Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AgraQuest presenta Serenade: l'alternativa fitosanitaria per la difesa delle cucurbitacee

SERENADE è il nome di un prodotto fitosanitario, sviluppato dalla compagnia americana AgraQuest Inc. a partire dal Bacillus subtilis, per controllare diversi tipi di funghi (quali Deuteromiceti, Ascomiceti,Oomiceti) e batteri.

Il ceppo QST713 del Bacillussubtilis è stato scoperto in una piantagione di pesche a Fresno, in California. Da tale scoperta, la Agraquest ha sviluppato SERENADE, un prodotto con oltre 1200 sperimentazioni su 53 coltivazioni in 23 paesi. Il prodotto è stato registrato in 20 paesi, come Costa Rica, Honduras,Guatemala, Panama, Perù, Ecuador, Colombia, oltre che Stati Uniti (EPA REG. # 69592-5), Mexico ed Europa (dove è incluso nell'Annesso 1 EU) e altri paesi come le Americhe e l'Asia.

Che cos'è SERENADE?
•Composto antifungino con oltre 30 Lipopeptidi
• Contiene spore vive di Bacillus subtilis (ceppo QST713), che si nutrono dei patogeni una volta applicate al prodotto
• Il prodotto può essere utilizzato da solo oppure in combinazione con altri fitofarmaci tradizionali

Serenade viene utilizzato come misura di difesa nelle coltivazioni di meloni, angurie e altre cucurbitacee, per il controllo di patologie come Pseudoperonospora cubensis e Erysiphecichoracearum, monosporascus, Didymella bryoniae e vari funghi e batteri del suolo. Confrontato con i fungicidi tradizionali, solitamente impiegati sulle cucurbitacee, Serenade si configura come una soluzione ambientalmente sostenibile ed è dunque utilizzabile nella tecnica di produzione a lotta integrata.

Serenade può essere applicato in qualsiasi stadio della coltura, sin dal principio, nella fase di impianto o semina, oppure attraverso l'irrigazione, anche a goccia, del suolo nelle fasi precedenti o contestuali al raccolto. L'applicazione diretta su foglie o frutti non ha controindicazioni e non comportano residui, tanto che Serenade si può utilizzare anche il giorno stesso della raccolta. Grazie a Serenade, gli esportatori possono superare le restrizioni sempre più rigide nelle norme fitosanitarie vigenti nei paesi di destinazione.

Il generale, la dose consigliata per SERENADE 1.34 SC e di 5-10 cc per litro e non richiede alcun trattamento speciale per essere utilizzata dal produttore, in quanto non viene compromessa da fattori esterni come luce o temperatura ed è compatibile con la maggior parte dei pesticidi per uso agricolo.

Contatti:
AGRAQUEST Inc.

1540 Drew Avenue
Davis, CA 95618
USA

Tel.: +1 530 750 0150
Fax: +1 530 750 0153
www.agraquest.com