Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: prosegue con successo la stagione degli agrumi a marchio Aksun

"Dopo un inizio molto positivo della stagione turca degli agrumi, Aksun non ha nessuna intenzione di rallentare." Dice Esra Soyleyen, export manager della società turca Aksun, parte del Gruppo imprenditoriale Akincigil.

Come principale azienda esportatrice di frutta e verdura fresca dalla regione meridionale della Turchia, Aksun si dichiara soddisfatta per i volumi esportati finora. La società è sulla buona strada per superare i 7/8 containers di carico giornaliero e sta ora focalizzando i propri sforzi su una distribuzione sempre più internazionale per i suoi mandarini Satsuma di alta qualità.

I Satsuma sono infatti l'ultima proposta di Aksun nei confronti di un mercato mondiale che ha già mostrato di apprezzare molti altri agrumi turchi, quali limoni (var. Lama) e pompelmi (var. Star Ruby, Ruby Red e White Marsh). "Abbiamo incontrato una grande domanda di Satsuma di alta qualità. Il fatto che questo mandarino sia dolce e senza semi, lo rende la scelta ideale per le feste. Il nostro obiettivo è quello di portare questo frutto sui mercati più lontani e diversificati possibile e confidiamo di riuscire in questo intento", aggiunge Esra Soyleyen.

Da parte sua, il mandarino "Mineola", che ha già avuto una stagione molto buona l'anno scorso, sarà disponibile nel giro di 2 settimane e, come sottolinea Soyleyen: "Siamo convinti che il mercato e le vendite per questo prodotto andranno anche meglio quest'anno".



Aksun è attiva sul mercato con diversi tipi di trasporto: su strada, nave o per via aerea. "Con la collaborazione di Petronak e Akın Nakliyat, che sono anch'esse parte del gruppo di aziende Akincigil, nessun cliente sarà trascurato", dice Esra, "Il marchio Aksun non è solo destinato al prodotto esportato in Europa, ma è stato anche introdotto con successo in USA, Canada, Asia ed Emirati Arabi Uniti."

Per maggiori informazioni sugli agrumi turchi di Aksun: Esra Soyleyen