Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'azienda sudafricana XLnT presenta Eco Pack System per agrumi

L'azienda agrumicola sudafricana XLnT ha fatto la prima mossa verso una filiera più eco-compatibile con l'introduzione di Eco Pack System per l'export di agrumi, nella fattispecie limoni, mandarini e arance.

Eco Pack System è composto interamente di plastica riciclabile e riutilizzabile. Attualmente 6 stazioni di confezionamento del Capo Occidentale imballano limoni, mandarini e arance con Eco Pack System. I prodotti sono destinati a 5 importatori del Regno Unito e uno degli Stati Uniti.

Eco Pack è un sistema di confezionamento innovativo e leggero, composto di materiale riciclabile. Sviluppato da Yosi Heyman della Eco Pack di Israele, è economico e multifunzionale per il confezionamento di prodotti freschi e congelati.



Dopo i primi successi con il sistema Eco Pack, XLnT ha aggiunto anche alcuni elementi per impilare agevolmente le confezioni. Secondo il Dott. Graham Barry della XLtN, i materiali utilizzati sono adatti allo scopo, oltre ad essere tecnicamente ed ecologicamente accettabili, economicamente sostenibili.

Materiali leggeri, con sufficiente resistenza e consistenza sono efficienti in termini logistici e riducono i costi di trasporto ed energia in mare e su strada. Secondo Barry, il sistema verrà utilizzato anche nell'emisfero settentrionale durante la stagione degli agrumi, soprattutto da Israele e Spagna.
 
Per maggiori informazioni:
Dr. Graham Barry
The XLnT Citrus company
P.O. Box 5349
Helderberg 7135
South Africa
E-mail: ghbarry@gmail.com