Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo

Cavolfiore: nuove varietà sul mercato

Le brassiche sono da sempre per Bejo una famiglia di crop molto importante, per la quale vengono impiegate risorse finalizzate a produrre varietà che rispondano alle esigenze del mercato attraverso un continuo miglioramento genetico.

Sui cavolfiori in particolare si concentrano le attività di ricerca genetica sulle tre più importanti tipologie bianco, romanesco e verde che vengono commercializzate nel mercato sia interno che estero.

Cantoria F1 (Bejo 3279)

Nell'assortimento dei cavolfiori bianchi, Bejo è felice di presentare tre nuovi ibridi, Cantoria F1 (Bejo 3279) che con il suo ciclo di 85-95 gg si va ad inserire dopo il precoce Carlota F1 (Bejo 3511) con i suoi 75-80 gg e Alcala F1 con un ciclo di 80-85 gg, formando così un pacchetto di proposte colturale posizionabile sia nel ciclo primaverile - estivo che estivo - autunnale.

A queste si aggiunge Comares F1 (Bejo 3509) con un ciclo di 100-105 giorni dal trapianto: peso, qualità del corimbo e sanità sono i suoi punti di forza.

A sinistra; Comares F1 (Bejo 3509); a destra, Carlota F1 (Bejo 3511)

Carlota F1 (Bejo 3511, nella foto qui sotto a sinistra) per le sue caratteristiche può essere coltivata sia in primavera sotto serra, sia in pieno campo e poi ripetuto nei trapianti estivi per ottenere un prodotto precoce e di ottima qualità.

Nei programmi si inserisce poi Alcala F1, varietà già da alcuni anni affermata sul mercato con trapianti sia primaverili che estivi.

Cantoria F1 (Bejo 3279)

A seguire, Cantoria F1 ha dimostrato un'adattabilità trasversale molto interessante dal momento che può essere coltivata in tutte le più importanti aree di produzione del cavolfiore: al nord, in Abruzzo (fucino), nel Lazio (viterbese), in Campania (acerrano e piana del Sele) e al sud (Puglia), isole comprese.

Anche Cantoria F1 si presta a trapianti sia primaverili che estivi.


Cantoria F1 (Bejo 3279)

I punti di forza della varietà Cantoria F1 possiamo riassumerli così: sanità della pianta, equilibrio di sviluppo che permette una facilità di raccolta, ottima copertura, corimbo bianco brillante e liscio, grana compatta con ottima chiusura del fondo, ottima capacità di tenuta in campo ed è utilizzabile sia per il mercato fresco che per l'industria.

Oltre alle varietà sopra citate, altre sono prossime all'inserimento commerciale.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
[email protected]
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: