Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Business France accompagna gli espositori francesi al Fruit Logistica

Quest'anno Business France accompagnerà 162 espositori alla fiera Fruit Logistica di Berlino. Attenzione particolare sarà portata sulle produzioni sostenibili e sui nuovi concetti per l'agricoltura del futuro.

La Francia rappresenta un partner strategico per l'Italia con un'offerta di frutta e verdura complementare all'importante produzione locale. Con una quota di mercato di 10% delle importazioni, l'oltralpe rappresenta in effetti il secondo fornitore per l'Italia dopo la Spagna. Tra i principali prodotti importati vi sono: patate, noci, cavolfiori, albicocche, scalogni e carciofi.

La filiera francese si è impegnata in un approccio di competitività e d'innovazione per assicurare un'alimentazione sana e responsabile verso i consumatori. L'obiettivo "Residuo zero" di pesticidi è sostenuto dal collettivo di produttori "Nuovi Campi", molti dei quali esporranno sul salone. In Francia, la pratica di una coltivazione di frutta e verdura senza residui e rispettosa dell'ambiante rappresenta già il 10% della produzione ortofrutticola.



Végépolys, centro di eccellenza nel settore del vegetale, sarà anche presente sul Padiglione Francia. L'ente favorisce la creazione di partnership di ricerca e la creazione di nuove imprese mettendo in rete i diversi attori della filiera. Le aziende sono inoltre accompagnate da partner regionali, quali: Hauts de France, Sud de France, Provence Alpes Côte d'Azur, Food Loire, Dev'up Centre Val de Loire, Sud-Ouest e Région Rhône-Alpes. Quest'ultimi sono i primi interlocutori disponibili per trattare di questioni trasversali.

Hall 22, Stand C-07: Business France
Business, degustazioni e intrattenimento si incontrano allo stand informativo Business France al centro della Hall 22. La gamma dei prodotti per la degustazione offerta dai diversi espositori si estende dagli smoothies ai piccoli piatti caldi e dessert.

"French Party"
Mercoledì 6 febbraio, dalle 17:30 alle 19:30, l'intera Hall 22 sarà dedicata per la prima volta alla festa francese. Espositori e visitatori professionali sono cordialmente invitati a questo incontro per degustare le delizie culinarie dello chef francese Gustave. In programma anche una lotteria per vincere un viaggio a Parigi offerto da Air France.

Clicca qui per la lista degli espositori e il programma d'animazione del padiglione.

----

Business France è l'agenzia francese per lo sviluppo internazionale dell'economia francese. La missione di Business France è di sviluppare le aziende francesi a livello internazionale, promuovere le esportazioni e promuovere la Francia come sede commerciale per attirare investitori internazionali.

Data di pubblicazione: