Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Capacita' di stoccaggio per decine di migliaia di tonnellate

SONAC, leader nella pataticoltura egiziana e non solo



Ad est e ad ovest del delta del Nilo, l'azienda egiziana SONAC opera su oltre 3.700 ettari di terreno sabbioso, con una gamma completa di macchinari in grado di fornire ai propri clienti patate di alta qualità.

La semente viene importata e moltiplicata a livello locale per ulteriori impianti; un magazzino frigorifero per 5.000 tonnellate di capacità è disponibile esclusivamente per questo scopo.

Le patate sono coltivate in aree indenni da parassiti e vengono raccolte mediante procedura semi-automatica. La gamma di varietà coltivate va dalle patate da mensa come, tra le altre, Nicola, Spunta, Mondial e Simone, a quelle destinate alla trasformazione industriale, quali Lady Rosetta, Hermes e Diamont.

SONAC produce anche diverse varietà di cipolla. La stagione della cipolla bianca va da metà marzo a fine maggio, mentre la cipolla dorata è disponibile da fine aprile a fine luglio (prodotto fresco). Le cipolle rosse sono disponibili da agosto a ottobre (prodotto stoccato).

Fin dagli anni '70 SONAC possiede una propria linea di confezionamento a Damanhour, nei pressi di Alessandria (principale porto commerciale dell'Egitto). Attraverso le generazioni, SONAC si è ampliata e possiede ora ben tre stazioni di confezionamento aggiuntive Salheya, Nuberiyah e Wadi Notron.

Nel 1994, SONAC ha avviato anche la produzione di frutta e verdura sottoposte a surgelazione rapida - Individual Quick Frozen (IQF). Per questa lavorazione, l'azienda ha installato macchinari all'avanguardia e ha adottato tutte le ultime tendenze tecnologiche nel campo della surgelazione. La linea di prodotti surgelati comprende: fragole, spinaci, verdure miste e molto altro.

L'obiettivo di SONAC è quello di fornire frutti e ortaggi che siano nutrienti e gustosi quanto quelli freschi e senza aggiunta di conservanti o prodotti chimici. Durante la lavorazione e l'esportazione di qualsiasi prodotto, lo stoccaggio frigorifero è una componente essenziale. Perciò SONAC dispone di due magazzini frigo per una capacità complessiva di 10.000 tonnellate.



Verso la fine degli anni '90, a causa del boom del settore delle patatine fritte, SONAC ha costruito uno dei depositi frigoriferi più avanzati del paese, al fine di adeguarsi alle esigenze delle industrie e fornire patate di prima qualità (Lady Rosetta e Hermes).

La tecnica di stoccaggio del prodotto in bins di legno fa di SONAC una delle aziende con la maggiore capacità di stoccaggio di tutto il Medio Oriente (fino a 12.000 ton per un periodo di 8 mesi). Oltre alla completa automatizzazione delle operazioni di magazzino, anche il controllo di variabili come temperatura, umidità relativa, tasso di CO2 e ventilazione viene svolto mediante computer.

Contatti:
Mr. Ashraf Abou Ismail
SONAC Co
Societe Nationale Du Commerce S.A.E
Tel: +2 03 3939400 / 3939555
Fax: +2 03 3936400
Email: gm@sonac.net
Skype: Ashraf.khaled.daoud
Website: www.sonac.net