Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter van Haaften, di Van Haaften Fruit:

"Pomacee, dopo un'annata di buoni prezzi spero che i coltivatori non diventino troppo fiduciosi"

La stagione delle pomacee è entrata nella sua fase finale. "Al momento le vendite di pere procedono un po' più tranquillamente, ma ciò ha a che fare anche con il periodo di vacanze in tutto il mondo. Se le temperature elevate non dovessero persistere, le vendite continueranno bene", prevede Peter van Haaften, della olandese Van Haaften Fruit.

"I prezzi attuali delle pere sono stabili o leggermente in calo, anche se mi aspetto che nella fase finale salgano ancora - afferma Peter - Noi stessi riteniamo importante rifornire i nostri clienti tutto l'anno. Per questo abbiamo ancora pere disponibili".

I prezzi delle pere sono compresi tra 0,95 e 1 euro per il prodotto non selezionato, mentre per il prodotto selezionato si pagano 1,10-1,25 euro. Secondo il commerciante di frutta, la qualità delle pere è ancora mediamente buona. "All'inizio della stagione eravamo un po' preoccupati ma, a parte un episodio, la qualità è rimasta eccellente in questa stagione".

"Per quanto riguarda le mele, si tratta di una faccenda puramente nazionale e mi aspetto che verso la fine della stagione saremo un po' a corto di frutti. I prezzi delle Jonagold sono compresi tra 0,80 e 1 euro, a seconda della confezione. L'Elstar è ancora un po' al di sopra", dice Peter.

"Possiamo parlare di una buona stagione dal punto di vista dei prezzi. Il sentiment dei coltivatori è positivo, ma spero che non siano troppo fiduciosi. Ogni stagione è diversa. Soprattutto nel caso delle mele, la dipendenza dal mercato interno è così forte che se non si ha un cliente al dettaglio, non si vendono mele. Ecco perché non capisco l'emergere delle Elstar tra i coltivatori. Con le pere abbiamo un po' più di sbocchi in tutto il mondo", conclude Peter.

Per maggiori informazioni:
Van Haaften Fruit
Bommelweg 26
4014 PW Wadenoijen - Paesi Bassi
+31 (0)344-662211
[email protected]
www.vanhaaftenfruit.nl

Data di pubblicazione: