Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anche Regno Unito e Germania sono mercati premianti per Limoré

"Ci hanno chiesto di raddoppiare le forniture in Giappone”

Dopo i primi 15 bancali di limoni a marchio Limorè spediti a fine marzo, gli operatori giapponesi hanno chiesto al Consorzio di Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale di voler raddoppiare i volumi per le prossime settimane.

Pallet in lavorazione - Linea Premium

"Siamo sorpresi dai risultati che continuiamo a ottenere all'estero - spiegano dalla cooperativa - Nei prossimi giorni partiranno per Tokyo altri 30 pallet, con scarichi settimanali fino a tutto maggio, destinati alle catene di supermercati e ristoranti di fascia premium. I clienti hanno apprezzato le qualità organolettiche dei frutti, come l'assenza di semi, la buccia edibile, la resa in succo superiore al 40%, la percentuale di limonene pari al 75% e il profumo intenso".

Il presidente della cooperativa, Pietro Buongiorno (in foto sopra), precisa poi che nei mercati più premianti rientrano anche Regno Unito e Germania, verso cui si esportano oltre 20 pallet a settimana. "Se in Giappone i nostri limoni vengono venduti al dettaglio a prezzi di circa 7,50 €/kg (quotazioni convertite in euro), a Londra abbiamo una media di 2,90 €/kg, mentre in Germania intorno ai 2 euro/kg. Commercializziamo inoltre in altri Paesi, come Austria, Francia, Belgio, Svizzera Emirati Arabi, ma qui le forniture sono più marginali. Gennaio e febbraio sono risultati mesi normali a livello commerciale, ma nelle ultime cinque settimane stiamo registrando richieste raddoppiate".

Box a 4 frutti

Manca poco più di un mese alla conclusione della stagione limonicola 2023/24 marchiata Limoré. "Si è mostrata un'annata anomala sul fronte climatico, in cui abbiamo assistito a un inverno mite, con precipitazioni assenti. Negli ultimi giorni la situazione è cambiata, con un brusco calo termico e frequenti piovaschi. Vista l'attuale vivacità del mercato, ci auguriamo che il rush finale risulti altrettanto soddisfacente: ora occorre un clima con temperature non troppo elevate, in modo da riuscire a posticipare la raccolta di qualche altra settimana".

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori di Limoni Associati
Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
+39 349 4694903
info@limore.it
www.limore.it