Earthcycle Packaging introduce gli alveoli per ortofrutta completamente riciclabili

In occasione della manifestazione internazionale Produce Marketing Association (PMA) di Orlando, l’azienda di confezionamento Earthcycle Packaging, con sede a Vancouver presenterà una nuova linea di alveoli al 100% compostabili e riciclabili.

Disponibili già sagomati per un ampio range di frutta e verdura, gli alveoli di Earthcycle non rinunciano ad un tocco di classe, oltre all'attenzione verso la sostenibilità dell'imballaggio. Gli alveoli sono infatti disponibili in due colori, tra cui il nero, in grado di far risaltare molti prodotti, ad esempio pomodori, avocado, kiwi, pesche e nettarine, mele e mango.



Il tempo di compostaggio di questi alveoli è di soli 90 giorni! Ciò risponde perfettamente alla mission aziendale: Earthcycle Packaging è stata fondata nel 2005 proprio con il proposito di produrre tipologie di confezionamento durevoli, sicure e soprattutto ambientalmente responsabili. Tra i materiali impiegati, la fibra di palma, che è valsa all'azienda anche un riconoscimento per il miglior packaging sostenibile nel 2007 (vedi precedente articolo).

Contatti:
Earthcycle Packaging
E-mail: info@earthcycle.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto