Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sri Lanka: Dole sospende la coltivazione di banane in un Parco Nazionale

Sotto la minaccia di un'azione legale, la compagnia multinazionale Dole Inc. ha desistito dal progetto di realizzare una piantagione di banane nel Parco Nazionale di Somawathiya, nello Sri Lanka.

Dopo aver avviato una partnership con una compagnia locale (Letsgrow Ltd) per impiantare banane nell'area, la multinazionale americana si è trovata contro le organizzazioni ambientaliste, che l'hanno accusata di distruggere illegalmente le foreste per realizzare le piantagioni, mettendo a repentaglio elefanti ed altre specie animali in pericolo ospitate nel Parco.

Un gruppo locale, Environmental Foundation Limited (EFL) ha ottenuto anche le immagini satellitari dell'area, prima e dopo le attività della Dole, per dimostrare che la compagnia stava operando all'interno dell'area protetta.


La piantagione sotto accusa. Foto dell'Environmental Foundation Limited (EFL).

Da parte sua, pur avendo sospeso le operazioni, Dole ha negato tutti gli addebiti, comunicando semplicemente la cessazione delle attività commerciali nella zona e invitando il dipartimento per la salvaguardia della natura a visitare il sito.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto