Solo Trade (Turchia) tra i nuovi protagonisti del Fruit Logistica 2010



La compagnia ortofrutticola Solo Trade è stata fondata nel 2009 in Turchia, e precisamente ad Antalya. L'azienda, che lavora insieme alla collegata MINA Travel, si è proposta come principale obiettivo quello di supplire alla carenza di forniture turche di frutta e ortaggi che rispondano agli elevati requisiti qualitativi richiesti dai mercati esteri.

Solo Trade si rifornisce di prodotti ortofrutticoli selezionati in diverse aree del paese, con particolare attenzione proprio alla qualità e tracciabilità della merce: lo standard internazionale GlobalGAP (Buone Pratiche Agricole) è il principio basilare e non-negoziabile sul quale Solo Trade ha imperniato la propria attività.
Solo Trade esporta frutta e verdura stagionale turca verso l'Unione Europea, insieme alla compagnia "Solo Trade s.r.o", con sede a Bratislava (Slovacchia), dove l'azienda dispone di magazzini per lo stoccaggio frigo delle merci.

La sede slovacca consente un più agevole smistamento dei prodotti freschi verso le destinazioni di Ungheria, Rep. Ceca, Polonia, Austria e Germania, il tutto mantenendo continuità nella catena del freddo. La presenza del centro di stoccaggio all'interno dell'Unione Europa consente inoltre l'organizzazione di spedizioni di interi carichi come anche di singoli pallets.

Tra le finalità di Solo Trade vi sono anche quella di ampliare l'assortimento dei prodotti e quella di sviluppare nuovi mercati di vendita.

Il team che gestisce l'impresa vanta una lunga esperienza nell'industria turistica e infatti l'azienda consociata MINA Travel è ancora attiva in questo business. Dopo un'accurata indagine di mercato e un'analisi costi-benefici (mediante lo strumento di pianificazione strategica noto come SWOT), la Solo Trade ha deciso di entrare nel mondo del commercio ortofrutticolo, stabilendo collaborazioni con affidabili partners del mondo produttivo turco.

Al momento, Solo Trade si sta concentrando sul commercio di agrumi, come principale prodotto della sua offerta invernale. In estate, invece, la compagnia punta ad ampliare il suo portafoglio prodotti e clienti: in quest'ottica si inserisce anche la partecipazione di Solo Trade alla prossima edizione della manifestazione Fruit Logistica (Berlino, 3-5 febbraio 2010), dove la compagnia spera di allacciare nuove relazioni commerciali.

Contatti:
SOLO TRADE
Tel.: +90 242 323 72 76
Fax: +90 242 323 72 91
E-mail: info@solotrade.net
Web: www.solotrade.net

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto