Conserve Italia e Tetra Pak hanno ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) grazie alla completa tracciabilità della cellulosa utilizzata per produrre le confezioni di nettari e frullati Valfrutta. Ciò significa che tutta la carta usata per questi contenitori proviene da foreste gestite in modo responsabile e tutelate nella loro biodiversità e nella funzione sociale che hanno per le popolazioni locali.

Da ora, sulle confezioni Tetra Brik™ Aseptic Slim 125 ml, Tetra Brik™ Aseptic Base da 200 ml e Tetra Brik™Aseptic Square da 1000 ml utilizzate da Valfrutta, sarà presente il logo FSC. Il codice di licenza FSC di Tetra Pak è FSC-C014047.

Vocazione green
L'impiego di contenitori in carta certificata FSC va a rafforzare il valore ambientale dei prodotti Valfrutta, provenienti da stabilimenti le cui linee di lavorazione utilizzano solo energia elettrica da fonte eolica: "100% energia verde" come attesta il marchio presente sulle confezioni di tutti i prodotti, certificata e garantita dal CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano) per la provenienza da fonte rinnovabile.