Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Trentina al Salone del Gusto 2012: il commento del direttore Simone Pilati

"Ringraziamo gli oltre 135.000 visitatori che hanno reso anche questa edizione del Salone del Gusto un vero successo". Esordisce così Simone Pilati, direttore generale del Consorzio la Trentina (in foto) al termine di cinque giorni di fiera torinese dedicata alla tradizione e alle eccellenze gastronomiche di oltre 1.000 espositori provenienti da 150 paesi di tutto il mondo.

"Siamo fieri di far parte di tali eccellenze – continua Pilati – proponendo le nostre mele ad un pubblico appassionato e multiculturale, oltre a tramandare i valori che da sempre contraddistinguono la nostra realtà: rispetto per la natura e per il territorio, la qualità del prodotto e la multi varietà. Attraverso un allestimento ludico-didattico, pensato per facilitare e stimolare l'interazione con il pubblico, abbiamo dato l'opportunità di scoprire l'intera filiera del prodotto dalla produzione - con l'installazione Il Melo – all'ampia offerta delle nostre mele – con il Naturoscopio – e ancora dalla scoperta dei luoghi e delle modalità di raccolta fino a un sondaggio – attraverso un semplice test - per scoprire in modo rapido e divertente le preferenze di adulti e bambini in fatto di modi e di luoghi di consumo della mela".



Il prossimo appuntamento sarà a Bolzano – dal 15 al 17 novembre - in occasione di Interpoma, l'ottava fiera internazionale dedicata alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela.

----
Consorzio La Trentina: frutta di famiglia
Il Consorzio la Trentina è il quarto produttore di mele su territorio nazionale ed europeo, con un totale di 100 mila tonnellate/anno. Attraverso le 5 cooperative socie, specializzate in particolar modo nella produzione di 8 varietà di mele, raccoglie circa 1.800 coltivatori che da generazioni mantengono la tradizione agricola del territorio. Le cooperative sono dislocate nelle principali aree del Trentino e ognuna di esse garantisce ai soci conferitori la presenza di magazzini attrezzati alla conservazione, allo smistamento ed al confezionamento dei prodotti, oltre che la gestione delle pratiche e dei controlli, in una logica di stretta collaborazione.


Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it
Data di pubblicazione: