Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: Gefra fa il punto sulla campagna degli agrumi

L'azienda Gefra traccia le prospettive per la stagione agrumicola 2009/10 in Grecia. Tutte le regioni che producono agrumi hanno iniziato la raccolta delle arance e delle clementine. Il raccolto sembra medio in termini di volumi, senza problemi particolari per quanto riguarda le dimensioni dei frutti. Finora le condizioni meteo sono state favorevoli, con piogge sufficienti che hanno favorito un raccolto di qualità.

La Grecia ha ottenuto una delle più alte percentuali in Europa di certificazione delle colture. Ciò si combina con una produzione di agrumi che è essenzialmente senza residui, fattore che è motivo di ottimismo per le vendite. La campagna 2009/10 vede un ritorno alla normalità in termini di volumi, dopo un'annata di sovrapproduzione in tutta Europa.

Chiaramente, gli effetti deflattivi della crisi finanziaria si sentono ancora fortemente, con continue pressioni sui prezzi. Tuttavia, questa situazione è ormai conosciuta e i produttori greci sono riusciti ad adattarsi senza compromettere la qualità dei prodotti, i servizi o l'affidabilità. In realtà, è riaffermando il proprio impegno per la "qualità totale", che la stessa azienda Gefra è riuscita a respingere gli effetti peggiori della crisi finanziaria.

"Naturalmente - spiegano i responsabili di Gefra - i nostri clienti devono competere in un contesto di crisi economica mondiale, ma c'è un limite sotto il quale non sono disposti ad andare, per timore di creare danni irreparabili secondo la loro "percezione del consumatore". Per questo la qualità rimane un elemento imprescindibile!".

"Un importante impatto della crisi è stata la drammatica svalutazione delle valute nei paesi CEE la scorsa primavera. Daallora i mercati sembrano aver raggiunto nuovi equilibri che cipermettono di pianificare
ancora una voltale vendite in un'area vitale e tradizionale per gli agrumi greci", conclude Gefra.

Contatti:
George Frangistas
Gefra
Greece
Tel: +30-210-9636382
Cell: +30-693-2201272
Fax: +30-210-9607092
Skype: george.frangistas
www.gefra.gr