Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Star Reefers vince il nuovo ricorso nei confronti di JFC Group

Un tribunale britannico rivela che la compagnia russa d'importazione JFC Group dovrà rendere note tutte le proprie attività mondiali dopo aver ignorato una sentenza che gli imponeva il pagamento di 16,5 milioni di dollari come risarcimento nei confronti dell'armatore norvegese Star Reefers (vedi notizia FreshPlaza del 27/09/2011).

Ad agosto l’Alta Corte di Londra aveva condannato il maggior importatore di banane russo per il mancato pagamento del noleggio di tre navi da parte della compagnia Kalistad di Cipro, controllata della JFC (vedi notizia FreshPlaza del 29/08/2011).

Per aver ignorato la sentenza che gli imponeva il pagamento, la scorsa settimana una Corte Commerciale ha ordinato alla compagnia russa di rendere note a Star Reefers tutte le proprie attività mondiali dal valore superiore a 25.000 dollari. JFC deve inoltre dichiarare qualsiasi transazione tra il Gruppo e le aziende associate nell'ultimo anno eccedenti i 25.000 dollari.

L'ordine della Corte elenca le aziende associate a JFC di Cipro, Lussemburgo, Ecuador, Costa Rica e le Isole Vergini britanniche, tra cui la sua costola Huntleigh Investments e la JFC Group Holdings Ltd.

Star Reefers ha dichiarato di aver iniziato un procedimento esecutivo a Cipro, in Lussemburgo e negli Stati Uniti nei confronti delle imprese associate a JFC.