Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda statunitense presenta un nuovo generatore di etilene

La Catalytic Generators ha recentemente lavorato al nuovo progetto di un Easy-Ripe® Ethylene Generator per la maturazione e la deverdizzazione della frutta, che sarà presentati a Fruit Logistica 2019. Dopo aver lanciato, nel 1973, il primo Easy-Ripe® Ethylene Generator, la società ha dichiarato di essere costantemente alla ricerca di migliorie riguardo a progettazione e prestazioni del generatore. Per questa nuova generazione dell’Easy-Ripe®, oltre ai miglioramenti estetici e strutturali della macchina, l'azienda fornisce ai maturatori la possibilità di un maggiore controllo atmosferico.

Aspetto più pulito e serbatoio migliorato
L'estetica ha giocato un ruolo importante nelle rinnovate funzionalità del nuovo generatore di etilene. "Il nuovo Easy-Ripe® si presenta con un rivestimento bianco e pulito", ha affermato Greg Akins, presidente e amministratore delegato della Catalytic Generators. "Volevamo dargli un design più pulito, fresco e attuale che esemplifica il nostro impegno nell'innovazione rivolta all'industria ortofrutticola. Siamo entusiasti del nuovo Easy-Ripe®"

Un altro miglioramento estetico è il serbatoio di nuova concezione che contiene l'importantissimo Ethy-Gen® II Ripening Concentrate. Akins dichiara che, quale componente di questo serbatoio di nuova progettazione,  è stato realizzato un nuovo tappo: "Volevamo inserire un nuovo serbatoio con un tappo migliorato, integrato da un indicatore di livello del liquido, così da sapere più facilmente quanto Ethy-Gen® II è contenuto nel serbatoio".

Monitoraggio e controllo dell'etilene
Uno dei momenti più significativi nella fase di trasporto e maturazione della frutta è la capacità di controllare più accuratamente l'atmosfera nelle celle di maturazione. Inoltre, questo ulteriore controllo è sempre più caratterizzato da un accesso e un monitoraggio in remoto. In quest’ottica, la Catalytic Generators ha garantito che il generatore Easy-Ripe® riprogettato avrà la capacità di monitoraggio e controllo completi dell'etilene.

"Abbiamo cercato di fornire l'accesso al sensore di controllo per azionare il generatore e mantenere così il livello di etilene desiderato dall'utente", ha spiegato Akins. "Ciò consente ai maturatori di avere livelli più precisi, così che si possa far reagire il generatore a qualsiasi variazione dei livelli in una cella. Nel corso degli anni, i nostri generatori hanno sempre consentito una produzione affidabile di etilene nell'intervallo di livelli richiesto dall'utente, ma volevamo garantire una precisione ancora maggiore, collegando dispositivi dotati di sensori di etilene a moduli di controllo. A tal fine, abbiamo collaborato con la Felix Instruments di Camas (Washington) per sviluppare un sistema di sensori che, oltre a fornire il controllo del nostro Easy-Ripe® , monitorerà e registrerà costantemente i livelli di etilene attraverso il suo pannello di controllo, o uno che sia già in funzione in una cella di maturazione esistente".

Akins ha accennato al fatto che, in collaborazione con la Felix Instruments, sono stati sviluppati due prodotti per il sistema di controllo dell'etilene: 1) un Ethylene Management Controller e 2) uno SmartRipe® Ethylene Generator Controller migliorato.

"Lo SmartRipe® Ethylene Generator Controller è dotato di un touch screen che può essere montato dentro o fuori le celle di maturazione, e un sensore di etilene ad alta gamma con un valore di settaggio compreso tra 50-1000 ppm. Il sistema funziona molto semplicemente: basta inserire un valore di riferimento, e il controller regolerà automaticamente la produzione di etilene. Se le porte della cella di maturazione sono aperte, il controller sarò in grado di rilevarlo, regolando di conseguenza il livello di etilene. Analogamente, quando viene raggiunto il valore desiderato, il controller lo registra e rallenta la produzione di etilene per garantirne il mantenimento".

"L'Ethylene Management Controller (EMC) ha un sensore di etilene a basso range (setpoint 1-10ppm). La capacità di rilevamento a bassa gamma rende l'EMC una scelta eccellente per serre con coltivazioni di pomodori, deverdizzazione di agrumi, aree di stoccaggio per prodotti sensibili all'etilene e altro ancora".

Akins ha aggiunto che questi prodotti sono unici nel mercato dei sensori per l'etilene, in quanto sono "dotati di sensori per l'azzeramento automatico dei livelli e celle per sensori sostituibili sul campo, per una maggiore affidabilità e precisione".

Contatti industriali al Fruit Logistica
Fruit Logistica è un’occasione di incontro per l'intera industria, compresa quella della maturazione. Si tratta di un evento in cui vengono discusse tendenze e tecnologie, come il desiderio dei maturatori di avere una migliore conoscenza e controllo dei loro livelli di etilene. Offre inoltre l'opportunità di incontrare i propri clienti e di mostrare i prodotti ai visitatori. "Siamo disponibili a ricevere gli interessati presso il nostro stand o in altri punti di incontro al Fruit Logistica, per discutere l'applicazione dell'etilene e su come possiamo aiutare produttori e maturatori a raggiungere i loro obiettivi per una maturazione perfetta di banane, avocado, mango e altri frutti tropicali", ha affermato Akins.

Mentre le banane sono già uno dei frutti in cui la maturazione è una parte fondamentale nella filiera, la Catalytic Generators ha anche notato un aumento della domanda da parte dei produttori di avocado e mango: "L'industria dell'avocado ha compreso i vantaggi della maturazione localizzata e dell'applicazione controllata dell'etilene, che significa una migliore qualità dei frutti e in prodotti a un grado di maturazione ideale per il consumo immediato. Le nostre vendite a questo settore industriale sono aumentate notevolmente. Stiamo iniziando a rilevare la stessa richiesta da parte degli operatori della filiera del mango e siamo desiderosi di lavorare con loro sullo sviluppo dei programmi di maturazione di cui necessitano".

I visitatori di Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio) possono visitare la Catalytic Generators in Hall 26/Stand F-01.

Per maggiori informazioni:
Katlynn Ketchum
Catalytic Generators
Tel.: +1 800 446 8100
Email: sales@catalyticgenerators.com
Web: www.catalyticgenerators.com

Data di pubblicazione: