Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A partire dal 5 febbraio

La Russia ha imposto un divieto sulle importazioni di banane dall'Ecuador

Il divieto di importare banane dal Paese sudamericano arriva sulla scia della decisione dell'Ecuador di trasferire all'Ucraina armi, tra cui elicotteri di epoca sovietica, lanciarazzi, lanciagranate e sistemi missilistici antiaerei, annunciata di recente.

Il divieto è stato motivato da un'improvvisa ispezione di Rosselkhoznadzor,che ha rivelato la presenza della mosca mediterranea della frutta nelle spedizioni di cinque importanti aziende agricole ecuadoriane.

In particolare, la Russia non acquisterà più banane dalle aziende: Agzulasa, Don Carlos Fruit, Agroaereo Fruit Export, Asociacion de Produccion Agropecuaria de el Oro (Asoproagroro) e Comercializadora de Banano.

L'agenzia prevede di ispezionare anche gli ananas ecuadoriani per verificare la presenza di parassiti e agrofarmaci. Per mitigare l'impatto sul mercato interno, verranno aumentate le importazioni di frutta da Filippine, Guatemala, Colombia e Kenya.

Nel frattempo le banane sono già entrate nella lista dei prodotti più costosi di gennaio. A Tyumen, in Russia, i loro prezzi sono aumentati del 53%, superando quelli di carne, verdura e altra frutta.

Fonte: patrioty.org.ua / yamal-media.ru

Data di pubblicazione: