Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turatti presenta la centrifuga automatica Vortex-150

Alla recente edizione del Fruit Logistica a Berlino, è stato introdotta sul mercato europeo una configurazione originale della centrifuga automatica di successo di Turatti.

Denominata Vortex®-150 per celebrare il 150° anniversario del gruppo che cade quest'anno, questo modello innovativo ha ottenuto un brevetto nel 2011 per il suo design originale. Questo brevetto si aggiunge a molti altri che coprono una serie combinata di soluzioni, tra cui il sistema antivibrante e la forma del cesto.

Il modello è già operativo in diverse strutture statunitensi e canadesi, grazie ai più elevati standard di sanificazione e accessibilità del settore. Con una configurazione bassa e compatta, la Vortex®-150 mentre si può collocare in uno spazio molto limitato, mantiene la capacità di processare elevati volumi di prodotto.

La sua bassa configurazione, unita ad un design igienico straordinariamente aperto, consente una maggiore accessibilità a tutte le aree della macchina. Ciò si traduce in più agevoli operazioni di pulizia e manutenzione. Questa disposizione amplia la gamma di sistemi avanzati di asciugatura e, in aggiunta alla gamma Vortex® esistente, offre una serie infinita di combinazioni per processare la più ampia gamma di prodotti.

Il sistema presenta un cesto innovativo, risultato di numerose sofisticate simulazioni al computer, che ha modellato il suo design per migliorare l'evacuazione dell'acqua anche a rotazioni molto basse. Ciò consente un processo di asciugatura efficiente e rapido, senza danni al prodotto poiché il paniere brevettato ha una superficie interna completamente liscia senza assale centrale o ulteriori parti di contatto. Inoltre, le alette esterne consentono di mantenere bassi RPM (giri al minuto) per asciugare prodotti delicati e fragili.

La centrifuga opera con un funzionamento completamente automatico attraverso un controllo computerizzato di tutti i principali parametri di gestione. È possibile passare rapidamente da una ricetta all'altra, grazie al software proprietario e all'accesso alla scheda RFID. La configurazione intelligente è predisposta per l'integrazione all'Industria 4.0 e la tecnologia Blockchain.

Il Gruppo Turatti
Dal suo inizio nel 1869 come officina di produzione di macchinari agricoli, il Gruppo Turatti è diventato un leader mondiale nelle tecnologie di processo e automazione alimentare.

Oggi, attraverso innovative soluzioni customizzate, Turatti continua a fornire sistemi all'avanguardia per una produttività ottimale delle risorse in diverse aree di business, con un focus specifico sull'industria alimentare.

Come fornitore di sistemi completi, Turatti offre ai propri clienti singole macchine e linee di produzione complete. Il gruppo è in grado di fornire sistemi intelligenti all'avanguardia, incrementando le prestazioni dei propri clienti, accrescendo così la loro posizione sul mercato.

La lunga serie di tecnologie collaudate, molte delle quali hanno fissato lo standard nei loro settori, si concentra sulla ingegneria di processo offrendo soluzioni sofisticate per i mercati serviti dall'azienda.
Il gruppo è attivo in diverse aree del foodservice, nella progettazione di soluzioni personalizzate per l'industria alimentare, nutraceutica ed enologica (sistema Dionysus), automazione e servizi.

Con sede centrale a Cavarzere (provincia di Venezia), Turatti gestisce impianti di produzione ad alta tecnologia con stabilimenti in tre continenti; a Salinas (California, USA) e ad Hanoi (Vietnam). Come gruppo operativo globale, la sua rete di assistenza e vendita ha rappresentanze in oltre 90 paesi, con attrezzature e servizi forniti in oltre 110 Stati in tutto il mondo.

Data di pubblicazione: