Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Isabel Lauwers (Vegobel)

Rispondere alla tendenza del convenience con un trio di erbe aromatiche

"Il mercato delle erbe aromatiche sta ancora sperimentando una ripresa. Il loro utilizzo in cucina ha raggiunto nuovi livelli di popolarità. Anche l'uso delle erbe aromatiche nella preparazione di bevande come tisane e acqua aromatizzata sta diventando incredibilmente popolare". A sostenerlo è Isabel Lauwers di Vegobel, società produttrice di erbe aromatiche che si trova nella città belga di Duffel.

L'azienda ha presentato un'ampia gamma di diverse erbe aromatiche in vaso durante l'ultima edizione di Fruit Logistica. "Sono anni ormai che coltiviamo in modo biologico tutte le erbe aromatiche del nostro assortimento. Persino prima che il biologico andasse di moda. Abbiamo cercato di rispondere a questa tendenza con l'utilizzo di materiali da imballaggio sostenibili".


Steven e Isabel Lauwers a Fruit Logistica

Convenience
Oltre alle erbe aromatiche in vaso regolari, Vegobel offre anche combinazioni pratiche. A questo scopo l'azienda offre tre diverse erbe aromatiche in un singolo imballaggio. "Tra le altre combinazioni, abbiamo anche il trio denominato 'wild mix', che viene utilizzato per la preparazione della carne di cervo. Abbiamo un mix anche per il pesce".

"Cerchiamo continuamente di espandere la nostra gamma e di rispondere alle ultime tendenze – ha continua Isabel – Abbiamo le erbe aromatiche standard che ormai sono popolari da molti anni. Tra queste erba cipollina, prezzemolo e basilico. Inoltre, abbiamo anche la verbena odorosa, un erba che sta diventando sempre più popolare, che profuma di limone. Pertanto viene utilizzata spesso per la preparazione di tisane o per dare un sapore piacevole all'acqua".

Verbena odorosa

Fiori eduli
Da tre anni ormai l'assortimento di Vegobel prevede anche l'offerta di fiori eduli. "Lavanda, violetta e aglio selvatico si accordano molto bene con le preparazioni casalinghe. I fiori eduli sono un segmento che mostra una vera e propria crescita all'interno del mercato delle erbe aromatiche. L'offerta di questi fiori in vaso permette di farli durare più a lungo – ha concluso Isabel – Inoltre hanno anche un bell'aspetto".



Per maggiori informazioni:
Vegobel
27 Misse Street
2570 Duffel - Belgio
Tel.: +32 (0) 153 215 00
Email: info@vegobel.be  
Web: www.vegobel.be  

Data di pubblicazione: