Geofur: al via la stagione del radicchio
"Siamo partiti con prezzi molto al di sotto dei costi di produzione, nonostante i volumi programmati siano inferiori allo scorso anno." Per pianificare la campagna inverno 2014/primavera 2015, Geofur si è infatti basata sui consumi dello scorso anno: "In autunno perciò abbiamo programmato il 20% in meno, proprio in previsione della produzione estera. Inoltre, a causa delle abbondanti piogge registratesi, le semine effettuate in luglio non daranno i quantitativi attesi."
Secondo la responsabile commerciale, non meno importante è la questione legata all'embargo russo: "Sono stati bloccati molti articoli già programmati da tempo e che quindi ora si riversano sul mercato a prezzi bassissimi."
"Questa situazione va ad aggravare ulteriormente un settore già molto in crisi. La vendita sottocosto non fa che aggiungere perdite e ridurre i volumi commercializzabili. E' vero, nel nostro Paese i consumi sono in calo, ma davvero non comprendo e non condivido la vendita della merce al di sotto del costo di produzione."
Contatti:
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR)
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: [email protected]
Web: www.geofur.it