Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Thijs Boersma, di Biesheuvel Knoflook:

"Con l'aglio fresco dall'Italia, creiamo un ponte verso la nuova stagione olandese"

Per il quarto anno consecutivo Biesheuvel Garlic ha a disposizione aglio fresco proveniente dall'Italia. "Per noi l'aglio italiano rappresenta un bel ponte verso la stagione olandese, che riprende a metà giugno", afferma Thijs Boersma. L'aglio italiano è disponibile in due dimensioni, 50+ mm e 60+ mm. Biesheuvel vende aglio italiano a catene di vendita al dettaglio olandesi, belghe e tedesche, nonché a grossisti ed esportatori olandesi.

La stagione dell'aglio olandese va tradizionalmente da giugno a gennaio. Dopodiché, lo specialista dell'aglio di Slootdorp passa all'aglio proveniente dal Sudafrica e dall'Egitto. "Da metà aprile la qualità dell'Egitto diminuisce. Per questo abbiamo trovato una valida alternativa nell'aglio italiano. Abbiamo instaurato un buon rapporto con il nostro coltivatore che ci fornisce l'aglio in esclusiva".

"L'aglio italiano è un po' meno conosciuto sul mercato rispetto, ad esempio, all'aglio spagnolo, ma siamo molto soddisfatti della qualità. Inoltre, quest'anno il prodotto italiano è arrivato sul mercato prima rispetto alla Spagna, dove la carenza d'acqua si sta facendo sentire", afferma Thijs.

Biesheuvel riceve l'aglio italiano in casse EPS e lo confeziona in cassette di cartone o in qualsiasi altro imballaggio desiderato.

Nel frattempo si avvicina anche la stagione olandese. "Ci aspettiamo di raccogliere le prime varietà precoci nel nostro lotto nel Brabante tra circa tre o quattro settimane, dopodiché continueremo la stagione con le nostre coltivazioni nell'Olanda settentrionale. Nonostante l'autunno piovoso abbia reso difficile la messa a dimora delle piante, l'aglio ha un aspetto sufficiente. Non ci aspettiamo rese super", conclude Thijs.

Per maggiori informazioni:
Thijs Boersma
Biesheuvel Knoflook
+31 6 31778361
[email protected]
www.biesheuvelknoflook.nl

Data di pubblicazione: