Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Murcia (Spagna): una cooperativa scommette sul cavolo rapa

Il cavolo rapa, più tipico dell'Europa centrale, è la nuova scommessa di un gruppo di produttori nella regione spagnola della Murcia. Non è una verdura particolarmente popolare nel Paese, ma secondo Manuel Jesús Abril, responsabile marketing della Mediterranea Fruit & Vegetables, il prodotto ha qualità paragonabili a quelle delle varietà di cavoli che si consumano già in questo mercato. "Viene cucinato alla stessa maniera e contiene gli stessi nutrienti, l'unica differenza è l'aspetto esteriore".



Dopo due anni di prove e analisi di mercato, l'azienda è riuscita a ottenere una resa di circa 65 tonnellate a stagione. "Parliamo di circa 3 o 4 ettari su cui si è investito molto e se i nostri calcoli sono corretti, l'areale sarà ampliato - ha spiegato il responsabile aziendale - Da parte nostra, siamo disposti a venderlo ovunque sia richiesto. Crediamo che possa essere un prodotto molto attraente, dal momento che è totalmente biologico e certificato GlobalGAP".

Per quanto riguarda i prezzi all'origine stimati, ogni chilogrammo venduto sfuso, senza foglie e in box IFCO, costerebbe circa 0,70 euro, mentre otto unità con foglie e in scatola di cartone avrebbero un prezzo di 8 euro.

Per maggiori informazioni:
Manuel Jesús Abril López
Mediterranean Fruits & Vegetables
Tel.: +34 636310862
Email: [email protected]
Web: spanishfreshfood.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: