Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio Funghi Treviso

Con le referenze Spadella il Gusto e Mio Bio il benessere e' servito!

Dal 6 all'8 febbraio Berlino torna a ospitare Fruit Logistica, l'appuntamento internazionale dedicato agli operatori del settore ortofrutta. Anche quest'anno non mancherà O.P. Consorzio Funghi Treviso, realtà leader nel mercato italiano dei funghi coltivati. L'azienda è sinonimo per il trade e per i consumatori di eccezionale qualità, grazie a un fortissimo know how, alla grande esperienza maturata negli anni e alla possibilità di supervisionare interamente una filiera cortissima, garantendo sempre prodotti freschi e sicuri.

In fiera tutto il meglio della sua produzione, a partire da "MioBio", gli champignon biologici freschi di alta qualità, controllati e certificati, coltivati esclusivamente in Italia. La linea aveva debuttato proprio alla scorsa edizione di Fruit Logistica con gli champignon interi che tornano quest'anno sia in vaschetta che in cassetta e costituiscono la risposta a un trend che vede la richiesta di prodotti bio sempre in aumento. Una domanda che la OP trevigiana è stata in grado di intercettare e trasformare in una proposta concreta grazie alla profonda competenza maturata nel campo del biologico.

In fiera anche "Spadella il gusto", la linea che ha cambiato il panorama dei funghi creando di fatto un posizionamento nuovo in IV gamma. Questo grazie a una forte componente di servizio – i funghi sono freschissimi, lavati e affettati pronti per essere messi in padella o direttamente nel piatto – e a un flow-pack che "parla" al consumatore distinguendosi nel banco frigo.

Quattro le alternative proposte: gli Champignon Affettati, già lavati, tagliati e pronti da gustare anche a crudo; I Trifolati, un mix equilibrato di champignon, pioppini, pleurotus e cornucopiae già tagliati e pronti da spadellare, così come Funghi & Verdure, mix di champignon, carote e zucchine, e infine Funghi Pleurotus.

Da pochi anni sul mercato grazie alla loro natura fortemente innovativa hanno subito conquistato prima i buyer e poi in consumatori diventando prodotti di punta della OP Consorzio Funghi Treviso.

L'appuntamento per tutti gli operatori del settore è a Fruit Logistica (Hall 2.2 - Stand C-11) dal 6 all'8 febbraio 2019.

Data di pubblicazione: