Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Daniël Penturij (Explosive Foods)

Entrare nel mercato dei sostituti della carne con jackfruit giovani surgelati

L'attenzione per un'alimentazione sana è sempre maggiore, in parte a causa della pandemia. Eppure questa attenzione non è una novità. Dal 2016, l'azienda olandese Explosive…

Impatto del meteo sulle colture frutticole 2021

I trasformatori di frutta sono preoccupati per le forniture insufficienti

In considerazione dell'impatto negativo del meteo sulle principali aree frutticole dell'Europa meridionale, l'industria europea di trasformazione della frutta è seriamente…

La Torrente Srl

Come una corsa ad ostacoli, la ripresa dalla pandemia si profila complicata

"La ripresa dalla pandemia è un fatto evidente, anche se il Covid - come in una corsa ad ostacoli - lascia strascichi da superare. L'anno scorso mancava il pomodoro, quest'anno mancano le materie prime e non solo per il packaging alimentare (banda stagnata e alluminio). Inoltre, sono aumentati…

Orogel ha chiuso il 2020 con un aumento del 15 per cento a valore

La pandemia ha spinto la vendita di surgelati nel canale retail

"Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti, nonostante la crisi pandemica generale - così il presidente di Orogel, Bruno Piraccini, commenta i dati di bilancio 2020 - Abbiamo svolto il nostro ruolo di produttore e fornitore di alimenti senza interruzioni dell'attività e assicurando servizi efficienti e…

La situazione produttiva degli ortaggi da surgelazione in Belgio

Le verdure fresche surgelate delle Fiandre occidentali, in Belgio, vengono esportate in tutto il mondo. Queste verdure raggiungono la linea di produzione entro poche ore dalla raccolta. "Qualunque cosa accada, scegliamo prodotti di qualità superiore". Così dice Luc De Waele della cooperativa Ingro, aggiungendo…

Il prezzo del succo d'arancia raggiunge il livello più alto in quasi 5 mesi

Dopo un avvio molto lento del 2021, il succo d'arancia ha registrato una grande ripresa, perché l'avvicinarsi dell'estate e la stagione degli uragani atlantici avvantaggiano…

Rosso Gargano

La carenza di acciaio mette in crisi la produzione dei barattoli di pomodoro

Il successo della campagna vaccinazioni in Europa sta vivacizzando la ripartenza dell'agroalimentare nei mercati nazionali e internazionali. Nello specifico dell'Italia, la ripartenza del settore ristorazione vede una vivace richiesta per le merci confezionare in grandi formati. Se c'è un problema che il…

Bent Devreker e Tim Van Win della belga FAM

Dimostrazioni online sul funzionamento di macchine affettatrici

Le porte dell’azienda belga FAM sono sempre aperte alle aziende che vogliono testare applicazioni o macchine. Tuttavia, a marzo dello scorso anno, è scoppiata la pandemia di Covid-19 e viaggiare e visitare fiere e aziende è diventato praticamente impossibile. Però le imprese, incluse quelle del settore…

Bosco Torto

Per una fascia di consumatori il biologico è il livello minimo di qualità del cibo

"Se fino a venti anni fa c'erano molti terreni agricoli abbandonati, oggi è complicato trovare terra da coltivare. Negli ultimi anni, c'è un ritorno all'agricoltura che riparte dopo i disastri messi in atto dalle generazioni precedenti. Nello specifico, in Umbria - tra le difficoltà del terremoto,  l'emergenza…

Madi Ventura

La ricetta vincente per un importante player della frutta a guscio

"Abbiamo attraversato un decennio di crescita aziendale, con un andamento costante che ha consolidato il fatturato nel tempo. L'arrivo della pandemia è stato un banco di prova: nonostante il clima di grande incertezza, tutta la struttura e le persone hanno dimostrato capacità di adattamento, forte…

Intervista a Pietro D'Elia, fondatore de I Segreti di Diano

Sciuscellone e Serpentino: da prodotti di nicchia fino ai mercati di USA e Hong Kong

Dopo aver studiato economia, Pietro D'Elia torna nella terra d'origine a Teggiano (Salerno) con un'idea: creare un'azienda tradizionale da gestire con un approccio moderno. Il giovane pensa subito di puntare su un prodotto d'eccellenza e tipico del Vallo di Diano (territorio in provincia di Salerno), per…

Dalla Capitanata parte l'opposizione al disciplinare di produzione dell'Igp "Pomodoro pelato di Napoli"

La Puglia punta alla DOP per il pomodoro da industria

La regione Puglia ha manifestato la sua opposizione alla richiesta di riconoscimento della denominazione IGP "Pomodoro pelato di Napolì" fortemente voluto dal Comitato promotore, presieduto da Lino Cutolo. Tale marchio interesserebbe il prodotto trasformato, appunto il pomodoro "pelato", e non la materia…

La frutta e verdura trasformata rapprsenta già quasi il 30% delle vendite di Vicente Peris

I prodotti di IV e V gamma guadagnano terreno

I prodotti freschi come il melone, l'anguria e la zucca continuano a essere i principali per l'azienda agroalimentare spagnola Vicente Peris, con un volume di vendite che nel 2020 ha raggiunto il 73% della sua produzione. Tuttavia, in termini di commerci, la sua divisione di cibi pronti e precotti sta…

Biofavole

Il biologico come scelta privata che si espande anche al pubblico dei consumatori

Omogeneizzati di frutta biologica a km zero, succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, confetture artigianali, frutta sciroppata e tanto altro ancora, come passate di pomodoro di alta qualità, vellutate di verdure, creme di legumi e agrodolci. Queste le principali referenze nell'assortimento dell'azienda…

Nuove confezioni sostenibili per nettari di frutta

Le caratteristiche ambientali del packaging guidano sempre più spesso le scelte di acquisto dei consumatori italiani: secondo l'Osservatorio Nomisma Packaging Largo Consumo 2020, il 43% dei consumatori dich…

Mandorle Pagliarello

Si prevede una buona produzione di mandorle siciliane

Con una lavorazione giornaliera di 600 kg di mandorle in media al giorno, l'impresa di Attilio Pagliarello è specializzata in questo segmento ormai da tre generazioni. Attilio racconta: "Abbiamo due linee di lavorazione, una per i prodotti destinati all'industria e una per quelli che vanno al settore…

Nuova gamma di prodotti a base di funghi in sostituzione della carne

The Mighty Mushroom Co - il più recente e innovativo marchio a base vegetale del Regno Unito - ha annunciato il lancio della sua prima gamma di prodotti sostitutivi della carne, tra cui gli hamburger e le salsicce Cumberland Style. Le referenze sono disponibili su Amazon Fresh (a un prezzo di vendita al…

Marco Serafini eletto nuovo presidente di ANICAV

L'ANICAV, la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo, rinnova i suoi vertici. Lo scorso 28 maggio, nel corso…

Davia Spa Industrie Alimentari

Maggiori superfici investite per la campagna del pomodoro da industria 2021

"La campagna commerciale del pomodoro da industria, clima permettendo, non presenta particolari problemi, adesso. I trapianti nei due areali di riferimento del Sud Italia e cioè Campania e Puglia - due filiere importanti nel panorama dell'agroindustria italiana - al momento prevedono volumi e superfici…

D'Alessandro Confetture

Una storia di successo aziendale raccontata in un libro

Un libro agile e intelligente, che racconta una storia di successo aziendale e che può essere utile come fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno nel cuore obiettivi di vita importanti e molto spesso, invece, si sentono incapaci di realizzarli o limitati nel percorso da seguire. Non solo una…

Azienda moldava pronta a fornire una vasta gamma di frutta essiccata

NisVinex Group fornisce una vasta gamma di frutta fresca come susine, mele e uva da tavola. L'anno scorso, l'azienda moldava ha deciso di presentarsi sul mercato con un'offerta di frutta essiccata."E' un'alternativa di stagione, quando abbiamo molta frutta fresca deperibile. Abbiamo trovato un modo per…

Perano Enrico & Figli Spa

E' online il nuovo sito web di Galletto Conserve con i colori del made in Italy

"Con piacere comunichiamo ai nostri clienti che è da qualche giorno online il nostro nuovo sito web www.gallettoconserve.it. Una grafica completamente nuova, fresca e…

La difettosita' per inerti o per corpi estranei minima tollerata passa da 2% a 1%

Pomodoro da industria al sud Italia: si confermano i prezzi della scorsa annata

Lo scorso 24 maggio 2021 è stato siglato l'accordo di contratto quadro per la campagna del pomodoro da industria tra la parte agricola e quella industriale del bacino del Centro Sud Italia. "Per questa annata, si confermano i prezzi della precedente campagna: 105 euro/ton per il tondo e 115 euro/ton per…

Agrumi-Gel

Destinati all'industria il doppio dei volumi di arancia rossa

"Abbiamo trasformato grandi quantitativi di agrumi in virtù di un'annata caratterizzata da volumi eccezionali, difficilmente collocabili per il mercato del fresco. Nello specifico, i volumi trasformati rispetto allo scorso anno sono più che raddoppiati". Così afferma Antonino Imbesi, titolare e…

Lemonagro

Celle frigorifero sature per i grandi quantitativi di agrumi trasformati

"La campagna di trasformazione degli agrumi siciliani non è andata come previsto, a causa del protrarsi delle chiusure dei canali di riferimento dei derivati di agrumi. La grande mole di prodotto di piccolo calibro che ha caratterizzato questa stagione ha raddoppiato i volumi disponibili per l'industria,…

L'Oro della Terra

Clima permettendo si prevede buona campagna per il tartufo italiano

"La pandemia ha rallentato un progetto su cui stiamo investendo molto, e cioè la coltivazione del tartufo nei nostri 5 ettari di terreni dove metteremo a punto una tartufaia. Utilizzeremo la tecnica della micorrizazione controllata, che permette di ottenere in condizioni controllate l'associazione…

Gravi problemi idrici in Brasile: la fornitura mondiale di arance potrebbe essere a rischio

Il Brasile è il più grande esportatore mondiale di succo d'arancia, ma il Paese ha appena avuto una stagione delle piogge senza quasi alcuna precipitazione. Il terreno è secco e il livello dei fiumi è basso nella re…

Mammai Conserve

Delizie della biodiversita' made in Sardegna in vasetto

"Complice un viaggio in Francia agli inizi degli anni '90, scopriamo la possibilità di conservare - sotto forma di quelle che impropriamente chiamavamo marmellate - anche gli enormi peperoni che crescevano nell'orto del nonno, insieme alle zucchine e ai cavoli rossi. Successivamente, ci siamo messi a…

L'Insalata dell'Orto

Nuovi sughi freschi e pronti con impronta biologica

Sbarcano nella Gdo i sughi freschi e pronti de L'Insalata dell'Orto Dopo alcuni mesi mesi dall'annuncio del progetto, la linea è diventata realtà e queste referenza si trovano…

Ortogel Spa

La forza di una filiera è determinante per riequilibrare i prezzi di mercato

"Da sempre, le contestazioni che i buyer della grande distribuzione organizzata rivolgono a produttori e commercianti siciliani di agrumi hanno riguardato tre aspetti: l’elevata frammentazione della base produttiva, l'assenza di uniformità in termini di qualità del prodotto e un calendario di produzione…

Mocerino Frutta Secca Srl

Frutta a guscio selezionata e qualità di processo tra i driver di crescita

"Nella pandemia, in un clima di totale incertezza, ci ha inorgoglito l'aver mantenuto costante il livello di occupazione, anzi con qualche assunzione aggiuntiva per garantire il lavoro ai nostri lavoratori che sono il nostro orgoglio più grande. Ecco perché - in un quadro di crescita a doppia cifra - la…

Roncadizza Lümaghera

Val Camonica: in ritardo la maturazione dei mirtilli

Un'azienda che inizialmente si occupava solo di lumache allevate a ciclo biologico completo in grandi orti. Negli anni successivi, ha ampliato le produzioni con la coltivazione biologica di erbe officinali (melissa, menta, assenzio, camomilla, calendula, timo, rosmarino, salvia). Ciò in collaborazione…

La Torrente

La genuinità rimane un importante driver di vendita nei trasformati di pomodoro

"Oggi è vero che i mercati chiedono innovazione. Tuttavia sono del parere che non dobbiamo inventarci niente rispetto a quanto ci offre la semplice tradizione contadina. Uno dei driver di vendita resta infatti sempre la genuinità del prodotto che, unita alla qualità di processo, rappresenta un'arma…

Azienda agricola Terrealsole

Un prodotto a filiera corta va raccontato altrimenti la partita è persa in partenza

La stagionalità detta il tempo delle produzioni, così come le condizioni meteo. Ciò in qualche modo consente di educare il consumatore ai connotati e alle difficoltà del fare agricoltura. "Quest0anno, le gelate di aprile 2021 hanno distrutto tutta la nostra produzione di ciliegie; pertanto nostro…

Università Nazionale di Singapore

Rendere straordinario del cibo ordinario

Gustare un succo, mangiare un pezzo di carne o avere un piatto di frutta tagliata può essere parte dell’alimentazione a cui molti non danno la giusta importanza. Ma questi prodotti alimentari comuni potrebbero essere più nutrienti o sostenibili? Alcuni studenti universitari dell'ultimo anno della NUS…

Un liquore etneo premiato al World Liqueur Awards 2021 di Londra

Con Amaranca la Sicilia vince l’oro degli amari

"E' un amaro artigianale a filiera corta, super premiato in tutto il mondo, cui i consumatori riconoscono il valore di un prodotto che, dalla produzione in campo della materia prima all'imbottigliamento, segue processi di tipo artigianale. Ecco perché Amaranca, il nostro amaro siciliano, ha conquistato…

Solida domanda per aglio e zenzero surgelati cinesi sul mercato europeo

I mix di verdure surgelate sono un prodotto comune, e spesso contengono peperoni, pomodori, fagioli e cetrioli. Gli ingredienti freschi vengono lavorati e poi portati rapidamente alla temperatura più bassa possibile, prima di essere aggiunti al mix di verdure surgelate. Ricerche rilevanti mostrano che le…

Pomodoro toscano, Conserve Italia: attesa una campagna ai massimi storici

Sono stati avviati da alcune settimane e si concluderanno entro il mese di maggio i trapianti delle piantine di pomodoro da industria nei campi dei soci produttori di Conserve Italia presenti in Toscana e nell'area nord del Lazio.  "Dopo le soddisfazioni dell'annata scorsa, che ha riportato il sorriso ai nostri produttori toscani, anche la campagna 2021 si presenta ca…

Arrivano le Poke Bowl DimmidiSì

Dall'expertise de La Linea Verde nasce DimmidiSì Poke Bowl: l'innovativa gamma di piatti pronti freschi e genuini con riso, frutta, verdura e ingredienti proteici. Sono pensati per un nuovo target da attrarre al banco frigo dell'ortofrutta con una proposta che spopola a livello mondiale per la capacità di coniugare i mondi del…

Mediterranea Belfiore

Trasformare materia prima dal fresco fa la differenza per palato e salute

"Realizziamo un'ampia gamma di trasformati, partendo da materia prima fresca, quindi senza l'utilizzo di semilavorati. Ciò fa la differenza per il palato e per la salute! Lavorare materia prima appena raccolta, soprattutto se a filiera controllata e da agricoltura biologica certificata, è la nostra carta…

Società agricola Ardemagni

Tecniche di trasformazione per preservare la qualita' della materia prima

Realizzare confetture non è affatto un cosa banale, in quanto l'attenzione ai processi di trasformazione ha molto a che fare con la salute dei consumatori. Circa i processi di trasformazione dei prodotti agroalimentari, le temperature da utilizzare e i quantitativi di zuccheri aggiunti finalizzati a…

Salsa di guacamole biologica: quale viene giudicata la migliore in Spagna?

Come produttore di avocado, la compagnia Natural Tropic controlla tutta la filiera di produzione. Da quattro anni, questa impresa con sede a Malaga trasforma i propri avocado biologici e convenzionali in salsa guacamole. E non senza merito. La settimana scorsa, infatti, l'associazione dei consumatori spagnoli…

Azienda agricola Frutteto Antico

Deliziose composte di frutti selvatici dell'Altopiano di Asiago

"Da mezzo secolo sono amante della raccolta di frutta direttamente in natura, che pratico da quando ero piccina nell'Altopiano di Asiago, dove si trovano frutti ed erbe selvatiche che utilizzo per la lavorazione delle confetture. Tra i frutti di bosco, i più richiesti sono il mirtillo e il lampone perché…

Cina: un influencer vende 300mila confezioni di pomodori attraverso l'e-commerce

Ti piacerebbe vendere 300mila confezioni di pomodori a grappolo in appena 4 minuti? Allora forse dovresti valutare di assumere un influencer a questo scopo. E' così che sono riusciti a farlo i produttori serricoli cinesi di Haisheng. I coltivatori hanno collaborato con il canale di e-commerce HeMa e con Weiya,…

Perano Enrico & Figli

Difficilmente interpretabile la campagna del pomodoro da industria del sud Italia

"Non solo il contesto pandemico, che ha determinato problemi nella logistica e nel reperimento di materia prima per il packaging del pomodoro da industria, ma anche problemi connessi a una campagna commerciale che si profila difficilmente interpretabile. Questi elementi rendono difficile effettuare delle…

Mirontell Fine & Fresh lancia i concept industry fruits e gastro2go

Rispondere alle nuove esigenze del mercato

La mirontell fein & frisch AG ha lanciato ufficialmente il suo nuovo concept industriale e della ristorazione, attraverso una nuova vetrina online. "Con i nostri nuovi concept, vogliamo rispondere alle mutevoli esigenze del mercato e ampliare la nostra clientela base con frutta affettata di alta…

Distillerie Fichera

Liquori e creme arricchiti con frutti tipici siciliani

Un'azienda storica, nata negli anni Cinquanta e specializzata nella lavorazione di frutti tipici siciliani, per trasformarli in prodotti artigianali tra distillati, amari, creme e liquori. La materia prima è prevalentemente quella agrumicola, tra limoni, mandarini e, in particolare, la pregiata arancia…

Cuore Verde Siberene

Spezie, bacche e frutti autoctoni per una gamma di marmellate e liquori tipici

"Dopo una lunga esperienza post universitaria maturata nel mondo della cooperazione, nel 2016 sono tornato dall'Umbria ereditando dai miei genitori alcuni terreni pedemontani composti da piccoli appezzamenti difficile da condurre. Ho puntato innanzitutto al recupero della biodiversità agricola, mediante…

Una linea di insalate vince il premio come miglior nuovo prodotto al CPMA

Con il prodotto ‘Inspired Salads’ il Gruppo Star ha vinto il premio come miglior nuovo prodotto alla 95esima edizione annuale della Fresh Week organizzata dalla Canadian Produce Marketing Association (CPMA). La Superfood Salad fa parte della linea Inspired Salads che ha vinto il premio come miglior nuovo…

Melograno Vita

Nelle Marche ampi spazi di crescita per la filiera del melograno

"Il melograno è una pianta forte, con buona capacità di adattamento. Nonostante ciò, le gelate di fine marzo e inizi di aprile hanno stressato parecchio le piante. Adesso, c'è solo da sperare che la fioritura riparta e che le temperature si innalzino. Diversamente, avremo una campagna commerciale che…

Japantoday.com

In Giappone

Spopolano i negozi vegani di sandwich alla frutta

Il panino alla frutta è davvero di tendenza in Giappone, al giorno d'oggi: frutta a fette e panna montata tra soffici fette di pane. Non sorprende quindi che spopolino negozi vegani di sandwich alla frutta. Foto: Japantoday.com Tra gli ingredienti dei panini, anche i mango Taiyo no Tamago ('uova del…

Alla vigilia del vertice tra Giappone e Stati Uniti

La giapponese Kagome interrompe le importazioni di concentrato di pomodoro dalla regione cinese dello Xinjiang

Kagome Co, Ltd., il più grande produttore giapponese di ketchup e succo di verdure, sostiene di aver interrotto l'approvvigionamento di concentrato di pomodoro dalla regione cinese…

Azienda Malatesta Sergio

Ampia gamma di lavorazioni con prodotti tipici toscani

"Negli ultimi anni, le gelate continue stanno mettendo sotto scacco le produzioni. Solo nella prima settimana di aprile 2021 abbiamo perso circa il 50% delle produzioni di carciofo. I danni sono tali da rendere il prodotto non idoneo nemmeno per la trasformazione, considerato che viene danneggiato il…

La domanda rimane inalterata nonostante la pandemia

Kenya: la bassa stagione degli avocado fara' aumentare i prezzi dei frutti e dell'olio

E' bassa stagione per gli avocado del Kenya e ciò avrà un impatto sui prezzi, sia dello stesso frutto che di tutti i prodotti trasformati derivanti, come l'olio. La buona notizia è che i prodotti a base di avocado sono diventati più popolari e la domanda non è stata influenzata dalla pandemia. Secondo…

Industrie Montali

La campagna vaccininazioni spinge l'export nel Nord Europa

"Gli effetti positivi della campagna di vaccinazione nel Regno Unito e negli Stati Uniti hanno vivacizzato un mercato che, di fatto, non si è mai fermato nel segmento dei trasformati di pomodoro. Ciò nonostante, permangono una serie di criticità legate al protrarsi ormai da oltre un anno della pandemia.…

Le Zuppe Fresche Profumi dell'Orto: novita' per le ricette estive DimmidiSi'

Le Zuppe Fresche Profumi dell'Orto DimmidiSì si arricchiscono di una nuova proposta: il Minestrone Aromatico. Questa ricetta completa l'offerta della gamma estiva senza legumi affiancandosi al Minestrone con Riso rosso italiano e alla Vellutata con Formaggio fresco. Grazie alla patata dolce e agli ortaggi semplici e delicati, in parte frullati, abbinati a zenzer…

Azienda agricola "Nel giardino di Fien"

Un giardino di frutti dimenticati che racchiudono la biodiversita' delle Dolomiti

"Ho cambiato i miei ritmi di vita quando ho capito che vivere in città è tristissimo! Ecco perché mi sono iscritta a un corso serale di agricoltura e ho acquistato dei terreni da coltivare. Adesso vivo di questo bellissimo lavoro. La spinta è stata la conoscenza di tanti contadini i quali, nonostante le…

Societa' agricola Ardemagni

Nelle confetture mix di frutta e verdura la melanzana e' un passe-partout molto apprezzato

"Realizzare delle confetture sembra una cosa banale, ma non lo è affatto: l'attenzione ai processi di trasformazione ha molto a che fare con la salute dei consumatori. Evitare di stracuocere la frutta, per esempio, e non esagerare con lo zucchero che deve invece essere utilizzato nelle giuste quantità…

Cristian Pignatti ha portato la propria testimonianza ad Agrimanager

Una crescita da 5 a 350 ettari nel segno della redditivita'

Negli anni '80 gli ettari aziendali erano 5, mentre oggi sono 350 quelli lavorati e Cristian Pignatti, che rappresenta la terza generazione, è il timoniere della ditta La Rondine di Camposanto (Modena). "Siamo partiti con i pochi ettari ereditati dal nonno - ha detto Pignatti durante l'ultima edizione di…

De Matteis Agroalimentare

Armando lancia la nuova linea di datterini a filiera tracciabile

"Il lancio di questa nuova linea di conserve di pomodoro è complementare al settore della pasta, e si inserisce nel più ampio progetto che stiamo portando avanti per Pasta Armando". Così Fabrizio Nucifora (in foto a lato) Brand Sales & Marketing Director di De Matteis Agroalimentare.  Stiamo parlando della…

La Torrente

Pomodoro da industria tra gestione delle scorte e pianificazione della campagna 2021

"La campagna del pomodoro da industria è nel pieno della programmazione, con fasi di trapianto più o meno avanzate a seconda degli areali di riferimento. La Puglia procede dalla fine di marzo, mentre nel casertano si è partiti in anticipo dopo una fase di arresto, in concomitanza delle gelate di marzo".…

Agricola Scaglione Gian Luca

Trasformati a base di carciofo della tradizione orticola del Monferrato

Siamo sulle colline di Canelli (AT), nel Monferrato, quando negli anni quaranta, a ridosso della guerra, nonna Maddalena si trova da sola a provvedere alla sua famiglia. Può contare su un vigneto e un appezzamento di terreno dove coltiva ortaggi. In particolare, una piccola piantagione di carciofi che…

Agriturismo Fondo dei Baroni

Differenziare le produzioni artigianali da quelle industriali

"In un mercato sempre più inflazionato, come è quello dei prodotti trasformati, a fare la differenza è la consapevolezza del consumatore che legge con attenzione l'etichetta. A fare la differenza è anche l'originalità delle ricette, che devono essere uniche! Lo abbiamo notato con la nostra marmellata di…

Azienda agricola PerEtna

Pistacchio verde di Bronte Dop e altri frutti tipici dell'Etna

Produttrice storica di frutta fresca e pistacchio di Bronte Dop fin dagli anni settanta, oggi l'azienda agricola PerEtna - giunta alla terza generazione di imprenditori - ha deciso di commercializzare in proprio i frutti ottenuti dai suoi 16 ettari di terreni. Salvatore Pecorino (in foto a lato),…

Sun Belle lancia il suo programma 2021 per gli arilli di melagrana peruviani

Lo specialista statunitense in piccoli frutti Sun Belle Inc. ha lanciato il suo programma ‘Pomegranate Arils 2021’ proponendo bicchierini da 125 grammi di arilli biologici e convenzionali a marchio Green Belle e Sun Belle, confezionati da Agricola Los Medanos S.A. a Ica, in Perù. "Gli arilli sono…

Specialista olandese dei semilavorati continua a investire nella freschezza delle sue verdure

C'è un sorprendente edificio blu nei Paesi Bassi, vicino a Westland. Questa sede, ampliata di recente, ospita la Snijpunt, un’azienda che ogni settimana trasforma 100.000 kg di peperoni quadrati e 35.000 kg di altre verdure fresche in prodotti semilavorati. "Abbiamo lavorato duramente per ottimizzare…

Le vendite di piatti pronti a base di patate sono aumentati del 10 per cento nella Gdo spagnola

La patata si è affermata come un importante contorno nella dieta spagnola. Dalle tradizionali patatas bravas agli gnocchi italiani o alle korokke giapponesi, la popolarità di questo tubero non conosce limiti e il suo consumo cresce anno dopo anno. In Spagna le vendite di piatti pronti a base di patate…

Calabria & Calabria

Una linea di trasformati che mette un territorio in vasetto

"La crisi degli ultimi anni ha messo in ginocchio il comparto agrumicolo calabrese. Frutti buonissimi che non trovano mercato, a causa della competizione estera, tanto che alle volte non vengono nemmeno raccolti. La nuova linea di marmellate e confetture che abbiamo lanciato nasce dall'idea di mettere a…


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto