Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Leggero ritardo per la stagione egiziana delle uve da tavola: buona domanda di varieta' rosse

In Egitto i viticoltori stanno lavorando duramente per la stagione delle uve. Il clima ha provocato un leggero ritardo della fioritura, ma finora la stagione si preannuncia entusiasmante per i commercianti, uno dei quali sta implementando un'etichetta del commercio equo e solidale.

May Salem, manager per la FinBi si è dichiarata entusiasta per l'inizio della nuova stagione delle uve: "Anche se il tempo ha rallentato la stagione di circa dieci giorni, la finestra di vendita per le uve egiziane è ancora molto buona. Soprattutto per le uve rosse stiamo osservando una domanda molto buona. Ho sentito che la domanda di uve bianche non è così alta, ma dal momento che ci concentriamo principalmente sulle rosse, non abbiamo problemi al riguardo".

L'anno scorso, l'Egitto ha dovuto affrontare una forte concorrenza da parte di Cile, India e Sudafrica. May sta notando una tendenza in cui le persone sono più interessate ai prodotti egiziani: "Avevamo già una buona base nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Germania. Ma stiamo assistendo a un maggiore interesse da parte di diversi paesi europei, con cui non avevamo mai avuto a che fare prima. Ci sono opportunità pure nei mercati canadese e cinese, dove le nostre spedizioni dovrebbero arrivare in perfetto stato", continua Salem.

FinBi è stato espositore a Fruit Logistica per la seconda volta. Secondo Salem: "Attendiamo la visita di alcuni buyer provenienti dalla Francia verso maggio ed è molto incoraggiante vedere la risposta solo pochi mesi dopo aver incontrato i nuovi potenziali clienti durante la fiera di Berlino. C'è in realtà un certo interesse da parte del mercato francese, quindi la stagione si prospetta molto eccitante per i commercianti di uva egiziana, compresi noi. Anche le nostre aziende agricole stanno ottenendo un certificato di commercio equo e solidale, che renderà il nostro business ancora più valido”, conclude Salem.

Contatti:
May Salem
FinBi for Lan Reclamation and Agricultural Development
Tel: +202 37495 616
Email: May@natesngrapes.com 
Web: www.natesngrapes.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto