Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Salute

Wonderful è il "Pistacchio ufficiale del Giro d'Italia 2023"

E' entrato ormai da giorni nel vivo l'intenso piano di attività di promo-comunicazione e marketing che Wonderful® ha attivato in qualità di "Pistacchio ufficiale del Giro d'Italia 2023".Il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in…

Rucola IGP superfood: dagli scarti farmaci per il cuore

L'eruca salax di Ovidio non smette di sorprendere: oltre alle note proprietà afrodisiache, fa bene al cuore. Dalla rucola della piana del Sele, in provincia di Salerno, si potrà estrarre un farmaco per combattere l'ipertensione e le malattie cardiovascolari, confermandosi un vero "superfood". La Regione…

Parola della dottoressa Renata Bracale

"Il bio è un alleato prezioso per la salute"

Il mercato del biologico continua a incontrare il favore dei consumatori, seppur in un contesto molto faticoso per tutto il comparto, che vede una generale contrazione dei consumi di frutta e verdura da parte degli italiani, soprattutto a causa dell'aumento dei prezzi. E' questo lo scenario che si è…

Sicurezza sui luoghi di lavoro in agricoltura, intervista a Davide Camillieri

Rischio cadute nell'installazione delle coperture sulle serre

In Italia, il 2020 e 2021 (ultimi dati ufficiali INAIL) sono stati segnati da una diminuzione delle denunce per infortuni nel settore agricolo. Anche i casi mortali risultano in flessione. Tale tendenza risente tuttavia degli effetti della pandemia (con un minor numero di occupati), tanto che le…

"L'Europa firma i prodotti dei suoi territori"

I prodotti DOP e IGP diventano protagonisti della mixology

Proseguono le attività di comunicazione della campagna "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori" volta a valorizzare frutta e verdura di stagione a marchio DOP e IGP. Per il 2023 è stato scelto un nuovo filone narrativo: per la prima volta la frutta e la verdura DOP e IGP verranno impiegate dai…

Le nuove generazioni conoscono i benefici del fico d'India per la salute?

"Siamo specializzati nella famiglia delle Cactaceae", dice Mayra Vazquez della Latin Specialties a Houston, Texas (Usa). A causa del clima favorevole, la stagione fico d'India è iniziata a gennaio, anche se al momento i volumi sono ancora limitati. L'azienda è specializzata in pitaya, aloe, foglie di…

Lo spiega l’esperta di nutrizione di Dole

I benefici di mangiare a colori: la primavera a tavola si tinge di rosso

Un'alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita longeva e in salute: il benessere dell'organismo si costruisce anche a tavola, prestando attenzione alla scelta degli alimenti. Ogni stagione ha i suoi frutti e i suoi colori e, come spiega Melanie Marcus, Culinary & Nutrition Expert di Dole…

Domenica 26 Marzo a Napoli "M di Melannurca"

In Campania l'8% dei bambini non mangia frutta

A scuola di frutta in piazza Dante a Napoli, con un alfabeto speciale che comincia con la M di Melannurca. E' l'iniziativa voluta da Coldiretti Campania e consorzio di tutela…

L'avocado potrebbe aiutare a combattere il grasso addominale

L'avocado è uno dei frutti più amati e utilizzati nella cucina moderna, ma ci sono anche molte ragioni per considerarlo un alimento estremamente sano e nutriente. Recentemente, uno studio ha suggerito che l'avocado potrebbe anche aiutare a combattere il grasso addominale, un problema comune che può…

E' il momento giusto per consumare le arance italiane

E' tempo di arance! Il terzo prodotto per stagionalità a cui l'Organizzazione Interprofessionale Ortofrutticola Italiana - Ortofrutta Italia dedica la campagna di promozione e…


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.