Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Costa Rica fa passi avanti verso il mercato cileno con le sue banane

A febbraio, il Servizio fitosanitario statale della Costa Rica (SFE) e un'azienda bananiera interessata ad esportare in Cile, hanno ricevuto gli ispettori del Servizio agricolo e zootecnico cileno (SAG) per un audit che potrebbe aprire questo mercato alle banane costaricane. L'ispezione rientra fra gli impegni per rispettare le normative cilene e consentire l'esportazione di banane in Cile.

La visita degli ispettori cileni, durata quattro giorni, prevedeva gli incontri con le autorità costaricane per esaminare i processi di ispezione ufficiale e di certificazione nazionale implementati dalla SFE. Inoltre, gli ispettori hanno effettuato delle visite tecniche presso i siti di produzione e confezionamento dell'azienda, per valutare i processi di gestione fitosanitaria nei suddetti siti.

Erick Cedeño Navarro, capo dell'Unità di analisi dei rischi fitosanitari della SFE, ha espresso la sua soddisfazione per aver dimostrato l'affidabilità del sistema di certificazione fitosanitaria della Costa Rica. Cedeño Navarro ha sottolineato l'importanza di questa visita per il settore dell'imballaggio e dell'esportazione delle banane, poiché rappresenta un'opportunità per avere accesso a un nuovo mercato ed espandere le destinazioni per le banane nazionali. Alle attività hanno partecipato funzionari dei dipartimenti di certificazione fitosanitaria, norme e regolamenti, e controllo fitosanitario della SFE.

Fonte: elmundo.cr

Data di pubblicazione: