Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcin Swiatek - Bialski Owoc:

"Non c'è motivo di lamentarsi della stagione delle mele polacche"

Considerati i prezzi più alti delle mele polacche, non c'è motivo di cui lamentarsi, secondo Marcin Swiatek, dell'azienda d'esportazione polacca di mele Bialski Owoc: "Per noi è stata davvero una stagione positiva per le mele. Il prezzo è stato un po' più alto rispetto alla scorsa stagione. Secondo me, non possiamo proprio lamentarci. Al momento stiamo ancora effettuando delle spedizioni oltremare, verso l'Arabia Saudita, l'India e gli Emirati Arabi Uniti, che stanno per terminare. Perciò collaboriamo con catene di negozi in Europa, per tutto l'anno".

Nonostante la persistente crisi nel Mar Rosso, la Bialski Owoc ha per lo più contratti con clienti europei e non prevede grandi problemi nella vendita di tutte le scorte di mele. Spiega Swiatek: "La nostra strategia è quella di fornire le mele ai nostri clienti, come da precedenti accordi. Alcuni si aspettano che li riforniamo per tutto l'anno, pertanto per noi le vendite non sono così legate alle tendenze del mercato o ai cambiamenti improvvisi. Ma abbiamo altre sfide. Come sempre, ogni anno dobbiamo lottare con la carenza di manodopera. A volte ci sono piccoli problemi con la qualità dei frutti, ma poiché disponiamo delle più moderne calibratrici, riusciamo sempre a eliminare le mele danneggiate. Abbiamo costruito un nuovo impianto di confezionamento con un'enorme macchina AWETA, con 46 canali d'acqua per la pre-selezione dei frutti".

Guardando al futuro, per la Bialski Owoc si avvicina la stagione della frutta estiva, ma Swiatek afferma che si sta cercando di migliorare l'attività di produzione delle mele. "Ci stiamo già preparando per la campagna estiva. Esportiamo fragole, lamponi e mirtilli. Vogliamo migliorare la nostra efficienza per fornire questi prodotti a più clienti. Inoltre, abbiamo idee su come migliorare la qualità delle nostre mele, o anche la shelf life di quelle confezionate, molto importante quando si spediscono i frutti all'estero".

Per maggiori informazioni:
Marcin Swiatek
Bialski Owoc
+48 533 205 500
m.swiatek@bialskiowoc.com
www.bialskiowoc.com

Data di pubblicazione: