Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Simba: meloni e angurie in controstagione a marchio Del Monte

L'azienda italiana Simba Spa si occupa della commercializzazione di tutti i prodotti freschi a marchio Del Monte in tutti i Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. In particolare, i mercati di riferimento di Simba sono: Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Grecia e Slovenia.

Per quanto riguarda in particolare i meloni e le angurie, il prodotto a marchio Del Monte importato da Simba proviene da Brasile e Costa Rica. Il programma di importazione viene redatto in modo che gli arrivi siano concentrati nei periodi in cui le produzioni europee sono assenti.

La campagna dei meloni brasiliani inizia generalmente durante il mese di ottobre e termina a febbraio, mentre la campagna del prodotto dal Costa Rica inizia a gennaio e termina alla fine di aprile/inizio maggio.

Le principali varietà commercializzate da Simba sono:
- meloni cantaloupe
- meloni yellow honey dew o dorado
- meloni galia
- angurie mickeylee



Un commento sulle ultime campagne
Intervistato da FreshPlaza, il Direttore Commerciale di Simba, Alessandro Canalella, così commenta le ultime stagioni: "Per quanto riguarda il prodotto del Costa Rica, nel 2007 i volumi in arrivo sui nostri mercati sono stati inferiori rispetto all’anno precedente. I prezzi hanno conseguentemente risentito di tale mancanza di prodotto attestandosi mediamente ad un livello superiore. Per quanto ci riguarda abbiamo commercializzato un volume pari a circa 3.500 tonnellate".

"Per i meloni brasiliani, segnaliamo che in generale tutti gli operatori hanno dovuto far fronte ad un aumento molto importante dei costi. Infatti da un lato vi è stata un fortissima rivalutazione della moneta brasiliana e dall’altro un consistente aumento dei noli marittimi. Difficilmente gli operatori hanno potuto trasferire tali aumenti di costi sui prezzi finali. I volumi da noi espressi sono stati simili a quelli della precedente campagna, pari a circa 4.500 tonnellate".

Dal punto di vista qualitativo, Canalella commenta: "Grazie all’esperienza accumulata durante questi anni da parte del nostro fornitore Del Monte, possiamo tranquillamente affermare di aver raggiunto standards qualitativi molto elevati, che ci permettono di soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela".

Per maggiori informazioni:
Alessandro Canalella - Direttore Commerciale
Simba S.p.a.
Tel.: +39 019 28912
Fax: +39 019 858121