Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Luc Bels: "Non possiamo lamentarci"

Belgio: report positivi dal commercio delle pomacee

La stagione delle pomacee sembra procedere in maniera opposta a quella dello scorso anno. I prezzi sono risultati soddisfacenti fin dall'inizio e si sono mantenuti su un buon livello. Ci sono meno volumi e produttori e commercianti guardano a quest'anno in positivo.

Luc Bels, un frutticoltore belga di Sint-Truiden (Limburgo belga), riferisce che non c'è alcunché di cui lamentarsi. "Le pere sono state tutte raccolte e immagazzinate nelle celle frigorifere, mentre la raccolta delle mele è ancora in corso, con le varietà Jonagold, Kanzi, Pinova ed Evelina".



"Attualmente il mercato sta procedendo bene - indicaLuc - E' così dall'inizio della stagione. I prezzi delle mele e delle pere sono migliori rispetto allo scorso anno. La Conference, per esempio, registra un livello di 0,60-0,90 euro, a seconda della qualità e del calibro. Si può vedere una minore produzione in tutta Europa, nonostante l'offerta a Sint-Truiden sia abbastanza elevata. Le previsioni relative al calo produttivo per le mele erano più pessimistiche di quanto non sia poi avvenuto in realtà, ma anche qui i prezzi sembrano buoni".

"Prevedo prezzi soddisfacenti ancor per un po'. Se tutto verrà immagazzinato bene e inserito sul mercato al momento giusto, sarà tutto sommato una buona stagione" conclude Luc.
Data di pubblicazione: