FreshPlaza ha intervistato il responsabile commerciale di Fruttital, Paolo Mauti, per raccogliere un suo commento sulla campagna commerciale del melone e dell'anguria in controstagione, che copre il periodo ottobre-maggio. "I primi ad arrivare sul mercato - spiega Mauti - sono i meloni brasiliani, che vengono commercializzati da ottobre fino a febbraio. Da gennaio a maggio, invece, distribuiamo il prodotto proveniente dal Costa Rica. Il melone brasiliano costituisce un 65% della nostra offerta, quello del Costa Rica pesa per un 30%".
Le principali varietà commercializzate da Fruttital sono, per i meloni, il Cantaloupe (1.100 ton in totale tra prodotto brasiliano e del Costa Rica), l'Honey Dew (2.300 ton in totale) e una piccola quota di Piel De Sapo (circa 200 ton), mentre per le angurie vengono trattati piccoli quantitativi di varietà Quetzali e Mickeylee (200 ton nel periodo gennaio - maggio).
Contatti:
Paolo Mauti - resp. commerciale - [email protected]
FRUTTITAL DISTRIBUZIONE s.r.l.
Via Regione Cime di Leca, 30
17031 Albenga
Italy
Tel.: +39 0182 5601
Fax: +39 0182 589020
E-mail: [email protected]