Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Accordo a quattro in Turchia per la ferrovia Asia-Europa

Il conflitto in corso tra Russia e Ucraina ha fatto emergere in primo piano il ruolo diplomatico della Turchia che ormai intende chiaramente sfruttare questa opportunità per…

In ulteriore deciso calo gli atti di pirateria contro le navi

Mai così pochi negli ultimi decenni, almeno dalla prima metà del 1994 quando si è iniziato a notificare gli atti di pirateria contro le navi all'International Maritime Bureau (IMB) dell'International Chamber of C…

Porto di Valencia: nel primo semestre movimentati 2,6 milioni di container (-6,6%)

Nel primo semestre di quest'anno il sistema portuale di Valencia, che è costituito dagli scali di Valencia, Sagunto e Gandía, ha movimentato 41,6 milioni di tonnellate di merci, con un calo del 2,4% sulla prima metà del…

COSCO Shipping Ports: nella prima metà del 2022 il traffico dei container è diminuito dell'1,7%

Nel primo semestre di quest'anno la COSCO Shipping Ports, che è la società terminalista del gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings ed uno dei principali terminal operator mondiali, ha movimentato u…

Raggruppare le attività logistiche porta a una maggiore efficienza

Il gruppo olandese The Greenery ha recentemente riallineato le sue attività. Per essere sempre più orientato al cliente, ha deciso di suddividere le sue attività in unità aziendali: The Greenery Growers, The Greenery International e The Greenery Logistics. Peter van der Schoot è direttore commerciale di…

Nuovi treni intermodali MSC da Gioia Tauro a Bologna

Il potenziamento dello scalo ferroviario San Ferdinando del porto di Gioia Tauro sta cominciando a fornire i primi risultati in termini di collegamenti tra il terminal…

Joint venture di Hapag-Lloyd e ONE

La nuova rotta non poteva arrivare in un momento migliore per gli esportatori sudafricani

La Hapag-Lloyd, in joint venture con Ocean Network Express e Uni-feeder, aggiungono il porto di Maputo, capitale del Mozambico, alla loro rotta per fornire un servizio…

Fleetver, la soluzione digitale per il trasporto alimentare internazionale

Fleetever offre servizi logistici per l'industria alimentare grazie a una piattaforma digitale unica nel mercato delle spedizioni digitali. Una app per ottenere offerte di…

Fino al 21 agosto

Nuova proroga dello sconto accise sui carburanti

Il 19 luglio 2022 il Governo ha deciso di prolungare di venti giorni la riduzione generalizzata alla pompa delle accise sui carburanti, la cui scadenza è prevista per il 2 agosto. Per il gasolio l'accisa attuale è d…

-3,5%

Porto di Hong Kong: nei primi sei mesi del 2022 movimentati 8,4 milioni di container

Lo scorso mese il traffico dei container nel porto di Hong Kong è cresciuto del 4,1% essendo risultato pari a 1,55 milioni di teu rispetto a 1,48 milioni a giugno 2021. Nei primi sei mesi del 2022 lo scalo portuale cinese ha movimentato complessivamente 8,40 milioni di teu, con una diminuzione del 3,5% sulla prima metà dello scorso anno. Fonte: Informare 

Drewry

Tempi di transito più rapidi e riduzione dei ritardi portuali

Finalmente la luce alla fine del tunnel per gli spedizionieri?

Dopo oltre due anni di ritardi cronici nel trasporto dei container, i caricatori stanno finalmente assistendo a miglioramenti sia nei tempi di transito che nei ritardi portuali, secondo le ultime analisi di Drewry Shipping Consultants.Da gennaio la congestione portuale in Nord America, la regione più…

Trasportounito sospende il fermo dell'autotrasporto

Con un breve comunicato, Trasportounito annuncia la sospensione del fermo dell'autotrasporto proclamato da oggi, lunedì 18, a venerdì 22 luglio, a causa della crisi di Governo. Il presidente Franco Pensiero spie…

La Ue eroga 5,4 miliardi di euro per infrastrutture di trasporto

La Commissione Europea ha annunciato i 135 progetti che otterranno 5,4 miliardi di euro per cofinanziare lo sviluppo d'infrastrutture dedicate al trasporto della rete Ten-T.…

Il calo delle spese di spedizione stimola il commercio

Si rafforza la domanda di data logger di temperatura

È iniziata l'alta stagione del settore frutticolo nell'emisfero boreale. Negli ultimi mesi, i costi di spedizione sono diminuiti, stimolando il commercio. Di conseguenza, i…

Proclamato il terzo sciopero nei porti tedeschi

Prosegue la vertenza dei lavoratori portuali tedeschi guidata dal sindacato Ver.di per ottenere un aumento delle retribuzioni. Dopo un primo sciopero di alcune ore e un secondo di una giornata, il sindacato ted…

Agricola Famosa

Coltivatore ed esportatore brasiliano di meloni noleggia navi reefer per l'Europa

La più grande azienda brasiliana di coltivazione ed esportazione di meloni e angurie, Agricola Famosa, ha appena concluso un contratto con i proprietari di GreenSea per un servizio settimanale diretto in Europa per la prossima stagione, al fine di garantire la qualità e il servizio della loro fornitura…

La Ue approva formalmente i 500 milioni di euro per l’autotrasporto

Finalmente il Decreto che stanzia quasi 500 milioni di euro per compensare l'aumento del prezzo del gasolio per gli autotrasportatori potranno essere erogati come credito…

Dal 18 al 24 luglio controlli europei sui camion

Poco dopo la seconda campagna Truck&Bus del 2022, che si è svolta a giugno, inizierà la terza lunedì 18 luglio, per terminare domenica 24 luglio. È un'iniziativa coordinata dalla rete europea di Polizie Stradali Roa…

Salerno -22,4%

Porto di Napoli: a maggio il traffico delle merci è cresciuto del 16,1%

Lo scorso maggio i porti campani di Napoli e Salerno hanno movimentato un traffico delle merci pari a 2,91 milioni di tonnellate, con una diminuzione dell'1,9% sul maggio 2021 quando l'attività era in parte limitata…

COSCO: nel primo semestre previsto un aumento dell'utile per gli azionisti del 74,4%

Il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings Co. ha annunciato oggi che prevede di chiudere il primo semestre del 2022 con un utile per gli azionisti record pari a circa 64,7 miliardi di yuan (9,6 miliardi d…

Parte un altro Piano dei Trasporti e Logistica

La mattina di martedì 5 luglio sono iniziati a Milano i lavori per predisporre un nuovo Piano della Logistica. Non è infatti il primo, anzi la storia dei Piani nazionali dei…

Trasportounito proclama fermo dell'autotrasporto dal 18 al 22 luglio

Mentre le imprese di autotrasporto non possono chiedere il rimborso delle accise sul gasolio per una parte del primo trimestre e per il secondo e terzo, è ancora sospesa…

Jochen Borremans, Bingo Trans:

Il settore dei trasporti presenta sfide e opportunità nella gestione della logistica

Il settore della logistica sta affrontando molte sfide, ma offre anche delle opportunità. E' quanto afferma Jochen Borremans, amministratore delegato della Bingo Trans, un'azienda belga focalizzata sulla movimentazione logistica e sul trasporto di frutta e verdura della cooperativa BelOrta. Jochen dice…

Ursula Schockemöhle (Agrarmarkt Informations-Gesellschaft) sulle banane ecuadoriane:

"Le navi rimangono ormeggiate per giorni fuori dai porti dei Caraibi o della regione del Centro America"

L'Ecuador è uno dei principali Paesi al mondo nel settore bananicolo. Finora ha commercializzato circa il 20% dei suoi prodotti in Russia, pari a circa 1,5 milioni di tonnellate,…

Cosco avvia treno intermodale tra Trieste e Budapest

Il 22 giugno 2022 la compagnia cinese Cosco ha avviato il primo treno container dal Molo VII del porto di Trieste a Budapest, seguito da un secondo convoglio il 27 giugno. Il…

Canale di Suez: nel secondo trimestre registrato un traffico navale record

Nel secondo trimestre di quest'anno il canale di Suez è stato attraversato dal numero record di 5.798 navi, con un incremento dell'11,9% sul corrispondente periodo del 2021 che rappresenta la quinta variazione tri…

I nuovi ordini continuano ad aumentare

L'ondata nella costruzione di navi container non è ancora terminata

Il prezzo delle navi portacontainer di nuova costruzione continua a salire, ma gli operatori di linea e le compagnie armatoriali continuano a effettuare ordini (soprattutto presso i cantieri asiatici). Questo porterà a un'ondata sempre più massiccia di nuove navi nel periodo 2023-2025. Secondo…

Maersk taglia il transit time Asia-Italia con il nuovo feeder con Vado Ligure

Maersk ha presentato ufficialmente il suo nuovo servizio "pendolo" tra Port Said e Vado Ligure, della cui attivazione si era iniziato a parlare qualche giorno fa. Ideato con "l'obiettivo di ridurre i transit time e a…

Nuova rotta ro-ro di Grimaldi tra Italia e Spagna

Grimaldi Lines ha avviato a giugno 2022 il collegamento tra Civitavecchia e Valencia, svolto con frequenza trisettimanale dalle due nuove ro-ro a propulsione ibrida Eco Valencia e Eco Barcellona e una della cl…

Nuove restrizioni estive per camion in Austria

Non c'è pace sul Brennero, anzi si prevede un'estate molto difficile sul principale asse di trasporto che collega l'Italia con l'Europa centrale. I cantieri sulla rete ferroviaria tedesca ridurranno i treni e aume…

CoolTech 2022: innovazione e condivisione dei dati

Il 21 e 22 giugno, Cool Logistics e il Porto di Rotterdam hanno ospitato il CoolTech 2022, a Rotterdam. Diversi relatori hanno presentato il loro punto di vista sull'attuale panorama della cool logistics e la loro visione di ciò che deve cambiare per aiutare il settore a progredire. I concetti più…

Thomas McDade - Tracknact

"Oltre al monitoraggio della temperatura in tempo reale, possiamo accedere ai dati storici delle spedizioni"

L'analisi dei dati sta diventando un must nelle spedizioni dei prodotti, dal momento che per gli esportatoti è fondamentale poter tracciare i loro container e monitorare le condizioni di movimentazione lunga tutta la catena di fornitura. Da due anni, Tracknact offre alle aziende una piattaforma di…

driveMybox cresce con Go.Trans

Efficienza, esperienza e innovazione nel trasporto container

La nuova nata del Gruppo Contship Italia, driveMybox, e Go. Trans hanno firmato un accordo che prevede l’integrazione graduale del business tradizionale di Go. Trans all’interno del nuovo modello digitale di driveMybox, con l’obiettivo di mettere a fattor comune l’esperienza di 40 anni di Go. Trans con…

I pedaggi autostradali aumenteranno a luglio?

L'aumento dei prezzi legati al trasporto stradale, dalle autovetture ai camion, è diventato un rito estivo e il 2022 non fa eccezione. L'aumento di tutti i carburanti avviene già da mesi e non se ne vede la fine, visto c…

Reportage fotografico del Cool Port II di Lineage

"Finché non vengono rispediti, nessuna mano tocca i prodotti"

Lineage Logistics ha recentemente iniziato a utilizzare il suo magazzino refrigerato, completamente automatizzato, il Cool Port II. Il Cool Port I è stato realizzato nel 2017 presso l’ECT City Terminal Rotterdam, mentre la nuova struttura è stata completata quest'anno. È in cantiere anche il progetto per…

Aumentano i container persi in mare

Dal 2008 al 2019 il numero dei container persi in mare dalle navi è rimasto sotto la soglia delle duemila unità l'anno, con l'eccezione del 2013, quando emerse un picco di…

Niente rimborso accise per i camion nel secondo trimestre

Mentre sta crescendo la mobilitazione degli autotrasportatori contro l'aumento del prezzo del gasolio, il Governo il ministro del Mise ha firmato il 24 giugno 2022 il Decreto che proroga fino al 2 agosto la ridu…

Seatrade espande la sua flotta

Seatrade è una compagnia di navigazione internazionale con un'impronta globale e specializzata in logistica e trasporto refrigerato. La società ha deciso di acquistare quattro nuove navi…

Alain Tulpin (Tulpin Group) sullo sciopero nazionale in Belgio

"Grazie a una buona preparazione per il momento possiamo assorbire i voli supplementari"

Qualche giorno fa in Belgio c'è stato uno sciopero nazionale che ha avuto ripercussioni sul trasporto aereo. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati a causa del malcontento per l'aumento dei prezzi e la diminuzione del potere d'acquisto. "Anche a Liegi hanno smesso di lavorare, quindi oggi abbiamo…

L'autotrasporto applicherà un sovrapprezzo al porto della Spezia

Il 31 maggio 2022 l'Organismo di Parternariato del porto della Spezia (che raccoglie gli operatori portuali) respinse l'ordinanza emanata dall'Asp del Mar Ligure Orientale per modificare gli accessi nel bacino…

Porto di Algeciras: a maggio movimentati 407mila container (+5,5%)

Lo scorso mese il traffico delle merci nel porto spagnolo di Algeciras è ammontato a 9,70 milioni di tonnellate, con un incremento del 7,5% sul maggio 2021. Nel settore delle merci varie il traffico è stato di 6,41 mili…

L'analisi di Alan Murphy, Ceo Sea-Intelligence

Compagnie di navigazione: utile operativo di 43,9 miliardi di dollari nel 1° trimestre del 2022

Le compagnie di navigazione hanno proseguito il trend del 2021, registrando un profitto operativo molto forte nel 1° trimestre del 2022. L'utile operativo combinato dei vettori globali (quelli che forniscono informazioni finanziarie) è stato di 43,9 miliardi di dollari nel 1° trimestre del 2022. In…

Il sondaggio annuale dell'IRU

La carenza di autisti continua ad aumentare: percentuali allarmanti in tutto il mondo

Analizzando più di 1.500 operatori del trasporto commerciale su strada in 25 Paesi delle Americhe, dell'Asia e dell'Europa, l'International Road Transport Union-IRU ha rilevato che, nel 2021, la carenza di autisti di camion è aumentata in tutte le regioni, ad eccezione dell'Eurasia. In Europa, è…

Porto di Valencia: a maggio movimentati 477mila container (+0,2%)

L'Autorità Portuale di Valencia ha reso noto che lo scorso mese nel sistema portuale gestito dall'ente, che è costituito dagli scali di Valencia, Sagunto e Gandía, il traffico delle merci ha registrato una crescit…

Nuova associazione nel trasporto ferroviario delle merci

Otto società ferroviarie e intermodali hanno costituito la nuova associazione del trasporto ferroviario delle merci. Sembra un numero basso, ma comprende nomi di peso, tra cui…

Dalla giornata "Nord Ovest Academy"

La logistica risente delle tensioni della guerra

Logistica europea e mondiale sotto i riflettori durante la "Nord Ovest Academy", giornata di studio organizzata dalla società di logistica Nord Ovest e svoltasi nelle scorse settimane a Genova. Hanno partecipato esperti del settore, operatori logistici, esportatori di ortofrutta clienti di Nord Ovest…

Si accende l'allarme rosso per energia e carburanti

Le conseguenze dell'invasione russa dell'ucraina e delle relative sanzioni adottate contro la Russia da Unione Europea e Stati Uniti si stanno aggravando sul versante del prezzo di carburanti ed energia. Il ga…

L'autotrasporto sardo proclama il fermo dal 27 giugno

Il 14 giugno 2022 l'associazione Autotrasportatori Sardi Riuniti lanciò il primo allarme, ripristinando lo stato di agitazione contro l'aumento dei costi, soprattutto quello…

Porto di Barcellona: a maggio il traffico delle merci è aumentato del 21,7%

Lo scorso mese il porto di Barcellona ha movimentato 6,44 milioni di tonnellate di merci, volume che rappresenta un incremento del 21,7% sul maggio 2021, una crescita del 55,4% sul maggio 2020 quando gli effetti della…

Cina: a maggio il traffico delle merci nei porti marittimi è diminuito dell'1,9%

Lo scorso mese i porti cinesi hanno movimentato complessivamente 1,35 miliardi di tonnellate di merci, con una diminuzione del 2,8% sul maggio 2021 che rappresenta il terzo dato percentuale negativo consecutiv…

Aumentano ancora le tariffe europee dell’autotrasporto

L'autotrasporto europeo è sempre più caro per la committenza e le sue tariffe sono aumentate anche nel primo trimestre del 2022. Lo rileva l'indagine periodica svolta da…

Nonostante la carenza di chip per computer, fornitura stabile di data logger di temperatura e umidità

Il mercato legato alla catena del freddo si sta sviluppando rapidamente e l'uso di data logger di temperatura e umidità diventa ogni giorno più importante. La Beijing Sino-Agricultural Biosciences Co., Ltd. è un'azienda specializzata nella produzione e fornitura di data logger di temperatura e umidità.…

Dal PNRR arrivano 500 milioni di euro per la logistica agroalimentare

Il PNRR ha stanziato 500 milioni di euro per il capitolo "Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo" e un…

Jarell Habets, amministratore delegato della Shypple:

"Bisogna digitalizzare la logistica per combattere lo spreco alimentare"

"Il mercato alimentare globale è sotto pressione", afferma l’amministratore delegato della Shypple Jarell Habets in questo blog. "La Wageningen University & Research (WUR) stima…

HHLA PLT Italy amplia l'offerta intermodale

Piattaforma Logistica Trieste (HHLA PLT Italy), il terminal container e rotabili di Trieste gestito da Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) sta intensificando la sua collaborazione con il Gruppo CMA CGM. In collaborazione con la sua controllata CEVA Logistics, dal 4 giugno 2022 il Gruppo CMA CGM ha…

Continua a salire il prezzo del gasolio agricolo, ora quota 1,50 €/l

Il gasolio agricolo tocca punte preoccupanti. In poco meno di una settimana è salito di 0,08 €/l, mentre i carburanti a uso generico si attestano al momento sopra i 2 euro, in modalità self service, sebbene i prezzi siano già calmierati dal taglio delle accise applicato dal Governo, in scadenza l'8…

Con l'accordo di libero scambio Ecuador-Cina entro fine anno, le prospettive di mercato sono ottime

Logiztik Alliance Group è una società internazionale di logistica e spedizioni con sede a Quito, in Ecuador, e con uffici nei principali punti d’accesso di Colombia, Stati Uniti, Paesi Bassi e Cina. "I nostri mercati più importanti sono Stati Uniti, Europa e Cina. Selezioniamo la destinazione in base al…

Ad aprile il traffico delle merci nei porti campani è diminuito del 3,9%

Lo scorso aprile i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia gestiti dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale hanno movimentato 2,66 milioni di tonnellate di merci, con un calo del 3,9% su…

Contship Italia

Nuovo servizio intermodale ferroviario dalla Cina all'Italia

Italia e Cina sono più vicine grazie al nuovo servizio intermodale ferroviario attivato da Contship Italia e l'operatore tedesco Bahnoperator GmbH. Sulla direttrice ferroviaria euroasiatica circolerà un nuovo treno che collegherà la Cina con l'Europa e con l'Italia, passando per l’hub lombardo di Melzo.…

Tempesta perfetta in estate sull'asse del Brennero

Una nota di Mercitalia Intermodal annuncia che il 13 giugno 2022 apriranno in Germania alcuni cantieri sulla sezione della ferrovia diretta verso il valico del Brennero. I lavori dureranno sino alla fine di ag…

L'idea è di limitare le sofferenze degli autotrasportatori, ma ai produttori agricoli chi ci pensa?

Carburanti a caro prezzo: la Regione Siciliana mette dieci milioni di euro per evitare altri guai

Via libera al bando per la concessione di contributi a fondo perduto in favore degli autotrasportatori che varcano lo Stretto di Messina. A renderlo noto, l'assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone. "Nei mesi scorsi - dichiara l'esponente del governo Musumeci - gli autotrasportatori…

Mario Volkers e Ivo Koopmans, DHL Global Forwarding

Soluzioni charter per il trasporto aereo e marittimo di merci deperibili, da e verso varie destinazioni

Mario Volkers e Ivo Koopmans hanno decenni di esperienza nella logistica delle merci deperibili. Di recente, sono entrati a far parte della DHL Global Forwarding, Mario come responsabile per il trasporto marittimo e Ivo per il trasporto aereo. Questo operatore logistico ha creato un nuovo marchio: DHL…

I ritardi delle portacontainer causano danni fino a 10 miliardi di dollari

Una delle conseguenze più gravi della pandemia è stato l'aumento dei ritardi accumulati nella filiera logistica, soprattutto nei porti di partenza e arrivo dei container che…

Lo spedizioniere specializzato Wilfried Wirtz sull’attuale logistica della frutta

"Lo sviluppo dell'e-commerce è sorprendente"

In un momento di carenza di autisti e personale, e di prezzi record del carburante, la logistica è chiaramente sotto pressione. La recente riduzione dei costi dei carburanti ha alleviato in una certa misura la tensione. Tuttavia, secondo Wilfried Wirtz, amministratore delegato dello spedizioniere…

A maggio i ricavi di Evergreen sono cresciuti del 69,7%

Lo scorso mese i ricavi della compagnia di navigazione containerizzata Evergreen Marine Corporation di Taipei sono ammontati a 58,5 miliardi di dollari di Taiwan (2,0 miliardi di dollari), cifra che rappresenta…

Trimodale di Nippon Express tra Cina ed Europa

Nippon Express ha annunciato una nuova rotta tra la Cina e l'Europa usando la cosiddetta Via di Mezzo, che evita il transito in Russia usando la nave per attraversare il Mar…

Terminali Italia gestisce il terminal Venezia Intermodale

Il 30 maggio 2022 Il Gruppo FS ha annunciato che Terminali Italia (controllata da Rete Ferroviaria Italiana) gestirà il terminal veneziano di Marghera Vint (Venezia…

L'Europa punta l'attenzione sui corridoi ferroviari nei Balcani

L'estensione della rete dei corridoi europei Ten-T verso i Balcani occidentali e l'integrazione di questa regione geografica nel mercato ferroviario comunitario sono a un…

Savona-Vado -0,9%

Porto di Genova: a maggio il traffico delle merci è aumentato del 5,9%

Lo scorso mese i porti di Genova e Savona-Vado Ligure hanno movimentato complessivamente 5,56 milioni di tonnellate di merci, con un incremento del 4,3% sull'aprile 2021. Il solo porto del capoluogo ligure ha movime…

AND Fresh a Hort Connections, fino all'8 giugno 2022

Un sistema di registrazione dei dati che utilizza la rete del cellulare per il monitoraggio globale

AND Fresh Real Time Data Logger è il distributore australiano e australasiatico di Frigga Tech. L'azienda parteciperà all'edizione di quest'anno di Hort Connections, che si terrà a Brisbane dal 6 all'8 giugno 2022. "I data logger di Frigga Tech sono un sistema di registrazione completamente…

Settimo trimestre consecutivo di ricavi record per CMA CGM

Così come nei sei trimestri precedenti, anche nei primi tre mesi del 2022 il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha innalzato nuovamente il record dei ricavi trimestrali avendo totalizzato un volume d'affari d…

Porto di Venezia: nel primo trimestre del 2022 il traffico delle merci è aumentato del 15,1%

Nel primo trimestre del 2022 il porto di Venezia ha movimentato 6,37 milioni di tonnellate di merci, con un incremento del 15,1% sui primi tre mesi dello scorso anno, un aumento del 9,8% sul primo trimestre del 2020 quan…

Nicole Koetze - Praxas:

"Le perdite di piccoli frutti durante il trasporto sono evitabili"

Negli ultimi anni il mercato di piccoli frutti, quali mirtilli, lamponi e fragole, ha registrato una forte crescita a livello mondiale. Nei Paesi Bassi il loro consumo è…

Il delicato lavoro di mantenere la catena del freddo per le erbe aromatiche

Mantenere intatta la catena del freddo è sempre fondamentale durante il trasporto dei prodotti ortofrutticoli. Ma può essere anche più importante per le erbe aromatiche. "Le erbe aromatiche sono un prodotto altamente deperibile e con una shelf life molto breve. Il modo in cui gestisci la catena del…

Controlli straordinari sui camion a giugno

La seconda edizione della campagna europea di controlli straordinari su strada su veicoli industriali e autobus Truck&Bus si svolgerà da lunedì 13 a domenica 19 giugno 2022. Lo annuncia la rete delle Polizie st…

In estate peggiorerà il trasporto marittimo di container

Sarà un'estate caotica, quella del 2022, per il trasporto marittimo di container. O almeno, è quello che prevede una ricerca svolta dalla società tedesca Container xChange,…


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto