfondibile ha sponsorizzato la seconda tappa della maratona organizzata da Radio Deejay, portando una carica di energia agli 11.000 atleti e ai tanti spettatori dell'attesissimo evento.  Kanzi® ha confermato anche a Roma l'apprezzamento dei consumator…

La sostenibilita' non si ferma per Giacovelli: si passa all'etichetta dagli agrumi

Continua l'attenzione di Giacovelli verso il packaging e l'etichettatura ecosostenibili. "L'introduzione di un'altra etichetta green, la rCrush Citrus composta per il 15% dagli scarti degli agrumi, dimostra l'attenzione continua della nostra azienda verso soluzioni ecosostenibili, che comunichino l'alta…

Il Gruppo Mundial incontra i suoi consorziati per discutere gli esiti della stagione 2019 e le previsioni per la campagna 2020

Ottimo esito della campagna 2019, previsioni per quella 2020, indicazioni della SATA e dei tecnici di BASF in merito ai regimi di protezione da utilizzare: di questo e tanto altro si è discusso nei giorni scorsi a Licata (provincia di Agrigento) nell'ambito della riunione che il Gruppo Mundial ha…

Bejo: resoconto dell'incontro tecnico commerciale sulla cipolla a Bologna

Lo scorso 29 novembre Bejo Italia ha organizzato a Bologna un incontro tecnico commerciale sulla cipolla. All'incontro hanno partecipato molti attori, in maggior parte dell'Emilia-Romagna, della filiera della cipolla ed ha suscitato molto interesse, essendo stato organizzato a conclusione di un anno di…

Mela Val Venosta premiata anche per il mix di creativita' e arte nella nuova comunicazione

In queste ultime settimane Mela Val Venosta sta raccogliendo i primi frutti della campagna "il Paradiso delle Mele", che ha utilizzato un minimondo idilliaco dove la protagonista indiscussa è la Mela, che nasce e cresce rigogliosa e coccolata in un luogo vocato, dove tutte le attenzioni sono a lei…

Fruitsland chiude la stagione dell'export 2019

Autunno inoltrato è il momento delle varietà tardive, cultivar su cui l'azienda Fruitsland sta investendo con particolare attenzione: dolcissime, dagli acini dalle dimensioni particolarmente pronunciate, delizie per gli occhi e per il palato che mitigano con il loro gusto esclusivo l'approssimarsi…

Un Natale esotico con i cesti di frutta di McGarlet

Il Natale si avvicina e la frutta esotica non può mancare. Quest'anno McGarlet propone i cesti natalizi 2019 per fare un regalo originale e rendere a festa tavole imbandite con buona frutta da tutto il mondo.Cesto Messico e cesto Brasile I cesti di Natale McGarlet sono infatti confezionati con primissima frutta di qualità da utilizzare come base per piatti natalizi…

Arriva nei mercati generali la frutta secca made in Italy firmata Solarelli

Prenderà il via lunedì 9 dicembre la commercializzazione ai grossisti della nuovissima linea di prodotti Solarelli dedicata alla frutta secca "made in Italy", risultato dell'accordo tra la cooperativa ortofrutticola Apofruit e Besana, leader mondiale nella frutta secca. Quattro saranno le referenze in guscio: noci, mandorle, nocciole e un mix di queste, rigorosame…

VOG: terminata la raccolta di Pink Lady ed envy

Pink Lady® ed envy™ chiudono il periodo della raccolta 2019 del Consorzio VOG. Nonostante l'andamento climatico delle ultime settimane, che ha costretto i produttori a lavorare in condizioni difficili, queste due mele Club sono pronte ad affrontare una nuova stagione commerciale con ottime premesse alla vigilia. Le giornate assolate di settembre e ottobre hanno in…

FraVa lancia una nuova confezione 100% plastic free

Da sempre orientata all'innovazione, l'azienda Fra.Va. Srl sta affrontando il tema della sostenibilità riducendo i consumi di materiali plastici con il lancio di una nuova confezione 100% plastic free.  Trattasi di una confezione realizzata in cartone su cui è stata applicata una pellicola in amido di mais…

Chiquita collabora con Ricardo Cavolo per il lancio di una nuova edizione limitata del Bollino Blu

Per aggiungere un tocco di solarità e colore ai giorni grigi dell'inverno, Chiquita ha scelto il famoso artista spagnolo Ricardo Cavolo per realizzare un'edizione speciale dei suoi iconici Bollini Blu, che saranno disponibili nel mese di dicembre per celebrare le festività di fine anno. Ricardo ha creato…

I suggerimenti di Dole per un Natale sano e colorato

Le vacanze di Natale sono un momento unico da dedicare alla famiglia e a chi vuoi bene. In questo periodo, considerando le tante occasioni che si creano per festeggiare – tra aperitivi, pranzi e cene – spesso è facile perdere di vista le sane abitudini e lasciarsi andare, esagerando con le quantità e con i cibi dolci ed eccessivamente grassi e calorici. Ma un'alimentazione s…

Besana, pack a impatto zero entro il 2025

Packaging a "spreco zero" entro il 2025 e a "impatto zero" entro il 2035. Il Gruppo Besana, leader mondiale nella frutta secca, aumenta l'impegno green, individuando obiettivi progressivi e sempre più ambiziosi per i p…

Protezione delle colture bio, gli schermi Arrigoni superano i test sulle baby leaf

Arrigoni, gruppo specializzato nella produzione di schermi protettivi per l'agricoltura, si conferma un ottimo alleato per l'agricoltura biologica.  Ne sono la prova i risultati eccellenti ottenuti in seguito a un test in campo per il controllo dell'altica, eseguito su una semina di rucola condotta in biologico,…

I produttori portano il nuovo raccolto ai clienti della Gdo

Al via la campagna commerciale di Pink Lady

La mela Pink Lady® è nota per essere l'ultima ad arrivare sul mercato, dopo tanti mesi sull'albero e tanta fatica da parte dei produttori. Quest'anno sono stati proprio loro a dare il via alla campagna commerciale, portando il nuovo raccolto direttamente sui punti vendita. La raccolta di Pink Lady® è…

Salvi entra nel capitale sociale di BF Spa

"L'investimento in BF Spa per noi rappresenta un importante passo nel percorso di crescita e sviluppo di tutti i comparti nei quali siamo leader da 125 anni, con grande attenzione all'innovazione e all'internazionalizzazione delle nostre filiere e un forte stimolo a nuove strategie per il futuro". Con…

Rocco Zuccarella nuovo presidente del Club Candonga

Cambio al vertice del Club Candonga, il Consorzio di valorizzazione della fragola della Basilicata. Dopo cinque anni di presidenza della dott.ssa Carmela Suriano, fondatrice…


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto