Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: Nolem completera' con successo la campagna meloni e angurie ad aprile

Nolem è il principale produttore ed esportatore di meloni dal Brasile. La stagione commerciale del melone brasiliano parte ad agosto e termina ad aprile, in perfetta controstagionalità rispetto alla produzione europeo. La compagnia Nolem fornisce oltre dieci diverse varietà di meloni e angurie: Yellow Honey Dew, Piel de Sapo, Galia Solar e Royal,Cantaloupe, Cantaloupe Italiano, Orange Flesh (Cantaline), White HoneyDew e angurie con o senza semi.



Le tipologie più popolari sul mercato britannico sono YellowHoney Dew, Galia, Cantaloupe e angurie, mentre i consumatori spagnoli preferiscono il Piel de Sapo. In Italia, le vendite tendono a concentrarsi sulle varietà di meloni gialli, mentre Olanda e Germania si focalizzano sulle varietà Galia, melone giallo, cantaloupe e angurie.

Nolem dispone di un areale di 8.000 ettari di estensione, di cui 3.400 dedicati esclusivamente alla produzione di melone. La superficie è divisa in 4 complessi agricoli, con diverse tipologie di suolo per la produzione delle varie cultivars in differenti periodi di tempo



L'80% della produzione di Nolem è destinato all'esportazione. La compagnia produce 10 milioni di cartoni, di cui 8 milioni esportati. I principali mercati di riferimento sono: Scandinavia, Olanda, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Portogallo, Italia, Francia, USA e Canada.



Nolem valuta continuamente le potenzialità di nuovi mercati e pone l'accento sullo sviluppo delle vendite verso i paesi dell'Europa dell'est. Molte opportunità di crescita in Polonia e Repubblica Ceca, Ungheria e Russia. Inoltre, margini di crescita sono stati individuati in Francia e Italia. La compagnia sta anche consolidando la propria posizione su vari mercati, principalmente su quello spagnolo. Nolem è stato anche pioniere per le esportazioni sul mercato USA, nel quale è presente da 4 anni, con volumi costantemente in crescita.



La sostenibilità ambientale è uno dei temi cari alla Nolem: tutti i campi coltivati sono circondati dalla barriera protettiva naturale di piante native o foreste. Le eccellenti condizioni climatiche consentono elevata produttività e eccellente qualità.

Primo produttore ed esportatore di meloni in Brasile ad aver ottenuto la certificazione GlobalGAP, Nolem vanta anche, tra gli altri, il certificato USA Field Operation Audit Pesticide Ranch e la Nature's Choice di Tesco.

In collaborazione con Università e altre istituzioni, la compagnia sta implementando procedure come BRC, ISO 9001, ISO14001, IPM (produzione integrata, Buone Pratiche Agricole e HACCP. Inoltre, si sta avviando lo sviluppo di una produzione bio certificata in accordo con gli standards internazionali

Secondo Marcelo Gadelha – direttore delle esportazioni: "Nolem è ancora oggi il maggiore produttore ed esportatore di meloni. I volumi sono aumentati del 25% rispetto alla stagione 2006/07 e la qualità dei frutti si presenta eccellente. Siamo sempre orientati alla ricerca della massima qualità: malgrado tutte le problematiche di tipo economico, come elevata tassazione, elevati tassi di interesse e cambio sfavorevole della moneta brasiliana rispetto al dollaro, continuiamo ad investire in tecnologia, ricerca, miglioramento della shelf-life dei nostri prodotti, aumento della produttività".

Contatti:
Marcelo Gadelha
Export Director
Nolem Comercial Importadora e Exportadora S.A.
+ 55 85 34 86 29 00
+ 55 85 91 01 77 68
http://www.nolem.com.br/english.htm
[email protected]