Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enza Zaden

Finocchi Preludio e Clodio, sempre puntuali all'appuntamento con la primavera

Una rondine non fa primavera, ma le raccolte di Preludio e Clodio giungono sempre puntuali all'appuntamento. Si sa che l'andamento stagionale influenza sensibilmente le disponibilità, ma queste due varietà di finocchio, trapiantate nella finestra indicata dal servizio tecnico commerciale Enza Zaden, arrivano sempre puntuali alla raccolta.

Nella foto a destra: Preludio in raccolta

Lunedì scorso è iniziata la stagione del primaverile dell'azienda MiTa nello stabilimento di Sarno. I terreni dell'area Vesuviana, costituiti prevalentemente da sabbia e lapillo nero vulcanico, rappresentano l'ambiente ideale per una produzione precoce e di qualità.

"La nostra programmazione nel finocchio, avviene sempre in stretta collaborazione con i principali partner sementieri" affermano Francesco e Michele Tagliafierro della coop MiTa.

Clodio in raccolta

"Con Enza Zaden abbiamo un continuo confronto e una costruttiva condivisione nell'individuare le varietà migliori e più adatte ai nostri terreni, ai nostri produttori e alle nostre esigenze commerciali. La scelta di Clodio e Preludio rappresenta la consapevole sintesi di poter contare su varietà, che oltre alla qualità superiore, ci consentono di programmare con straordinaria precisione le nostre raccolte" aggiunge Francesco Tagliafierro.

Da sinistra: Francesco Speranza dell'ufficio agronomico di Mi.Ta e Antonio Cavallaro di Enza Zaden

Preludio F1 è la storica varietà primaverile di Enza Zaden caratterizzata da una forma rotonda e colore bianco particolarmente attraente.

L'uniformità di Preludio

Clodio F1 rappresenta il naturale affiancamento per un ciclo leggermente più lungo una maggiore tolleranza alla fioritura, una pasta tenera e croccante, liscia con colore bianco brillane e soprattutto un peso di quel tanto che serve per poi produrre il tornaconto.


Clodio lavorato nello stabilimento di Sarno. Da sinistra: Francesco Tagliafierro e Antonio Cavallaro

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera del finocchio a contattare il servizio tecnico commerciale al fine di individuare le migliori varietà e i corretti posizionamenti delle varietà nei diversi areali di produzione.

Clodio in confezione da 10 pezzi

Per maggiori informazioni:
Enza Zaden Italia
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
+39 0766 855196
[email protected]
www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: