Ventura e i prossimi appuntamenti di sponsorship sportiva

"Prosegue con entusiasmo il tour di sponsorizzazione sportiva di Ventura, che non si ferma neppure in questa calda estata italiana, promettendo di regalare momenti unici di Bontà e Benessere!". Così Angelica Addeo, brand manager Ventura presso Madi Ventura Spa. Ecco i prossimi appuntamenti di sponsorship…

Commerciante olandese si unisce a una start-up per la valorizzazione dei sottoprodotti

È il momento di una categoria separata per gli ortofrutticoli imperfetti

Valore aggiunto ai flussi residui: molti commercianti di frutta e verdura si sono già concentrati su questo. Marcel Verdellen della Satori Holland lo ha fatto a sua volta. Con la start-up Van Kneus, Marcel Verdellen, Harald van Amerom e l'azienda Raaskal Food Creators danno una seconda possibilità a…

United Genetics

La collocazione del pomodoro Cesarino nel settore dei mini tomato

A partire dalla fine degli anni 90, con l'avvento delle tipologie di pomodoro denominate mini tomato, le industrie di trasformazione hanno potuto usufruire di nuove varietà che hanno ampliato la gamma dei prodotti trasformati. Le principali caratteristiche qualitative delle suddette varietà, quali il colore…

Domenico De Lucia S.p.A.

Kaki della Campania pronti all'uso proposti in pratiche confezioni snack

“Puntiamo sul cibo salutare e sul valore di alimenti tracciabili, a forte connotazione territoriale. Prodotti sicuri e garantiti, ma anche sostenibili e innovativi che possano essere consumati agevolmente anche dai consumatori che non sono abituati a mangiare giornalmente frutta fresca. I processi di…

Campagna pomodoro da industria 2022: coltivati 37.024 ettari nel Nord Italia

La campagna del pomodoro da industria 2022 ha preso il via nel Nord Italia con la raccolta e la consegna agli stabilimenti di trasformazione delle produzioni di "pomodorino" e i primi quantitativi di varietà di "tondo" precoce. Gli ettari coltivati nelle regioni del Nord Italia per l'anno in corso risultano pari a 37.024 ettari, in calo del 4% rispetto allo scorso anno, sopr…

Marcel Janssen, De Gerdeneer

"Le erbe aromatiche sono usate con parsimonia nelle specialità culinarie"

Il segmento gourmet ama le erbe aromatiche, ma in piccoli volumi. "Nei piatti con una preparazione di almeno 25 passaggi, le erbe vengono utilizzate con parsimonia", afferma Marcel Janssen della De Gerdeneer che si è specializzato nelle vendite a filiera corta per il settore della ristorazione di fascia…

Perché la fluidizzazione è importante nella surgelazione IQF?

Passando anni a studiare il mercato della trasformazione degli alimenti surgelati, OctoFrost ha sviluppato una soluzione chiavi in mano per i trasformatori di alimenti surgelati: un freezer IQF con tecnologia bedplate brevettata. Questa tecnologia è un’esclusiva di OctoFrost e offre numerosi vantaggi ai…

Il nuovo obiettivo di Leni’s e delle aziende aderenti a Vog Products

Utilizzare anche il sottoprodotto della mela

Prodotti a km 0, risparmio delle risorse idriche, investimenti in tecnologie innovative mirate a ridurre l’impatto sul territorio. Azioni concrete e tangibili che raccontano la filosofia di Vog Products, detentrice del marchio altoatesino Leni's, e la sua sensibilità nei confronti del delicato tema della…

PrepWorld

Festeggiare i 10 anni di attività con l'inaugurazione della nuova sede

Il 2022 è un anno fondamentale per PrepWorld, che festeggia 10 anni di attività nel settore della frutta di IV gamma, mentre una nuova struttura all'avanguardia apre le porte al prossimo decennio di crescita. Fondata nel 2012 sulla base di una precedente esperienza nella fornitura di mirtilli lavati e…

Azienda agricola Terrealsole

Lo storytelling sul prodotto può contrastare la logica del prezzo a ribasso

Mettere a valore i prodotti della terra in un segmento di mercato che di fatto è una giungla dove vince la guerra del prezzo e dei volantini sottocosto non è impresa semplice. Se un prodotto come il nostro non lo raccontiamo per bene, perdiamo in partenza, perché a quel punto l'unico criterio di scelta…

VerdEtna

Prodotti originari del luogo in cui si coltiva il 90% del pistacchio italiano

“Ci consideriamo una start-up, visto che siamo nati cinque anni fa. Sebbene dopo i primi tre anni di attività la pandemia abbia cambiato di molto gli stili di vita e il commercio tradizionale, abbiamo creduto nel nostro progetto iniziale". Così spiega Salvatore Bonaventura (in foto), titolare di…

Cia

Siccità: per il pomodoro da industria è corsa contro il tempo

Per il pomodoro da industria l'emergenza siccità è una corsa contro il tempo. Dopo un 2021 da record, con oltre 6 milioni di tonnellate, adesso i 40° gradi al suolo e l'assenza di pioggia, rischiano di lasciare il segno anche sui campi rossi. Da Cia-Agricoltori Italiani, in ricognizione da Nord a Centro Sud, le prime stime sul comparto con previsione di un calo produttivo pari a…

Compagnia Gentile

Il consumatore può orientare i mercati scegliendo prodotti salutari

Tutto è cominciato sei anni fa, da un imprenditore che sognava di vivere in campagna. Per tutta la vita, Antonio Gentile ha abitato in città, dove per anni ha lavorato nel settore del digitale e dei servizi, fondando e gestendo diverse imprese. Ma una parte di lui è sempre stata affascinata dall’idea di…

Madi Ventura S.p.A.

Il mercato delle barrette di frutta secca cresce a doppia cifra

“Il trend a volume registrato per l’A.T. Maggio 2022 è in lievissima flessione rispetto all’anno precedente (-1%), anche se essa viene acuita nell’ultimo trimestre (-7%),…

Per la destinazione industria rese in netto calo

Alte temperature, siccità e grandine: tutto rema contro il pomodoro

Siccità e grandine sono gli attuali problemi del pomodoro da industria. A causa delle alte temperature, le piante stanno portando avanti i cicli fenologici piuttosto in fretta, ma a ciò non corrisponde un aumento dei calibri adeguati. Risultato: le rese saranno minori, in certi casi anche in misura…

Azienda Agricola Patea

L'Amaro Cardus realizza il connubio di prodotti del territorio e diventa sigillo d'amore

"Non solo un ampliamento della gamma dei prodotti a marchio Patea. Il nostro Amaro Cardus, in termini di indice di gradimento, sta raccogliendo apprezzamenti superiori a ogni previsione. Ciò spiega quanto sia importante perseguire scelte salutari per intercettare un consumatore sempre più affascinato da…

TerraViva

Specialità del Vesuvio promosse all'estero grazie a chef e pizzaioli

“In azienda, coltiviamo e trasformiamo prevalentemente Pomodorino del Piennolo DOProsso, ma anche varietà di colore giallo che però non possono fregiarsi della Denominazione di Origine Protetta. Dal 2015, abbiamo deciso con i miei fratelli di investire in un laboratorio per la trasformazione, come necessaria evoluzione dell’azienda agricola giunta alla terza g…

Progetto portato avanti da centri di ricerca, Università e partner di settore

Valtifru 4.0: sei filiere dove introdurre innovazioni di processo o di prodotto

Centri di ricerca, Università e partner industriali sono coinvolti in un progetto di ricerca su sei filiere produttive: tre riguardano la frutta fresca da trasformare (susina, albicocca e fico); le altre tre la frutta a guscio (nocciola, castagne e mandorle). Quest'ultima categoria, in anni recenti, ha…

A causa della siccità. Il punto con Tiberio Rabboni dell'OI Pomodoro Nord Italia

Pomodoro da industria, si naviga a vista

La mancanza di pioggia sta tenendo con il fiato sospeso i produttori di pomodoro da industria. Le alte temperature delle prossime settimane, e quelle previste per i prossimi giorni, rischiano di mettere a dura prova la tenuta delle piante. Inoltre, la disponibilità di acqua di irrigazione non è…

In Campania inizia la raccolta del pomodoro da industria, con molte preoccupazioni

Nelle zone di produzione precoci della Campania, in questi giorni stanno cominciando le operazioni di raccolta, ma lo stato d'animo tra gli agricoltori non è dei migliori. Proprio in questi giorni sono entrati in raccolta i primi appezzamenti di pomodorino e pomodoro tondo a Casal di Principe, in…

D’Alessandro Confetture premiata da Foodcommunity alla nona edizione di Save the Brand

Sostenibilità ambientale e rispetto del territorio si rivelano fattori premianti

"La sostenibilità ambientale e l’impegno sociale sono valori che da sempre accompagnano la nostra azienda, in ogni anello della filiera. La produzione artigianale di confetture, marmellate, salse e composte e l’approvvigionamento di materie prime si avvalgono principalmente di aziende del territorio…

Cresce la voglia di dissetarsi con i succhi Lome Super Fruit

"In meno di un mese, abbiamo registrato un incremento degli ordinativi pari al 20%. I nostri succhi stanno acquisendo maggiore notorietà e questo è visibile dal constante aumento delle richieste di forniture, non solo da parte delle insegne della Gdo, ma anche dalle attività commerciali relative al…

InKonserva

La passione di trasformare ortaggi selezionati rivisitando ricette gourmet

“Trasformiamo ortaggi ottenuti da produzioni controllate, che acquistiamo da fornitori e società agricole locali. Ortaggi che trasformiamo - per scelta aziendale - con tecniche artigianali che non ci consentono di fare grandi volumi. Il nostro laboratorio di trasformazione è dotato di certificazioni di…

Le considerazioni dell'agronomo Michele Di Cataldo

Pomodoro da industria: se il clima cambia occorre modificare la gestione agronomica

"Nel comprensorio del pomodoro da industria del centro-sud Italia, da qualche anno a questa parte l'emergenza maggiormente avvertita è quella del cambiamento climatico, che si riverbera come incremento delle temperature medie e fenomeni estremi (piogge, grandinate), e ha un forte impatto sulla…

Noccioleria

Buoni i volumi per la Nocciola tonda gentile delle Langhe

Per la Nocciola Gentile delle Langhe si prospetta un’annata abbondante in termini di volumi che - dopo la stagione scarica dell’anno scorso - promette un raccolto superiore (+60% sul 2021). Dunque si conferma il trend costante degli ultimi anni caratterizzato dell’alternanza produttiva delle piante. Le…

Il valore aggiunto del succo di zenzero

Lo zenzero è sempre stato un elemento fondamentale della cucina cinese. Ma al giorno d'oggi lo si trova in molte bevande, come tè, miscele, shot e persino birra. Grazie alla sua piccantezza è stato considerato un'alternativa all'alcol. Ora è disponibile nei negozi di liquori in bottiglie dal design…

Guarda il video di Macè Frut

Succhi processati a freddo ad alta pressione (HPP) e molto altro

"La prima scommessa è stata quella di investire in tecnologia, in modo da non stravolgere le caratteristiche della frutta durante il processo di lavorazione industriale, così da ottenere riscontri di mercato tangibili. In tale direzione, perciò, non eliminiamo, non aggiungiamo, non modifichiamo in alcun…

Le parole di un agronomo dalla Basilicata

Pomodoro da industria: al Sud i campi sono in sofferenza

Il gran caldo delle ultime settimane non è sicuramente favorevole per il pomodoro da industria. Le temperature, sia quelle minime che quelle massime, sono troppo alte e, con la problematica della carenza idrica, la gestione delle produzioni diventa ancora più complessa. A circa un mese dall'inizio della…

Casalasco acquista il 73,8% di Emiliana Conserve e consolida la sua leadership nel settore

Casalasco SpA ha reso noto che nei giorni scorsi è stata perfezionata l'acquisizione del 73,8% di Emiliana Conserve Soc. Agr. SpA. Si tratta della più importante operazione straordinaria effettuata da Casalasco. L'acquisizione è stata portata avanti con il pieno sostegno del fondo QuattroR recentemente…

Pomodoro da industria al sud: accordo raggiunto, ora preoccupa la carenza di manodopera

E' stato raggiunto l'accordo quadro per il pomodoro da industria nel bacino del centro sud. I prezzi individuati sono: per il lungo 140 euro/ tonnellata e 130 euro/tonnellata per il tondo; è prevista una maggiorazione di prezzo per il pomodoro bio, pari a 30 euro /tonnellata. Ma ora quello che preoccupa…

Rosso Gargano

Le temperature elevate mettono sotto scacco le produzioni di pomodoro da industria

“Sebbene non vi siano problemi di approvvigionamento della risorsa idrica per le produzioni di pomodoro da industria nell’areale garganico del Tavoliere delle Puglie, sono altri e molteplici i problemi che preoccupano il comparto. Si profila infatti un’annata complessa, a causa delle temperature elevate…

Ortogel Spa

Si profila un'annata magra per il settore della trasformazione industriale degli agrumi

"La campagna agrumaria sta per concludersi, considerate le esigue quantità disponibili di arance bionde e di limoni, e i risultati complessivi appaiono molto inferiori rispetto alle previsioni iniziali". Questo il parere di Salvatore Imbesi (in foto), presidente della rete di imprese che ingloba tre…

Fratelli Burgio

Tutti pazzi per la caponata siciliana premiata come Miglior Conserva d'Italia

“La Sicilia offre un'infinita varietà di verdure, ortaggi e materie prime che trasformiamo secondo ricette perfezionate negli anni. Un'esperienza che racchiude e restituisce, in ogni vasetto, tutto il sapore del territorio e delle sue tradizioni gastronomiche. Il nostro core business è la lavorazione…

Jocelyn Joncour, SCEA Les Jardins Bio du Médoc:

Mirtilli francesi: forte domanda da parte dell'industria di trasformazione

L'anno scorso, la fornitura di mirtilli francesi è risultata drasticamente ridotta a causa del maltempo, ma l'attuale campagna sembra molto più promettente. "Quest'anno abbiamo un’abbondante quantità di mirtilli. Le gelate di inizio aprile, che hanno colpito i primi fiori, hanno avuto un impatto sulla…

Tre pilastri: People, Planet e Profit

Sostenibilità a 360 gradi per Leni's

"Amiamo sottolineare quanto la sostenibilità sia parte della strategia aziendale, e come sia un valore imprescindibile per tutti noi che ne facciamo parte. Quando parliamo di sostenibilità facciamo certamente riferimento al tema del green, ma non solo. Dedichiamo infatti molta attenzione sia all'aspetto…

Tartufo e non solo al centro della buona cucina gourmet

Truffleat è una società - con sede in Italia e in Thailandia - fondata da Roberto Ugolini (in foto). Dal 2010 commercializza tartufi freschi e prodotti trasformati made in Italy di alta qualità. Referenze lavorate con e senza tartufo tra condimenti, patè, salse e snack. Prodotti innovativi, pronti…

Se n'è parlato in un workshop organizzato dal CREA OF di Pontecagnano

Fare ricerca per portare innovazione nell'ambito dei prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio

Tra gli obiettivi dell'Agenda 2030, il principale è quello di azzerare il fenomeno della fame nel mondo, dovendo fare i conti con l'incremento demografico mondiale, la diminuzione delle risorse produttive, in un'ottica di una produzione di cibo sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e…

Prodotti tipici abruzzesi Corradetti

Trasformati di fascia alta: free from, senza glutine né lattosio

Il segmento dei trasformati è una galassia che riunisce molteplici realtà, che si distinguono soprattutto in base alla capacità produttiva degli impianti, che a loro volta determinano volumi e canali commerciali di riferimento. "Nelle piccole realtà aziendali, mancando volumi adeguati per la grande…

Le chips di mela contrastano lo spreco alimentare e favoriscono il consumo di snack salutari

Un'azienda di produzione alimentare di Victoria, in Australia, con il suo prodotto Chippy Apples contribuisce a promuovere un’alimentazione sana e a ridurre lo spreco dei prodotti ortofrutticoli. Phil Gomizel, managing director della Pipan Foods, con un background nella produzione alimentare, spiega che…

Senza acqua per pochi giorni e la coltura può essere trinciata

Siccità al nord: pomodoro da industria a rischio

"Senza acqua, il pomodoro da industria non si fa". Con questa affermazione perentoria, un tecnico commenta l'attuale crisi idrica che al nord sta colpendo tutti gli areali agricoli. Mentre le colture frutticole possono portare avanti comunque pesche e albicocche, ad esempio, (seppure con carenze…

Pure Stagioni Srl

Il canale di vendita online è più rapido nel recepire le esigenze dei consumatori

“Le nostre confetture dolci sono composte da soli due ingredienti: frutta e zucchero. Acquistiamo frutta italiana al giusto grado di maturazione, quindi con caratteristiche idonee al mercato del fresco, consapevoli che utilizzare frutta troppo matura - soprattutto in fase di cottura della stessa - porta…

Azienda agricola Mariscò

I profili inediti della campagna raccontata da chi la abita

“La mia è un’azienda agricola nella quale si fa anche turismo rurale. Per intenderci, non è un ristorante/agriturismo, ma un luogo dove è possibile condividere esperienze di come si vive la campagna, secondo il punto di vista di chi la abita". Questo l'inizio del racconto di Laura Bargione, titolare…

OP Frujt Frutticoltori Jonici-Tirrenici

Terza settimana del mese difficile per i consumi

“Tracciabilità e tutela del made in Italy, filiera controllata e tecnologia blockchain sono gli assi portanti sui quali stiamo puntando per difenderci dalle difficoltà che attanagliano il comparto agroalimentare, colpito dal calo dei consumi. La riprova di ciò è che, durante le prime settimane del mese,…

Tenuta Arabona

Trasformati di nicchia a base di uva Montepulciano d'Abruzzo

“Tenuta Arabona è l'eredità dell'azienda agricola di famiglia fondata dai miei genitori negli anni '60, appassionati viticoltori. Conclusi gli studi di agraria, mi sono dedicato all’azienda con l’obiettivo di aumentarne le dimensioni, diversificando la gamma delle produzioni". Così spiega Domenico…

In questo periodo c'è chi preferisce produrre per l'industria invece che per il mercato del fresco

L'attuale situazione generata dall'incertezza, dalla maggiore propensione al risparmio da parte delle famiglie anche sulla spesa alimentare, dall'aumento insostenibile dei costi aziendali e da altre motivazioni macroeconomiche, ha comportato uno stravolgimento organizzativo in termini agronomici e…

Frozen Fruits esporta anche ananas freschi/surgelati e mangostano fresco

"I clienti apprezzano le fragole surgelate perché hanno un prezzo vantaggioso e stabile"

Molti consumatori asiatici conoscono gli ananas delle Filippine e di Taiwan, ma pochi sanno che anche l'Indonesia esporta ogni anno un volume enorme di ananas. Stevan Budi è l'amministratore delegato di Frozen Fruits. L'azienda possiede 7.834 ettari di produzione di ananas in Indonesia. "In Indonesia gli…

Guarda il video aziendale al Food Innovation Hub

Aceti invecchiati, glasse e confetture a base di kiwi biologico dell'agro pontino

“Da oltre 40 anni coltiviamo kiwi nei terreni di famiglia che destiniamo al mercato del fresco e del trasformato. Negli ultimi tre anni, abbiamo convertito i terreni al regime di produzione biologico L’idea di diversificare i prodotti derivati dal kiwi - frutto protagonista nelle terre pontine - è…

Alce Nero propone la Passata biologica vellutata di pomodoro giallo

Simbolo della cucina italiana, protagonista di tantissime ricette, il pomodoro non può mancare nella dieta mediterranea. Lo sa bene Alce Nero, specializzata nella produzione…

Campagna del pomodoro 2022: depositati 125 contratti all'OI Pomodoro da industria Nord Italia

Le organizzazioni dei produttori agricoli e le imprese di trasformazione del Nord Italia hanno stipulato 125 contratti per la coltivazione e il conferimento del pomodoro da industria durante la campagna 2022.  I contratti, come convenuto tra le parti, sono stati trasmessi all'organizzazione interprofessionale del Nord Italia per le verifiche di coerenza degli…

Ampia gamma di succhi di mela e mixati con altri frutti a filiera controllata

“Il commercio della frutta destinata alla trasformazione industriale ha il limite di essere un lavoro stagionale, con un calendario circoscritto nel tempo che va mediamente da agosto a novembre. Di qui l’idea di diversificare l'attività con una gamma di trasformati salutari, molto apprezzati dal…

Si auspica un ultimo tavolo d'incontro tra parte agricola e industriale

Sud Italia, la proposta del prezzo per il pomodoro da industria arriva dalle Op

Ieri ad Angri, in provincia di Salerno, in Campania, si è tenuto un incontro volto ad affrontare le problematiche dell'attuale campagna del pomodoro. Alla riunione ha partecipato la maggior parte delle Organizzazioni di Produttori del Centro Sud Italia, le quali hanno individuato un prezzo, condiviso, da…

La Torrente Srl

Pomodoro da industria centro-sud Italia, senza un accordo sul prezzo l'alternativa è il mercato libero

“Per il pomodoro da industria - se non sopraggiungono accordi dell’ultima ora - sarà una campagna caratterizzata alla produzione da quotazioni del mercato libero, considerato che nel bacino del centro-sud Italia non si è raggiunto un accordo sul prezzo tra la parte agricola e quella industriale. Ciò…

In vasetto tutti i colori e i sapori di una terra vulcanica

“Terre Nere nasce da una sfida personale che risale al 2008 e che mi ha riportato alla terra da un settore professionale distante, con studi tecnici nel settore dell'elettronica. Il mondo agricolo rappresenta quella passione di sempre, che ho conosciuto grazie a mio padre, parallelamente a un modo di…

Conserve di pomodoro e spremuta d'arancia rossa al Summer Fancy Food 2022 di New York

Fresh Up Your Life, il progetto promosso da CSO Italy e finanziato dall'Unione Europea torna negli Usa e negli Emirati Arabi con una rinnovata attenzione ai temi della…

Industrie Montali

I mercati richiedono prodotti innovativi, ma anche sostenibili e salutari

"La campagna del pomodoro 2022 si presenta con incertezze su vari fronti. Minori trapianti (e conseguenti minori volumi) e rincaro delle materie prime, con costi della banda stagnata - solo per fare un esempio - più che raddoppiati e con ulteriore tendenza al rialzo". Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.  "Sul piano commerciale, le richie…

L'appuntamento è previsto lunedì 13 giugno ad Angri

Pomodoro da industria al sud: la parte agricola si riunisce per concordare una linea comune

Nel bacino del centro-sud Italia non si è raggiunto, come noto, un accordo sul prezzo tra la parte agricola e quella industriale per il conferimento del pomodoro. Dopo numerosi incontri, non è stata trovata infatti un'intesa sul prezzo per l'imminente campagna di trasformazione. Circa una settimana fa,…

Troppo caldo, perso il 6% della produzione di pomodori entro il 2050

Meno salsa, pelati e ketchup in tavola per colpa del cambiamento climatico. La produzione mondiale di pomodori destinati alla trasformazione industriale potrebbe calare del 6%…

I succhi Lome Super Fruit sbarcano in Autogrill

Da alcune settimane, i succhi Lome Super Fruit sono presenti nei diversi punti vendita della rete autostradale Autogrill. Bottigliette da 250 ml disponibili in tre gusti: melagrana 100%, melagrana zenzero e limone, melagrana e clementina. Una partnership interessante, quella instaurata tra lo…

Ethnos, il nuovo brand dedicato agli intenditori della frutta secca

"Negli ultimi anni, in Italia, si è registrato un aumento significativo del consumo di frutta secca e disidratata. Ciò grazie alla maggiore richiesta da parte dei consumatori di prodotti salutistici e al lavoro della comunità scientifica che ha valorizzato le proprietà benefiche derivate dal consumo…

Con il cambiamento climatico meno pomodori per salsa e pelati

La produzione mondiale di pomodori destinati alla trasformazione industriale potrebbe calare del 6% entro il 2050 per effetto dell'aumento delle temperature: tra le aree più…

Crescente domanda di olio di avocado dal Kenya

"Massimizziamo la nostra produzione durante l'alta stagione"

L'olio di avocado è un prodotto in forte espansione, secondo Irene Njeri, amministratore delegato dell'azienda d’esportazione keniota Vegbatian. "Abbiamo notato una domanda crescente di olio di avocado, soprattutto sul mercato europeo. L'olio di avocado è utilizzato sia nell'industria cosmetica che in…

Terre Giunchi di Cesena

La multifunzionalità passa dai prodotti trasformati: ecco il kaki da aperitivo

Il kaki non è un frutto conosciuto da tutti i consumatori, ma anche fra gli addetti ai lavori in pochi possono dire di aver provato il kaki sottolio con basilico. E' solo una delle ultime novità proposte da Terre Giunchi, azienda agricola polifunzionale di Cesena che annovera 80 ettari di cui quasi 60 a…

Guarda il video aziendale di Officine Cedri!

Cedri, ebraismo e Calabria: un legame che non si è mai spezzato

E’ tra gli agrumi più antichi coltivati in Calabria: se ne hanno infatti tracce storiche già dal 300 a.C.. Parliamo del cedro, un frutto al quale è stato dedicato anche un interessante Museo multimediale a Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza. Il Museo valorizza la cultura materiale legata alla…

Sébastien Guy, Lovita:

"A MedFEL volevamo accendere l’interesse dei trasformatori"

Sébastien Guy ha partecipato a MedFEL 2022 per presentare la varietà Lovita® in uno stand condiviso con Escande Nursery. "Anche se alcuni visitatori non conoscevano ancora la Lovita, la varietà è ormai ben consolidata in termini di reputazione. Siamo molto soddisfatti del feedback ricevuto a MedFEL.…

Rimini Wellness, 2 -5 giugno 2022

Ventura sostiene lo sport con Bontà e Benessere al Rimini Wellness 2022

Ventura, marca storica protagonista nel mercato della frutta secca, ha creato nel 2016 il concept Correre è un mix, che è diventato un tour di partecipazione e sponsorizzazione di eventi podistici e di fitness, selezionando i più rappresentativi e partecipati d’Italia. "Siamo lieti di poter rinnovare nel…


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto