Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Banca di Mosca estende il credito all'importatore russo di banane JFC Group

Entro il limite di credito attuale - una somma di 150 milioni di dollari - la Banca di Mosca ha esteso il credito alla compagnia russa d'importazione JFC Group per un importo di 50 milioni di dollari con scadenza 26 ottobre 2012 allo scopo di reintegrare il capitale operativo.

JFC Group possiede una rete internazionale che copre 4 continenti, in ambito di produzione, logistica e distribuzione di frutta. Le società appartenenti al Gruppo producono, acquistano, trasportano e vendono circa 600.000 tonnellate di frutta ogni anno. JFC Group possiede il brand "Bonanza", ben noto nel mercato internazionale delle banane.

Recentemente, l'importatore russo ha ignorato una sentenza del tribunale del Regno Unito che gli imponeva il pagamento di 16,5 milioni di dollari come risarcimento nei confronti dell'armatore Star Reefers (vedi precedente articolo).

Nel frattemo, il proprietario di JFC, Vladimir Kekhman, che è anche direttore del teatro Mikhailovsky di San Pietroburgo (motivo per cui è stato nominato "Uomo dell'Anno" per la categoria produttori teatrali dalla rivista russa GQ Magazine) si è dimesso dal ruolo ufficiale di direttore di JFC group, pur mantenendone il controllo azionario.