Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
È in corso la raccolta in India

"I prezzi dei mango sono soddisfacenti e stabili"

"In India, la raccolta dei mango è attualmente in corso", afferma Himant Chavda, presidente dell'azienda d'esportazione indiana Krish International. "Sono iniziate le esportazioni e, al momento, siamo in fase di raccolta. Esportiamo principalmente tre varietà di mango - Kesar, Alphonso e Badami - per le quali la domanda è sempre più alta, grazie al loro gusto unico. Considerando la situazione attuale, la stagione del mango sta andando bene ed è stabile, il che significa che i nostri volumi d'esportazione dovrebbero aumentare nelle prossime settimane".

Nonostante le ondate di caldo, secondo Chavda i mango della Krish non hanno subito danni. "Nella nostra regione, il clima è ancora favorevole per i mango, quindi le quantità raccolte e la qualità saranno molto buone. Per quanto riguarda le esportazioni, il nostro focus commerciale è rivolto ai mercati di Europa, Paesi del Golfo, Canada e Stati Uniti, che apprezzano sempre l'origine indiana".

L'impatto maggiore della crisi del Mar Rosso deriva dalle tariffe più elevate per il trasporto aereo. Spiega Chavda: "Quest'anno, con la crisi in corso nel Mar Rosso, molti carichi marittimi vengono dirottati sull'aviotrasporto. Ciò ha un grande impatto sullo stesso trasporto aereo, poiché si è registrato un conseguente aumento delle tariffe rispetto allo scorso anno. Tuttavia, per fortuna, i nostri clienti hanno accettato la situazione attuale, si sono adattati e siamo felici di poter continuare a spedire".

Poiché i clienti sembrano aver accettato la nuova situazione e i prezzi di trasporto più alti, Chavda è fiducioso che si sta andando verso una stagione di successo del mango. "L'attuale campagna ci consentirà di aumentare i nostri volumi in raccolta, e sicuramente saremo sostenuti dagli ordini dei nostri acquirenti. In conclusione, abbiamo grandi speranze che questa stagione sarà davvero positiva per noi", conclude Chavda.

Per maggiori informazioni:
Himant Chavda
Krish International
+917878119473
[email protected]
www.barhidatesindia.com

Data di pubblicazione: