Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Procomel guarda con ottimismo alla campagna estiva dei meloni

Tra i principali obiettivi che l'azienda spagnola Procomel si è posta per la prossima campagna meloni e angurie ci sono l'incremento produttivo e il rafforzamento dei canali commerciali.

Inoltre, a partire dal prossimo giugno, l'azienda venderà prodotti sotto i ben noti brand "Melones del Abuelo" e "Sugar Baby Melon", oltre ad avviare la commercializzazione del nuovo prodotto "Piece Fruit", che rappresenta un passo avanti nell'offerta di frutta di quarta gamma.


Le aspettative sono quelle di aumentare del 15% l'areale produttivo che l'azienda detiene nelle regioni di Murcia e Ciudad Real. In Senegal, la produzione della Procomel potrebbe essere addirittura raddoppiata, come dichiara il direttore generale CeledonioBuendía: "Miriamo al consolidamento della nostra posizione sul mercato e questi dati previsionali ci indicano che stiamo procedendo sulla giusta strada."

Per i meloni a marchio "Melones del Abuelo", che hanno conquistato nuovi mercati, la produzione pianificata è di 12.000 tonnellate. Per la prima volta, tra i mercati di sbocco di questo prodotto sono inclusi: Belgio, Portogallo e Svizzera. Per quanto attiene al brand "Sugar Baby Melon", Buendía confessa: "Questa è una delle nostre maggiori scommesse, in quanto riteniamo che questo prodotto possa incontrare le richieste del consumatore, orientato a frutti di calibro minore, ma sempre ricchi di sapore".

Il prodotto di quarta gamma "Piece Fruit", che Procomel lancerà a giugno, proporrà al mercato frutta già tagliata e confezionata, senza altri conservanti se non il freddo e con tagli da 250 e 500 grammi. Secondo il direttore Buendía, l'accoglienza da parte dei commercianti dovrebbe essere positiva: "Il prezzo è un fattore importante quando si parla di prodotti pronti all'uso."

Nella filosofia aziendale di Procomel c'è anche la consapevolezza che le prospettive economiche dei produttori dipendono anche dalla loro capacità di fare squadra, in difesa dei propri interessi.

Per maggiori informazioni:
Procomel
Paraje de los Ruices, 115
30156 Los Martínez del Puerto
Murcia, Spain
Tel: +34 968 589 965
Fax: +34 968 589 893
Web: www.procomel.es