Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Leggono di noi e poi vengono a trovarci: l'esperienza di Vvibes in fiera

"Le attività di marketing e comunicazione sono la nostra priorità perché saper fare senza far sapere rischia di vanificare l'ottimo lavoro che la nostra società sta svolgendo con successo sul campo da alcuni anni". Queste le parole di Saverio Pintaudi, direttore commerciale Vvibes, intervistato da FreshPlaza in occasione di Fruit Logistica 2019.

Vvibes a Berlino 2019. Da sx.: Saverio Pintaudi (direttore  commerciale), Emanuele Marino (crop specialist), Stefano Recupero (team coordinator), Valentina Recupero (interprete), Hilary Taranto (interprete), Biagio Taranto (marketing), Daniele Reina (capo area vendite Sicilia)

"Per la prima volta, grazie all'eccezionale vetrina internazionale berlinese, siamo riusciti a dare ampia visibilità ai nostri prodotti di punta - ha detto Pintaudi - Il nostro team ha svolto un ottimo lavoro nella preparazione e nell'accoglienza degli ospiti internazionali, fornendo informazioni sui alcuni dei nostri prodotti come il midi plum 10003 F1, i ciliegini 2026 F1 e 2095 F1, le novità nel segmento zucchino (verde scuro, bianco e striato) e i pomodori colorati."

"Insieme ai miei colleghi sul posto - ha poi continuato Daniele Reina, responsabile d'area per la Sicilia - abbiamo proposto al grande pubblico internazionale di settore anche i nostri prodotti di punta come il ciliegio Valentino F1, il midi-plum Placido F1 e il portainnesto per pomodoro Selvaggio F1".

"La nostra partecipazione a Berlino, ma anche la costante presenza su FreshPlaza - ha rivelato il responsabile Sicilia - ci hanno permesso di sviluppare tantissimi nuovi contatti europei ed extraeuropei che, già venuti a conoscenza del nostro lavoro attraverso il notiziario, hanno voluto incontrarci per apprezzare da vicino la nostra gamma varietale, prospettandoci ulteriori sviluppi futuri".

Foto di repertorio: Vvibes ha presentato al grande pubblico di Fruit Logistica il midi plum 10003 F1, una varietà già nota ai lettori di FreshPlaza (vedi articolo).

Forte l'impatto suscitato dalle nuove varietà di Vvibes, secondo quanto affermato dai vertici aziendali presenti in fiera, con focus particolare alla novità del midi plum 10003 F1.

"E' un pomodoro della pezzatura di 35 grammi per frutto - ha spiegato Emanuele Marino, Crop Specialist - La pianta, molto bilanciata presenta un'impostazione che le permette di essere mediamente arieggiata. La varietà supera tranquillamente le più difficili condizioni invernali (il riferimento è rivolto alla tipica serra fredda per i cicli di contro stagione in Sicilia e Almeria - ndr), mentre il grappolo è esteticamente elegante e compatto, dal gambo molto spesso e carnoso. La maturazione avviene in maniera uniforme e la bacca assume un colore rosso intenso, molto lucido".

"Ottimo in questa varietà, perché praticamente completo, anche il pacchetto delle resistenze (HR: Va:0/Vd:0; ToMV 0-2; Fol 0-1. IR: Ne; TYLCV); sorprendente anche la tenuta in post raccolta e l'assenza di cracking, da sottolineare in questo periodo altamente umido e con numerosi sbalzi climatici".

Per la sua particolare conformazione e lunghezza, il grappolo del 10003 F1 si presta al confezionamento in padelline 30x40cm, a monostrato o bistrato. Elemento molto apprezzabile ai fini della commercializzazione.

Contatti:
Vvibes Srl
Sede legale:
Via Magenta, 432
97019 Vittoria (RG) - Italy
Tel.: +39 389 4430170 (Sicilia Occidentale)
Tel.: +39 327 5719720 (Sicilia Orientale)
Email: info@vvibes.it
Web: www.vvibes.it