Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sicurezza alimentare

FOOD freshly lo introduce per il settore fresh-cut in Europa e Nord America

Ampliamento dei servizi di analisi della sicurezza alimentare e della shelf-life

FOOD freshly, azienda tedesca leader nelle soluzioni per la shelf-life, ha annunciato l'ampliamento dei servizi del suo laboratorio di analisi per la sicurezza alimentare di frutta e verdura fresche per le aziende del settore ortofrutticolo. Oltre a identificare i rischi batterici, la struttura può…

Se n'è parlato in un convegno a Bari

Sicurezza alimentare, un argomento sempre più caldo nel comparto

La sicurezza alimentare è un tema sempre più centrale per le aziende agro-alimentari, a prescindere da quale sia il canale di vendita. Un argomento che ha assunto un ruolo rilevante nell'agenda mondiale, al punto che il 7 giugno 2019 è stata istituita la Giornata Mondiale della sicurezza alimentare, allo…

Martijn Vogelaar (Fruvo) sul nuovo sistema di trattamento dell'acqua della VAM Watertech:

"Vogliamo che le nostre pere arrivino ai consumatori il più pulite possibile"

"Non raccomanderemmo al nostro personale di farlo, ma potrebbero anche bere quest'acqua", dice sorridendo Martijn Vogelaar di Fruvo, azienda olandese di selezione e confezionamento della frutta dove, lo scorso autunno, la VAM Watertech ha installato un nuovo impianto di trattamento delle acque. Con un…

Strumento software per il controllo della qualità

Una sintesi dei dati stagionali in pochissimo tempo

Vincent Riddell è il creatore di Top QC, una soluzione software integrata per il controllo della qualità, che può essere utilizzata su dispositivi mobili, desktop o iPad. Prima…

Agro.Biolab Laboratory: importanti novità in ortofrutta

"Ocratossina A": nuovi limiti dal 1° gennaio 2023

Dal 1° gennaio 2023, è obbligatorio adeguarsi ai nuovi limiti di ocratossina A previsti dal Regolamento UE 2022/1370 del 5 agosto 2022. Ma di cosa si tratta e perché tale adeguamento è importante anche per il comparto ortofrutticolo? Ne abbiamo parlato con Marzia Arborea di Agro.Biolab Laboratory. Marzia…

Uno scoiattolo molto assetato

Gli asset digitali rilevati automaticamente garantiscono trasparenza e tracciabilità

"Il contenuto di ogni singolo cartone viene fotografato e analizzato prima della spedizione"

DiMuto sta sviluppando una delle prime soluzioni al mondo, basate su blockchain e intelligenza artificiale, che genera in modo indipendente i dati di controllo della qualità dei prodotti ortofrutticoli e li analizza. Il sistema, supportato dalla tecnologia blockchain, consente verifiche di controllo…

SPM Biosciences (Beijing) Inc.

"La risposta del mercato alle bustine e alle card per il mantenimento della freschezza è molto positiva"

È la stagione di punta della frutta dell'emisfero australe. Il meteo in Sudafrica è buono in questa stagione. Le albicocche sono state raccolte circa dieci giorni prima…

Domenica 18 dicembre 2022, ore 10, all'interno dell'evento Natale al CAAN

Tavola rotonda sul ruolo del Servizio pubblico nei Mercati all'ingrosso, tra tracciabilità di filiera e sicurezza alimentare

Dopo due anni di stop forzato, dovuto all'emergenza Covid, domenica 18 dicembre il Centro Agro Alimentare di Napoli, con sede a Volla, riapre le sue porte al grande pubblico…

Necessario un aumento di 1 miliardo di euro per il programma Ue Frutta e Verdura nelle Scuole

Per garantire che ogni bambino in età scolare riceva un frutto o un ortaggio al giorno è necessario un aumento di 1 miliardo di euro nel budget del programma scolastico…

Utilizzata da un terzo dei viticoltori californiani

Tecnologia per l'estensione della shelf life riduce l'imbrunimento dei raspi nell'uva da tavola

Da quando, nel 2016, ha commercializzato la sua tecnologia di punta per l'estensione della shelf life, la Hazel Tech ha dimostrato di essere molto efficiente nella categoria dell'uva da tavola. "La nostra tecnologia continua a creare valore alle attività di viticoltori, imballatori, spedizionieri,…


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto