Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dei meloni Soldive inizia dal Senegal: guarda il video!

L'azienda produttiva francese Soldive ha avviato la raccolta dei propri meloni Charentais coltivati in Senegal.

Con attività in crescita in Francia, Spagna e Marocco, il Senegal è uno dei quattro siti produttivi per i meloni Soldive.

>"La nostra stagione inizia in Senegal alla fine di febbraio e continua fino alla fine del mese di aprile", ha detto Audrey Brizard della Soldive. Spiega poi che si è iniziato a piantare in Senegal sei anni fa, e il clima del paese ha offerto molti vantaggi per le attività di coltivazione del melone.

"I meloni sono coltivati ​​in campo aperto, in modo che possano beneficiare del sole e di una terra straordinaria, che è favorevole alla produzione del frutto", ha detto. Ha aggiunto che i meloni che vengono dal Senegal hanno una discreta shelf-life, con aroma ben marcato e alti livelli di grado Brix (tenore zuccherino).

Clicca sul tasto Play per guardare un video su come il melone ha cambiato la vita di un intero villaggio in Senegal


"I nostri meloni Charentais coltivati ​​in Senegal hanno livelli Brix intorno a 16, circa", ha detto Brizard. Questo tipo di differenziazione è un'ottima leva commerciale per rispondere alla forte concorrenza dell'America Latina. Con altri produttori che offrono il prodotto a prezzi più bassi, e con i consumatori non necessariamente consapevoli delle differenze di qualità, la Soldive cerca di fare un buon lavoro educando gli acquirenti circa le differenze tra un melone e l'altro.



"Dobbiamo differenziare i nostri meloni dagli altri, che hanno sì la stessa polpa arancione, ma non la qualità né il gusto dei nostri Charentais", ha detto Brizard. "La qualità del nostro melone è significativamente più alta e riteniamo che la richiesta provenga proprio da coloro che desiderano un prodotto particolarmente gustoso."

La stagione dei meloni Soldive in Senegal è iniziata alla fine del mese scorso e proseguirà fino ad aprile, si sovrapporrà con la stagione marocchina, che prenderà il via questo mese e durerà fino a metà maggio.

Contatti:
Audrey BRIZARD
Soldive
Tel : +33 (0)549 674161
Fax : +33 (0)549 674356
Email: commercial@soldive.fr

Copyright FreshPlaza
Data di pubblicazione: