Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: approda a Livorno e Genova un nuovo servizio reefer per banane e ananas da e per la Costa Rica

AEM-Agenzie Europee Marittime, con sede a Genova e filiale a Livorno, rappresentante in Italia per la compagnia marittima privata francese C.M. Marfret informa che è attivo un nuovo servizio reefer da e per la Costa Rica – Puerto Moin – e Santo Domingo direttamente per la Spagna (Algeciras) e l'Italia (Livorno e Genova).



Il nuovo servizio si integra con quello già esistente per i paesi del golfo caraibico e viene oggi potenziato mediante l'acquisto da parte di Marfret di 400 unità Reefers già disponibili in Costa Rica e in Repubblica Dominicana. La prima nave che scalerà regolarmente Puerto Moin il prossimo 17 dicembre 2011 è la nave Marfret "LUISA SCHULTE", che rientrerà in Italia il 4 gennaio 2012.

Il grosso del traffico sarà rappresentato dalla frutta centroamericana, in particolare banane e ananas. La rotta seguita dal servizio è: Algeciras, Barcellona, Séte, Genova, Livorno, Valencia, Tangeri e, dall'altra parte del Mediterraneo, Fort de France, Pointe a Pitre, La Guaiara, Cartagena, Manzanillo, la nuova toccata di Port Moin, Rio Haina, di nuovo Fort de France e ritorno verso Algeciras.

Tra le altre linee, Marfret svolge un servizio settimanale regolare dal Mediterraneo per il centro America.

Come spiega l'amministratore delegato dell'agenzia AEM. Maurizio Panariello: "I primi container reefer partiranno già carichi dall'Italia. Li stiamo riempiendo di prodotti alimentari italiani, come formaggi e panettoni per il periodo natalizio. Tuttavia non riusciremo certo a bilanciare import ed export".

Nel 2012 verrà aggiunto un altro scalo in America, a Port of Spain.

Per contatti e informazioni:
AEM-AGENZIE EUROPEE MARITTIME
Via Ceccardi 1/9
16121 GENOVA
Tel: (+39) 010 57 67 01
Fax: (+39) 010 57 61 421
Email: operations@aemitalia.com
Maurizio Panariello - Managing Director
Email: dir@aemitalia.com