Mediterraneegroup: soddisfazione per la prima volta come espositore a Berlino

La produzione agricola del gruppo Mediterranee si svolge in provincia di Siracusa, un'area specializzata in coltivazione di orticole come il pomodoro di Pachino IGP, l'uva da tavola precoce, la carota biologica, quella novella di Ispica a marchio IGP, angurie, meloni e zucchine.

Il gruppo ha partecipato a Fruit Logistica 2019. "E' stata la nostra prima esperienza espositiva a Berlino, all'interno dello stand collettivo Italian Fruit Village, dove abbiamo riscontrato una buona affluenza di persone interessate ai nostri prodotti". A dirlo è Theo Liberi, executive sales manager di Mediterraneegroup.

Foto sopra, da sx.: Theo Liberi (exsecutive sales manager), Andrea Liberi (sales), Fabiano Parri (responsabile di produzione)

"Lo scopo della nostra azienda - continua il manager - è quello di fornire prodotti ortofrutticoli controllati, salubri e legati al territorio con una filiera produttiva corta, grazie alle aziende agricole di nostra proprietà. Garantiamo un prodotto sano e controllato, anche tramite convenzioni stipulate con laboratori analisi per la verifica di residui".

Lo stabilimento del gruppo si trova a Noto (SR) e funge da piattaforma per il confezionamento, la valorizzazione e la commercializzazione di frutta e ortaggi nei principali mercati nazionali, esteri e della GDO.

Calendario di produzione (clicca qui per ingrandire)

La struttura è situata su una superficie totale di circa 35.000 mq, completamente recintata e asfaltata. Il reparto di conferimento prodotti è esteso su circa 3.000 mq, comprensiva di parcheggio automezzi e deposito imballi, mentre il reparto spedizioni, di circa 1.000 mq, è costituito da una piattaforma per la spedizione dei prodotti ortofrutticoli e di celle frigo per la conservazione dei prodotti in entrata ed uscita.

Infine, il reparto di lavorazione si estende su circa 4.000 mq: un'area specializzata, dedicata al confezionamento dei prodotti ortofrutticoli, dotata di moderni macchinari per soddisfare le diverse esigenze di confezionamento dei numerosi clienti della Gdo.

"La nostra mission - conclude l'imprenditore - è quella di organizzare la filiera con il numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi, fornendo prodotti ortofrutticoli controllati, sani, di qualità e legati al territorio. Inoltre perseguiamo la creazione di una rete di produzione, confezionamento e distribuzione dei prodotti freschi in tutte le loro declinazioni e, infine, vogliamo connettere la produzione agricola con il cliente finale".

Il magazzino e le aziende sono associate al Consorzio di Tutela I.G.P. Pomodoro di Pachino e certificate GlobalGAP, con l'integrazione dello standard Grasp ed IFS International Food Standard, sia Food che Broker. La commercializzazione del gruppo è certificata anche biologica.

Contatti:
Mediterraneegroup Srl 
Via Ferruccio, 2
96018 Pachino (SR) - ITALY
Tel +39 324 7749847
Email: theo.liberi@mediterraneegroup.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto