Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: attivarsi per le esportazioni di meloni e angurie verso il mercato USA

I produttori di meloni e angurie dell'Ecuador guardano con interesse al mercato statunitense. Per riattivare le esportazioni verso quel paese un gruppo di produttori dell'area costiera dell'Ecuador, con il supporto della CORPEI (corporazione nazionale per la promozione dell'export), hanno creato una nuova associazione, denominata ASHOFRUCO (Associazione produttori ortofrutticoli della costa), approvata dal ministero ecuadoriano dell'agricoltura lo scorso 31 luglio 2007.



Il primo passo dell'associazione è stato quello di far monitorare la propria produzione dalla SESA (l'agenzia fitosanitaria dell'Ecuador), come parte di un accordo con il servizio fitosanitario USA (APHIS), al fine di evitare la presenza della mosca mediterranea della frutta.



Nel frattempo, la CORPEI sta lavorando alla riduzione delle barriere tecniche che ancora ostacolano l'accesso del prodotto ecuadoriano sul mercato statunitense. In sinergia con la ASHOFRUCO è allo studio un piano strategico finalizzato all'espansione internazionale, con particolare attenzione al mercato USA.

Il piano fornirà le linee guida per il prossimo decennio riguardanti organizzazione, requisiti qualitativi, modelli di associazione e quant'altro serva a rispondere agli standards imposti dall'APHIS e a disegnare modelli di marketing e promozione del prodotto sui differenti mercati.



Contatti CORPEI:
Mary Francis Andrade
[email protected]

http://www.corpei.org/index.asp?LN=EN