Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il fatturato raggiunge i 34 mln euro

Focus sulla sostenibilita' per Ortomad

Ortomad conferma il suo ruolo da protagonista internazionale nel mercato della I gamma e chiude il 2018 con un fatturato globale che sfiora i 34 milioni di euro con un incremento di circa il 10%. L'estero registra un risultato positivo che segna un +5% sulle vendite, consolidando il 50% del fatturato totale.

"Tutti gli obiettivi pianificati lo scorso anno, tra cui l'aumento della superficie coltivata (20 ettari in tunnel) e gli ampliamenti degli stabilimenti produttivi (7.500 mq), sono stati raggiunti e consentono di programmare i nuovi investimenti collocando al centro della nostra strategia la nuova Politica di Sostenibilità". Così dichiara Clotario Maddalo, direttore commerciale per l'estero della Ortomad Società Agricola SRL 

"Lo sviluppo della sostenibilità ambientale e sociale di Ortomad nasce da lontano ed è parte integrante della cultura d'impresa. Il modus operandi generato e sostenuto dai nostri clienti -che considerano la sostenibilità come un fattore intrinseco dei nostri prodotti - ci ha portato alla redazione di un documento di dichiarazione delle nostre Politiche di "Corporate Social Responsibility" (CSR).

"Pensare e lavorare" seguendo logiche di sostenibilità non è solo una questione di pura etica: il sistema azienda deve infatti saper esprimere competenze adeguate, stendere piani di investimenti, introdurre tecnologie innovative e praticare Agricoltura responsabile, tramite risorse naturali a basso impatto, trasportando i prodotti con imballaggi e mezzi di sostenibili.

Clotario Maddalo, direttore commerciale estero

Maddalo prosegue: "In tal senso, i principi che guidano le nostre decisioni trovano applicazione in programmi di Agricoltura sostenibile, Filiera sostenibile, Innovazioni Produttive, Educazione Alimentare e Ruolo sociale dell'impresa".

"Quando mi chiedono in quale misura tutto ciò riguardi il nostro business rispondo che ognuno di noi in Ortomad ritiene che sia una nostra precisa responsabilità trattare i temi della buona nutrizione, concretizzare azioni volte a salvaguardare l'ambiente e creare contesti di lavoro adatti alla crescita del territorio e delle persone".

"Il documento CSR di Ortomad vuole essere l'espressione concreta e trasparente dei principi a cui ci riferiamo per mantenere un continuo atteggiamento e comportamento vigile e di sviluppo della catena di fornitura e produzione responsabile".

Ortomad esporrà a Fruit Logistica 2019 (6-8 febbraio) in Hall 4.2, Stand D-03. Ad accogliere i visitatori saranno: Clotario Maddalo (responsabile commerciale divisione estero), Mauro Frustaci (ufficio vendite estero), Raffaele Maddalo (amministratore unico), Gianluca Boccagna (direzione operativa generale) e Marzio Mazzeo (responsabile approvvigionamento).

Contatti:
Ortomad - società agricola s.r.l.
via Lago Carezza 16
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: +39 089 200383
Fax: +39 089 203902
Email: info@ortomad.it
Web: www.ortomad.it

Data di pubblicazione: