Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mancanza di container e rincari delle materie prime

Le banane ecuadoriane sono state colpite dalla crisi logistica globale

La crisi logistica globale ha avuto pesanti ricadute sulla catena di produzione delle banane in Ecuador. La mancanza di container, dovuta alla congestione internazionale del…

Quotazioni all'ingrosso medie settimanali per frutta, verdura e banane

Prezzi delle banane del Guatemala a 0,85 euro

Questa serie di dati fornisce i prezzi medi all'ingrosso delle banane per paese d'origine, sul mercato inglese. I prezzi sono medie nazionali dei prezzi più usuali praticati per le banane nei mercati all'ingrosso di Birmingham e Londra. Questa pubblicazione viene aggiornata settimanalmente. Gli attuali prezzi…

Le banane potrebbero diventare più costose

I costi di produzione e trasporto delle banane sono decisamente aumentati. E sembra che, almeno per il momento, rimarranno alti. Perché tali costi sono aumentati e cosa significa questo per i consumatori? I produttori e gli esportatori di Ecuador, Colombia, Guatemala, Honduras, Repubblica Dominicana e Costa…

Gov.uk

Prezzi medi per le banane della Colombia nell'ultima settimana

Questa serie di dati fornisce i prezzi medi all'ingrosso delle banane per paese d'origine, sul mercato britannico. I valori sono medie nazionali dei prezzi più usuali praticati per le banane nei mercati all'ingrosso di Birmingham e Londra. Questa pubblicazione viene aggiornata settimanalmente. Gli attuali…

Le esportazioni panamensi di banane aumenteranno del 7% circa entro la fine del 2021

Per quest'anno, si prevede che le esportazioni da Panama raggiungano quasi i 21 milioni di scatole di banane da 18,14 Kg ciascuna, il che rappresenterebbe un aumento di circa…

Revisione del prezzo per la cassa di banane, sulla base degli aumenti dei costi globali

L'Accordo regionale per la responsabilità condivisa, firmato a Guayaquil il 27 ottobre scorso dai produttori ed esportatori di banane di Ecuador, Colombia, Guatemala,…

Nuova scoperta: estratti di banana per combattere l'insonnia e l'ansia

La TCI Co. Ltd., con sede a Taiwan, è da tempo impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti trasformati a partire dalle bucce e stami di banana. Quest'anno ha…

Tesco vuole colmare il divario nel salario minimo nel settore banane

Tesco si è impegnata a fare sì che nella catena di approvvigionamento delle banane del Regno Unito, tutti guadagnino un salario di sussistenza, con l'obiettivo di incrementare…

I lavoratori ecuadoriani delle banane denunciano salari bassi e sicurezza del lavoro a rischio

I lavoratori dell'industria ecuadoriana delle banane hanno segnalato una rapida pressione al ribasso sui salari e sulle condizioni contrattuali nelle piantagioni, a causa…

European Commission

Francia: prezzi medi all'ingrosso per le banane gialle a € 110 per 100 kg

In Francia, i prezzi medi all'ingrosso per le banane gialle (prodotte in Europa) si sono attestati a € 110 per 100 kg nella settimana 40 del 2021. I prezzi per la Spagna erano superiori di 10 euro, mentre nei Paesi Bassi lo stesso volume è stato venduto per 65 euro. I prezzi medi all'ingrosso delle banane…

Fairtrade aumenta il Prezzo Mnimo delle banane per aiutare i produttori vittime della "stretta finanziaria"

Fairtrade sta aumentando il suo Prezzo Minimo per le banane in uno sforzo per contenere gli effetti dell'aumento dei costi di esportazione e del crollo di quelli di importazione sulla sopravvivenza dei produttori, ha annunciato l'organizzazione globale per la giustizia sociale. I Prezzi Minimi per le…

Focus sul mercato mondiale delle banane

Nonostante la produzione abbondante, i fan delle banane in tutto il mondo potrebbero presto assistere a un incremento dei prezzi, dal momento che il prezzo del popolare frutto è influenzato dall'aumento del costo delle materie prime in tutto il mondo. Nel complesso, comunque, le prospettive per le banane…

I sindacati del settore sudamericano delle banane allertano su un aumento dei costi di produzione

Nell'ambito della fiera ortofrutticola internazionale Fruit Attraction di Madrid, i produttori ed esportatori di banane di Ecuador, Colombia, Guatemala, Honduras, Repubblica Dominicana e Costa Rica - che rappresentano il 60% della produzione mondiale di banane - hanno dichiarato che: E' evidente che le grandi…

Mozambico ed Eswatini raccolgono le banane mentre la merce dal Sudafrica lascia il posto ad agrumi, avocado, noci di macadamia

Il clima e il terreno del Mozambico attirano continuamente nel Paese i produttori di banane, molti dei quali sudafricani. Alcuni grandi produttori di banane del Limpopo hanno completamente abbandonato il settore bananicolo, eliminando ampie piantagioni di banane e sostituendole con agrumi, avocado o macadamia. Sui mercati all'ingrosso del Sudafrica, la maggior…

Banane: vendite in risalita, ma le problematiche non mancano

Le richieste delle banane sono in crescita. Rispetto allo stesso periodo del 2020, si registra un segnale positivo di controtendenza, soprattutto dovuto alla ripresa delle attività scolastiche in presenza e nonostante il calo fisiologico degli ordinativi e dei prezzi che si verifica durante la stagione…

I dati di GfK Consumer Panel

In media gli italiani acquistano banane 17,4 volte l'anno

Le banane sono la categoria che in assoluto genera più traffico nel punto vendita, considerate non solo le categorie dei freschi (tipologie di ortofrutta, piuttosto che gastronomia, formaggi e salumi), ma anche quelle del confezionato. Nell'arco dell'ultimo anno, le banane hanno infatti realizzato oltre…

Food and Agriculture Organization - UN

Sviluppi nel commercio globale delle banane: risultati per il 2020

Crescita delle spedizioni dall'America Latina e dai Caraibi compensata dal calo delle esportazioni dall'Asia e dall'Africa

Il rapporto Banana Market Review, pubblicato su base annuale, è a disposizione dei membri e osservatori del sottogruppo sulle banane del Gruppo intergovernativo sulle banane e sui frutti tropicali, un organo sussidiario del CCP (Committee on Commodity Problems) per i beni agricoli primari della FAO. Il…

Incide anche il rafforzamento del dollaro

Banane schiacciate fra costi di logistica e packaging

Dopo un mese di agosto nero, e un assestamento a settembre, in questi primi giorni di ottobre il mercato delle banane in Italia sta ritrovando un proprio volto. "Le ultime due settimane hanno segnato un rialzo delle quotazioni - esordisce l'esperto Alessandro Dal Bello - con 15-16 euro a cartone per il…

Quotazioni all'ingrosso medie settimanali per frutta, verdura e banane

Regno Unito: prezzi stabili per le banane del Belize

Questa serie di dati fornisce i prezzi medi all'ingrosso delle banane per paese d'origine. I prezzi sono medie nazionali dei prezzi più usuali praticati per le banane nei mercati all'ingrosso di Birmingham e Londra. Questa pubblicazione viene aggiornata settimanalmente. L'attuale prezzo medio settimanale…

E amplia la linea di di banane biologiche ed equosolidali

Organto acquisisce Beeorganic BV

Organto Foods Inc., fornitore di frutta e verdura biologica a valore aggiunto, ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti ("LOI") per acquisire il 100% delle azioni in circolazione della…

United Fresh Services diventa Compagnie Fruitière the Netherlands

Di recente, Compagnie Fruitière ha acquisito le restanti quote della United Fresh Services al fine di espandere la propria rete di distribuzione. Questo ha dato modo di…


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto