Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica 2019: i reportage fotografici sugli espositori esteri

Con un incremento del numero di visitatori ed espositori, maggiori innovazioni e una crescente internazionalizzazione, Fruit Logistica 2019 sottolinea il ruolo di piattaforma business leader a livello globale nel settore del commercio frutticolo.

"La nostra mission è offrire agli espositori e operatori di settore le migliori opportunità commerciali. Sono felice che Fruit Logistica abbia soddisfatto le notevoli aspettative: ben il 90% degli espositori e il 98% degli operatori di settore in visita hanno valutato positivamente la loro presenza in fiera”, dichiara Madlen Miserius, senior product manager di Fruit Logistica.

Dal 6 all'8 febbraio oltre 78.000 operatori di settore provenienti da 135 paesi hanno incontrato i 3.200 espositori di 90 Stati.

Molti gli affari di mercato conclusi
Fruit Logistica ha ottenuto ottimi voti dagli espositori come dagli operatori di settore in visita, che hanno beneficiato di eccellenti contatti con dettaglianti e grossisti, produttori ortofrutticoli, importatori ed esportatori. Il 90% degli espositori si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti con la partecipazione alla fiera.

Tra i principali obiettivi degli operatori di settore in visita, la ricerca di nuovi contatti, fornitori e informazioni sulle novità. Tali obiettivi sono stati conseguiti in misura molto significativa. Successivamente alla fiera il 77% del pubblico specializzato prevede che i contatti instaurati con gli espositori porteranno alla conclusione di affari concreti. 

Fruit Logistica 2019 può essere sintetizzata in due temi: sostenibilità e Brexit.

La sostenibilità è stata presente in quasi tutti gli stand. La riduzione della plastica era all'ordine del giorno ma anche le restrizioni sull'uso di agrofarmaci. La Brexit ha rappresentato una sorta di spada di Damocle. Tutti sanno che l'ascia di guerra è destinata a cadere il 29 marzo ma si domandano cosa accadrà.

Per chi non fosse riuscito a venire in fiera o per chi non avesse avuto il tempo di visitarla pur essendo espositore/visitatore, proponiamo una carrellata di tutti i fotoreportage pubblicati dal nostro network.

Clicca qui per il reportage fotografico dell'edizione internazionale di FreshPlaza.

Clicca qui per gli espositori tedeschi presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori italiani presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori francesi presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori spagnoli presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori olandesi presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori belgi presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori cinesi presenti in fiera.

Clicca qui per gli espositori latino-americani presenti in fiera.

Clicca qui per il reportage fotografico realizzato da Hortidaily / Groentennieuws.

Data di pubblicazione: