Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Biologico

Made in Nature: il biologico italiano continua a crescere

Il progetto europeo Made in Nature finanziato da Unione Europea e dai principali produttori di biologico in Italia come Brio, Canova, Conserve Italia, Lagnasco RK Growers, VeryBio coordinati da CSO Italy, entra nel pieno delle attività d'autunno con un evento dedicato ai media ad Anuga – Colonia il 6…

Al via i primi corner biodinamici nelle Isole Almaverde Bio

Dopo il lancio a febbraio del sistema di certificazione Verdèa per la crescita e la diffusione dell'agricoltura biodinamica si realizzeranno i primi test di distribuzione con…

Piu' forti insieme: Rijk Zwaan collabora con i partner della filiera del biologico

La domanda di ortaggi biologici è in costante aumento: negli ultimi 18 anni il giro d'affari di questo mercato è passato da 18 miliardi di dollari agli oltre 100 miliardi dello scorso anno (fonte: Ecovia Intelligence) e le vendite crescono, soprattutto in Europa e Nord America. Ciò rappresenta una vera e propria sfida per l'intera filiera del biologico, dai produttori ai c…

Seminario all'Open Day della Vitalis

Tendenze nel consumo di frutta e verdura bio

Nell'ambito dei festeggiamenti per i 25 anni della Vitalis Organic Seeds (divisione per le sementi bio dell'azienda sementiera Enza Zaden, NdR), i partecipanti hanno potuto seguire diversi seminari. Erica Renaud, nel suo intervento, si è concentrata sulle tendenze e gli sviluppi del settore biologico.…

La Turchia potrebbe soddisfare la domanda europea di ortofrutta biologica

Il professore associato Mesut Eren dell'Università di Marmara, ha dichiarato che, una volta migliorati i negoziati con l'Unione doganale, la Turchia potrebbe soddisfare le…

Societa' agrumicola biologica utilizza imballaggi totalmente plastic free

Sempre più consumatori stanno acquistando consapevolezza circa l'impatto che l'uomo ha sull'ambiente. I riflettori sono stati puntati su materiali come la plastica, utilizzata nell'imballaggio degli alimenti freschi, tra cui frutta e verdura. Nel settore degli agrumi biologici, una società con sede a…

Seminario all'Open Day della Vitalis

Tendenze di mercato nel settore del biologico

La Vitalis Organic Seeds (divisione per le sementi bio dell'azienda sementiera Enza Zaden, NdR) ha recentemente festeggiato il suo 25mo anniversario. Per questa ricorrenza, sono stati organizzati diversi seminari. Hans-Christoph Behr dell’AMI, società tedesca di ricerche di mercato nel settore agricolo,…

La Spagna si posiziona come primo produttore biologico nell'UE

La Spagna guida la produzione biologica europea, secondo il rapporto settoriale dell'economia spagnola 2019, preparato da esperti dell'unità di rischio del CESCE (società…

Banane bio, accordo tra Apofruit e Compagnie Fruitiere

E' stato siglato un accordo tra Canova, la società del Gruppo Apofruit per la commercializzazione dei prodotti biologici di Apofruit, e la filiale italiana di Compagnie Fruitière, produttore mondiale di banane a coltivazione biologica del commercio equo e solidale. Alla base della partnership c'è la gestione compartecipata, con esclusiva reciproca, di tutta la pro…

Gamma di mele biologiche di nuovo disponibile presso La Tour en Provence

"Dopo 4 anni dalla conversione all'agricoltura biologica, forniamo ai nostri clienti una gamma di mele bio nelle varietà Gala, Golden, Granny, Braeburn e Club", spiega Lucille Babuel, direttore commerciale della francese La Tour en Provence. Specializzata nella coltivazione di mele, l'azienda ora vende prodotti…

Gruppo SETA: lettera aperta ai Parlamentari sul DDL 988 sul biologico

Il Gruppo SETA ha inviato ai Parlamentari una lettera aperta sui punti critici del DDL 988 sul biologico, che qui di seguito viebe riportata.  "Gentili Deputati e Senatori della…

La Cesenate primo azionista di Alce Nero

La Cesenate Conserve Alimentari ha acquisito il 12% precedentemente posseduto da Conapi (Consorzio Nazionale Apicoltori, titolare del brand Mielizia) di Alce Nero, secondo player italiano del biologico, ed è qu…

Bio Val Venosta

Con il nuovo stabilimento, siamo pronti per affrontare il futuro

In occasione dell'inizio della stagione melicola, Bio Val Venosta ha annunciato importanti cambiamenti logistici e strategici. Come già anticipato a BioFach 2019 (cfr. FreshPlaza del 14/02/2019), il primo settembre scorso ha aperto una nuova struttura di lavorazione per la produzione biologica presso la…

La tedesca Meyer apre a nuove prospettive

Domanda in crescita per i prodotti biologici surgelati

La Meyer Gemüsebearbeitung GmbH è un'importante azienda sul mercato nelle verdure trasformate e surgelate, con sede a Twistringen, nella Germania settentrionale. Da alcuni anni cerca di fornire ai suoi acquirenti all'ingrosso del settore della trasformazione, una scelta sempre più vasta di ortaggi…

La richiesta di referenze orticole bio si fa piu' variegata: bene attrezzarsi per effettuare anche carichi misti

"Il bio non si improvvisa: è una cultura, una scelta di vita che cambia radicalmente il modo di coltivare. Nell'agricoltura biologica le piante vanno messe nella condizione di difendersi da sole dalle avversità, rispettando i loro cicli vitali, senza somministrazione di sostanze chimiche". Lo dichiara…

Mele e kiwi le principali referenze

Aumenta il peso commerciale del network del biologico

Alleanza strategica fra Apofruit Italia e Gullino per la commercializzazione del biologico. Di recente, è stato sottoscritto un accordo tra le due aziende: l'intera produzione biologica della Gullino, consistente principalmente in mele e kiwi, verrà commercializzata attraverso Canova, la società…

Agricoltura biologica in Bulgaria: lanciato il registro elettronico dei produttori

In Bulgaria è stato creato un registro elettronico per gli operatori e i subappaltatori, che producono, trasformano, commerciano, conservano oppure importano prodotti…


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto