Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: i produttori di banane chiedono di fissare il prezzo ufficiale a 6 dollari la cassa

I produttori di banane dell'Ecuador hanno proposto un nuovo prezzo ufficiale per il 2012, pari a 6 dollari la cassa (40 libbre di banane, circa 18 kg) , lamentando costi crescenti di produzione; il nuovo prezzo aiuterebbe in caso di imprevisti e consentirebbe un profitto ragionevole.

Cinque rappresentanti dei produttori si siederanno al tavolo dei negoziati, organizzato a Guayaquil per l'11 novembre 2011 da Carlos Emilio Velez, sottosegretario delle aree litorale e meridionale, al fine di affrontare questo problema, formalizzato nel corso di una riunione a Machala.

I membri del tavolo dei negoziati hanno riferito che il nuovo prezzo di 6 dollari deve essere fissato dalla Commissione prima della fine del 2011.

I rappresentanti dei produttori hanno espresso questa necessità, considerando i costi di produzione per cassa (pari a 4,60 dollari), un margine ragionevole ed eventuali imprevisti.

Il settore delle esportazioni sostiene unilateralmente che i costi di produzione per cassa siano circoscritti a 4,03 dollari, generando reazioni da parte dei produttori che in caso venga accettata questa proposta organizzeranno una rivolta.

Fonte: Diario Opinión