Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Limone di Sorrento Igp e' pronto per essere venduto

Realtà storica che da tre generazioni tramanda la dedizione al lavoro e investe nel rispetto della natura, nel preservare e migliorare la qualità dei suoi prodotti, l'Azienda Agricola "La Sirenetta" di Onorato Vespoli ha un'estensione agricola di 2,5 ettari. Tra le principali attività c'è la produzione del Limone di Sorrento Igp "Ovale di Sorrento".

In foto a sinistra, Onorato Vespoli in occasione di Fruit Logistica 2019.

Dopo una commercializzazione del prodotto limitata al mercato locale e italiano, Vespoli vuole puntare all'estero. "In realtà ci pensiamo da anni e siamo aperti a ogni opportunità che ci si presenterà in Europa. Il nostro prodotto fresco non riuscirebbe a sopportare, infatti, un lungo transit time verso destinazioni più lontane".

Durante la lavorazione dei limoni aziendali non vengono utilizzati prodotti chimici. "Avviene tutto in maniera naturale e questo, seppur in parte limitante, ci dà un valore aggiunto".

"Il Limone di Sorrento Igp è già pronto per essere venduto – continua Vespoli, che era presente anche a Fruit Logistica 2019 – I volumi sono gli stessi ogni anno, circa 50 tonnellate. Si prospetta un'ottima campagna per il prodotto, che terminerà a settembre. Il clou della commercializzazione si registra in questo periodo, da marzo in poi".

"Non riusciamo a fare previsioni sui prezzi da qui a qualche mese; al momento appaiono in linea con gli inizi delle passate campagne. Tuttavia, la quotazione del limone cambia di 30 giorni in 30 giorni. Questo è dovuto a diversi fattori: clima, mercato e costi generali di produzione. Per esempio, da giugno in poi solitamente comincia a fare caldo e i costi di irrigazione pesano sulla quotazione di vendita".

Vespoli conclude sottolineando che, oltre ai limoni, l'azienda produce olio extra-vergine di oliva, anche aromatizzato all'agrume. 

Contatti:
Onorato Vespoli
Azienda Agricola "La Sirenetta" di Onorato Vespoli
Via Leonardo Liparulo, 4 
80061 Massa Lubrense (NA)
Cell: +39 339 5682903
Email: info@aziendalasirenetta.com 
Web: www.aziendalasirenetta.com